Capitolo quattro

247 10 1
                                    


"Mi hanno detto che devi metterci su del ghiaccio mentre aspetti"-Josh porse a Natalie la busta di ghiaccio che gli aveva lasciato un'infermiera.

"Grazie per avermi accompagnata fin qui"-Natalie poggiò delicatamente la busta di ghiaccio sulla caviglia ora poggiata su una sedia di fronte a lei.

Josh si era offerto di accompagnarla in ospedale dopo aver saputo che sarebbe stato solo a casa in assenza di sua madre che quel giorno aveva deciso di fare qualche ora in più a lavoro.

Per quanto riguarda Natalie invece, aveva chiamato sua madre per avvertirla su quanto era accaduto, la quale le aveva promesso che l'avrebbe raggiunta il prima possibile in ospedale, ma dalla sua chiamata era passata già un ora e non si era ancora fatta viva.

"Ma figurati"-Josh sistemò gli occhiali sul naso con fare impacciato-"Va un po' meglio con il ghiaccio?"- distolse lo sguardo sorridendo e spostò l'attenzione sulla caviglia.

"Si"-Natalie gli sorrise, adorava il suo essere impacciato-"Grazie"- disse e notò che stava giocherellando con le sue dita.

Entrambi  aspettavano il turno di Natalie per essere visitata.

"Natalie! Ecco dov'eri. Scusami per il ritardo, non volevano dimettermi"-la madre di Natalie, dopo aver trovato la figlia seduta su una delle sedie blu della saletta si avvicinò per stamparle un bacio sulla fronte tenendole la testa tra le mani.

"Ti fa male?"-poggiò la borsa su una delle sedie accanto a quella dove si era seduta.

"Un po', ora va meglio"-Natalie sorrise alla madre sentendo le sue guance avvampare.

Provò improvvisamente imbarazzo, Josh era ancora accanto a lei e stava assistendo alla scena.

"Oh, tu devi essere un amico di Natalie"-La madre di Natalie, tese la mano per stringere quella del ragazzo seduto accanto a sua figlia-"Piacere, io sono Allison"

Josh strinse la mano della mora quarantenne davanti a lui sorridendo e si sentì sempre più in imbarazzo-"Josh, piacere mio, signora"

Natalie si schiaffeggiò mentalmente guardando i due conversare davanti ai suoi occhi.

Sua madre avrebbe subito capito che quello era il suo vicino di casa e la cosa poteva rovinare completamente il piano di Natalie di riavvicinarsi a lui se avesse detto qualcosa di sbagliato.

Allison invece, con grande sorpresa per Natalie, non disse nulla limitandosi a sorridere e tornando a fare domande a Natalie riguardo l'accaduto.

Josh allora, vedendo le due prese ormai dalla caviglia di Natalie, pensò che fosse arrivato il momento di tornare a casa.

"Ehm, io devo andare... Mia madre starà per tornare a casa e se non mi trova"-si alzò interrompendo le continue domande della donna-"Beh, si sa come sono le madri, si preoccupano"- sorrise poi impacciato.

"Grazie ancora per avermi aiutata"-Natalie sorrise al biondo ora in piedi davanti la porta della saletta.

"Nessun problema"-Josh fece del suo meglio per non arrossire mentre guardava Natalie.

Quella non sarebbe stata l'ultima volta che l'avrebbe vista, si promise prima di uscire dalla saletta salutando le due donne.

E infatti, dopo quel giorno ne successero di cose.

Innamorata di un secchione.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora