Second: hair and make-up

143 19 0
                                    

Capitolo 2 - hair and make-up.

"Ehilà, sei già sveglia?" Luke bussa alla porta della mia camera.

"Ora sì" gli tiro un cuscino.

"Muoviti o mamma non ci porta scuola" dice.

"Non vengo oggi" speriamo funzioni, forse se non vado a scuola poi non devo andare al centro commerciale con Calum a farmi truccare e a tagliarmi i capelli. Passo le dita tra i miei capelli castano scuro, strano no? Luke è biondo e io castana scura. Non voglio tagliarli.

"Se lo dico a mamma si incazza. Vestiti e vieni a fare colazione" impone Luke sbattendo la porta. Mamma, mamma, mamma, lui e mia madre. Cocco di mamma.

A malincuore mi alzo dal letto e vado verso l'armadio. Prendo la divisa prima di andare in bagno e farmi una doccia veloce. Finisco di allacciarmi la camicia e mi do un'occhiata nello specchio sopra il lavandino del bagno. Mi strofino gli occhi, forse un po' di trucco non mi starebbe poi così male. Mi lego i capelli in una coda poi esco dal bagno. Raccatto i libri e li infilo nella borsa prima di scendere le scale di corsa.

Quando entro in cucina afferro una fetta biscottata e saluto mia madre con un sorriso.

"Pronta?" mi chiede. Annuisco ed usciamo di casa. Luke ovviamente è già in macchina intento a leggere i messaggi sul suo cellulare.

"Oggi pomeriggio esco con Meg" Luke informa mia madre. Merda, e mo che le dico? Sai mamma oggi vado con Calum, quell'idiota amico di tuo figlio, a tagliarmi i capelli e a comprare dei trucchi. Devo inventarmi qualcosa prima che arriviamo a scuola.

Canticchio la canzone che passa alla radio mentre cerco di trovare una scusa plausibile. Idea!

"Mamma" la richiamo.

"Dimmi Stephanie"

"Senti ieri è arrivata una ragazza nuova a scuola e mi ha appena mandato un messaggio chiedendomi se posso farle fare un giro per la città dopo scuola, è un problema per te?" speriamo ci creda.

"Ma non..." inizia Luke. Lo interrompo tirandogli un pugno sulla spalla.

"Certo, nessun problema, vai pure" mi sorride attraverso lo specchietto.

Quando arriviamo davanti alla scuola mia madre ferma la macchina.

"Ci vediamo sta sera" la saluto.

"A sta sera" le dice Luke dandole un bacio sulla guancia. Io ho smesso di farlo alle medie.

"Buona giornata" ci saluta prima di ripartire.

"Luke, amico" Calum e Luke si scambiano una spallata da veri duri. Calum mi guarda in attesa di un saluto probabilmente.

"Ehi Meg" Luke abbraccia la mia amica e i due si scambiano un dolce bacio a fior di labbra. Distolgo lo sguardo dalla coppietta. Calum sta ancora aspettando che lo saluti.

"Ciao" fingo un sorriso.

"Buongiorno anche a te piccola" sussurra passandomi accanto. "Ci vediamo alla fine delle lezioni" mi fa l'occhiolino e si allontana.

***

Le lezioni sono finite e dopo aver passato la pausa pranzo a sentire i piani per il pomeriggio di Luke e Meg sono contenta che andranno a casa di lei e se ne staranno là a vedere un film. In questo modo non ci saranno possibilità che vedano me e Calum al centro commerciale.

"Pronta piccola?" sobbalzo. Non ero psicologicamente pronta.

"Se proprio devo" sospiro.

"Puoi rinunciare se vuoi" dice Calum sfidandomi.

21-22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora