La Fine delle vacanze

1.5K 112 14
                                    

Il Natale arrivò subito. Nevicava tantissimo in quei giorni.
La sala grande era sempre bellissima. I 3 ragazzi ricevettero altre cartoline dalla famiglia Weasley.
In quei giorni mangiarono tantissimo.

Hermione invece prima e dopo Natale aveva il pensiero fisso su quel bacio.

Hermione si dedicò a leggere il suo "nuovo" libro ricevuto dalla professoressa McGrannit.

"Fred ti va di leggerlo insieme a me?" Erano le 3 di pomeriggio quando i due si ritrovarono vicini.

"Ma certo, di che parla?" Fred si finse curioso. Lui odiava i libri. Hermione lo sapeva. Si misero a ridere.

"Di una storia d'amore" sorrise lei.

"Due ragazzi si odiavano...da morire! Lui era sempre insistente con lei, provava forti sentimenti! Lei anche era innamorata ma....non riusciva a manifestare i propri sentimenti..."

Fred capì che quel "lei" era come se fosse Hermione. Che loro non erano semplici amici, si amavano a vicenda, c'era stato il primo bacio...

Sta volta il primo passo lo fece Fred, senza pensare nemmeno per un secondo.

La prese per i fianchi e la portò sulle sue ginocchia, i loro sguardi parlavano da soli. Si abbracciarono forte e Fred non riuscì a non baciarla.

I loro sorrisi dominavano dietro a quel bacio.

Dopo 5 minuti si staccarono, si presero la mano...

"E si baciarono" Hermione finì di leggere il primo capitolo.

Hermione chiuse il libro.
"Sono in ansia per gli esami"

"Io non ne avevo affatto" Fred cercava di tranquillizzarla.
"Non devo prendere nemmeno un voto negativo" disse infine Hermione.

Fred non rispose. "Che hai?" domandò lei.

"Ti amo" quelle furono le uniche parole che uscirono dalla bocca di Fred.

Hermione rimase immobile, non si aspettava una frase così importante da un momento all'altro. Ma soprattutto fece uno strano effetto quando fu pronunciata da lui.

"Ti amo anch'io" rispose lei. Gli occhi luccicarono.

Stupendo Fino A Qui||FremioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora