Capitolo sette

178 5 1
                                    


"Mi spieghi cosa stai guardando di così interessante?"-Alyssa iniziò a far oscillare una mano davanti il viso di Christopher.

A pochi metri di distanza, Natalie stava trascinando il suo vassoio sui banconi della mensa in cerca di cibo da mettere su di esso.

"Faccio da sola"- aveva detto prima di dirigersi verso il lungo bancone.

Christopher trovava buffo il modo in cui riusciva a cavarsela nonostante si trovasse in difficoltà.

Se solo Alyssa non fosse stata un'oca ficcanaso pronta a fare battutine su una probabile cotta per Natalie, non avrebbe esitato ad avvicinarsi a lei per la ventesima volta quel giorno.

Christopher guardò di nuovo Natalie, ora intenta a parlare con un ragazzo, uno di quei secchioni della sua classe.

Come poteva una ragazza del genere perdere tempo con un tale sfigato?

"Vado a prendere dell'altra acqua"-Christopher si alzò di scatto alla vista del ragazzo che si offriva di portarle il vassoio fino al tavolo.

Non avrebbe permesso ad un sempliciotto di provarci con l'unica ragazza alla quale teneva davvero.

"Natalie"-Josh poggiò il suo vassoio accanto a quello della ragazza sfiorandole casualmente la mano.

"Oh, ciao"-Presa alla sprovvista Natalie sussultò per il suono della sua voce e il tocco della sua mano.

Si morse un labbro consapevole di essere diventata rossa come un peperone.

"Come stai?"-i suoi occhi azzurri la osservavano attenti.

"Tutto sommato bene"-Natalie spostò il suo sguardo sulla sua caviglia.

"Anche se è un po' difficile tornare alla vita di tutti i giorni con due chili su una gamba"-strinse i denti spostandosi in avanti per prendere del purea di patate.

Josh ridacchiò per il tono della ragazza davanti a lui.

Come aveva fatto a non accorgersi di lei in tutti questi anni?

"Posso portarlo io se vuoi"-disse poi notando la difficoltà di Natalie nel portare il vassoio.

Lei sorrise annuendo per poi incamminarsi con le stampelle seguita da Josh verso il suo tavolo.

Come per magia, Christopher comparve dietro Natalie bloccandola.

"Posso aiutarti?"-poggiò un braccio intorno alle spalle di Natalie e prese il vassoio dalle mani di Josh.

Il viso di lei diventò rosso per l'imbarazzo, Josh la stava vedendo vicina a Christopher e lui si stava dimostrando fin troppo antipatico per i suoi gusti.

Josh non ci avrebbe messo molto nel farsi un'idea sbagliata.

"Ti avevo detto che avrei fatto da sola"-per evitare fraintendimenti tolse il braccio del suo amico dalle sue spalle, rispondendo irritata.

Josh ormai senza vassoio si limitò a sorridere alla ragazza dai capelli castani di fronte a lui dicendo-"Ci vediamo a lezione allora"

Le sue guance arrossate addolcirono Natalie per un momento, la quale rimase a guardarlo allontanarsi.

Quando Josh fu abbastanza lontano, lei si voltò irritata verso il suo amico.

"Ma cosa vi prende oggi?"-non capiva il comportamento del suo amico, come era successo poco prima con Sabine.

Era una sua impressione o i suoi amici si erano messi d'accordo per rovinarle la giornata?

Innamorata di un secchione.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora