Ormai erano passati altri giorni,tra compiti,interrogazioni,compagni di classe terribili e le continue liti tra me e Benjamin. Il nostro rapporto era tornato come prima di quel bacio,come se a lui non fosse interessato di niente del gesto fatto,ma non sto qui a scervellarmi per lui. Decido di alzarmi dal divano,dove stavo nettamente comoda,e di raggiungere il mio migliore amico al bar,dove ci saremo incontrati tra pochi minuti.
-hey piccola - disse alzandosi dalla sedia su cui era seduto per venirmi incontro e abbracciarmi.
-ciao Giò - dissi ricambiando l'abbraccio stretto.
-allora,cosa dovevi dirmi di così urgente?-chiesi,dopo aver preso posto su una sedia qualsiasi,proprio davanti a lui,in modo tale da guardarlo negli occhi.
-Beh vedi è un po' complicato..-disse sbuffando e continuando a torturasi il suo amato ciuffo. Non proferii parola,perchè sapevo benissimo che odiava essere interrotto,soprattutto se l'argomento era molto serio.
-mi sto frequentando con una ragazza- disse tutto d'un fiato. Rimasi sorpresa da quella sua risposta,ma continuai a rimanere in silenzio perchè,dedotti dal suo sguardo,che c'era altro sotto.
-vedi,lei è dolce,molto carina e disponibile,siamo entrati subito in sintonia,ma non credo sia quella giusta per me- rispose,alzando la testa, che fino a quel momento era china sulle sue mani che continuava a torturare,per fissarmi negli occhi e ricevere una mia risposta.
-wow,sono molto felice che tu ti stia frequentando con questa ragazza,ma perché insinui che non sia quella per te?-
-voglio togliermi dalla testa un'altra ragazza,e pensavo che con lei potesse funzionare. Non fraintendere,non voglio usarla,lei sa già tutto,ma nonostante questo non riesco ad essere libero,é come se fossi ancorato ancora a lei - disse facendo riferimento a questa presunta ragazza che gli ha rubato il cuore.
-Beh, io posso dirti,solo di provarci. Provaci,no? E se va male,provaci ancora. La vita è solo una e bisogna godersela fino all'ultimo respiro - dissi con una convinzione che quasi non mi apparteneva.
-e tu?-
-io cosa?-risposi,non capendo.
-parli di vivere la vita a pieno,ma dovresti essere tu la prima a farlo-
-I-io non posso,lo sai bene...-abbassai la testa sulle mie vans nere che,in quel momento,erano diventate parecchio interessanti. Penso che ne dovrei compare un altro paio.
-non puoi fermare la tua vita solo per Michele,lui ormai fa parte del passato,guarda in faccia la vita,guarda il futuro,vivi,ma soprattutto ama.-
-non ne sono più capace di amare. Non so nemmeno cosa sia l'amore- e con questa frase l'argomento "vivi la vita fino alla fine" si concluse. Restammo lì a parlare di molte altre cose,finché non si fecero le sette e decisi di rincasare per la cena.
-questa sera,dato che è sabato,ho ordinato la pizza e poi andiamo in discoteca,ci stai sorellina?- mi chiese,mentre stava apparecchiando con cura la tavola.
-certo,vado a farmi la doccia-
Senza nemmeno bussare,entrai,credendo che il bagno fosse vuoto,ma mi sbagliai.
Benjamin era davanti allo specchio con un solo asciugamano in vita. La mia mente fece spazio a pensieri perversi,ma li cancellai subito,appena la sua voce mi richiamò.
-allora? Hai ancora molto da guardare?- mi domandò con tono da sbruffone.
-in realtà stavo aspettando che te ne andassi. Sai,dovrei fare la doccia anch'io-
Lo vidi avvicinarsi e catturando i miei occhi con i suoi,mi disse,con voce troppo sensuale
-Beh, se vuoi,potremmo fare la doccia insieme-
-ma vaffanculo e togliti Benjamin - dissi in tono brusco,facendolo allontanare da me per poi farlo uscire dal bagno.
L'acqua scorreva su tutto il mio corpo,liberando la mia mente da tutti i pensieri possibili che vi si confluivano. Ripensai a tutto in quell'arco di tempo;ripensai all'arrivo improvviso di Giorgio e della ragazza che gli aveva fatto perdere la testa,a Benjamin e al suo essere terribilmente così insopportabile. Basta,decisi di uscire,coprendomi con il mio accappatoio e azionando il phon per asciugare i miei capelli. Appena finito,filai dritta in camera mia,misi l'intimo e la maglietta di mio fratello che usavo come pigiama,tanto dopo mi sarei dovuta cambiare,no?
-ti stavamo aspettando. Ma quanto ci metti?- disse Benjamin addentando una fetta della sua pizza.
-ci metto quanto voglio,mister "sto 20 minuti al bagno solo per il mio stupido ciuffo"-
-il mio non è uno..-fu interrotto però da mio fratello
-dai ragazzi basta,ora mangiate.-finito la mia pizza,di cui gran parte era rimasta ancora fumante nel cartone,mi diressi in camera per cambiarmi.
"Vivi la vita" mi ripassarono per la testa le parole che ebbi detto a Giorgio,bene,vuol dire che questa sera,sarà la mia sera,vivrò la vita da ora in avanti,basta piangersi addosso per il passato,ora voglio solo essere felice. Scelsi dall'armadio un vestito nero che arrivava fino a metà coscia da abbinare,in seguito,con le mie decolteè(?) anch'esse nere. Mi precipitai in bagno prima che lo occupasse Benji per truccarmi un po'. Optai per una striscia sottile di eylener e una matita sotto l'occhio,un po' di mascara e il rossetto rosso che non avevo mai usato in vita mia,piastrai i capelli e dopo circa mezz'ora scesi al piano inferiore.
-era ora,si può sapere quanto ci metti? Io e tuo. .- si bloccò d'improvviso appena mi vide.
-sto così male?-
-No, è che,questa sera sei da stupro.- ma che galantuomo che abbiamo qui.
-vedo che i complimenti non sono il tuo forte - risposi a tono
-bene,possiamo andare- disse mio fratello scendendo le scale. Ma si paralizzò anch'egli difronte alla mia visuale.
-ma cosa avete tutti? Sto così male?- dissi esasperata.
-No, sorellina, sei bellissima,ma cambia vestito,è troppo corto- ed ecco tornato il mio Fede geloso.
-e dai fratellone,solo per questa volta- dissi facendo gli occhi da cucciolo,sapevo che non mi avrebbe detto di no.
Lo vidi sbuffare e tirarsi il ciuffo all'indietro,in attesa di una sua risposta.
-E va bene,ma è l'ultima volta che lo indossi- disse quasi minacciandomi.
-grazie fratellone, ti amo tanto - dissi abbracciandolo.
-sarà una lunga serata - lo sentii dire mentre salivamo in macchina.
-e anche parecchio movimentata - disse a voce bassa Benjamin lanciandomi uno sguardo carico di malizia.
Oh si,sarà davvero una lunga serata...Angolo Autrice
Eccomi di nuovo! Spero che il capitolo non vi abbia annoiato. Lasciate un commento e fatemi sapere se vi è piaciuto. Un bacio.
STAI LEGGENDO
Amarsi fino a morire//Benjamin Mascolo
FanfictionA volte mi chiedo cosa o chi mi abbia spinto a fare ciò,mi chiedo perché,fra tanti,proprio io,debba essere tentata dal farlo. La vita di una comune diciassettenne, la mia vita,stava andando a puttane,ma la presenza di qualcuno potrà cambiare il fina...