Uno strano inizio

137 15 6
                                    

Questa storia comincia in tempi antichissimi quando ancora la Terra stava formandosi. La materia entrò in contatto con una nuova particella, minuscola, invisibile, ma potentissima: la magia.
Dall'urto di "normale" e "magico" nacque un secondo mondo uguale alla Terra: Xalia.
Come sulla Terra, anche a Xalia coesistevano magia e normalità. Ma poi gli esseri umani cominciarono a non vedere di buon occhio le creature magiche costrette così a scegliere solo un mondo in cui vivere e scelsero Xalia. Così sulla Terra la magia scomparve mentre a Xalia questa era solo all'inizio.
Gli uomini ben presto si dimenticarono della magia e dell'immortalità e cominciarono a dedicarsi alla propria vita in modo del tutto passivo e indolente.
Gli Xaliniani, invece, perfezionarono le loro doti magiche fino all'inverosimile diventando potentissimi. Ma con l'abilità accrebbe anche il desiderio di potere di alcuni di questi che si ribellarono ai compagni. Il loro animo era nero come la notte.
Alcuni Xaliniani, invece, si ripromisero di sconfiggere i vecchi compagni diventati nemici e per farlo cominciarono a addestrare i più piccoli all'ottenimento della gloria.
Tutti gli altri si specializzarono in qualcosa, chi nella magia dei quattro elementi, chi nella creazione di pozioni, chi nel volare.
E mentre tutti si focalizzavano sui loro obbiettivi, Luce e Ombra continuavano a combattersi.
La situazione era di parità più totale, né la Luce né l'ombra sembravano avere la meglio. Ma un ragazzo dall'animo bianco un giorno si impietosì nel vedere gli uomini senza magia e decise di farne arrivare alcuni a Xalia. Questi restarono estasiati dalla meraviglia di questo mondo e vollero rimanervi. Qui si schierarono tutti eccetto uno con la Luce, questa allora riuscì a vincere sull'Ombra. Gli esseri umani avevano a Xalia un animo grigio ed erano quindi più liberi di scegliere rispetto a quelli che nascevano già con un colore.
Un giorno l'unico grigio schieratosi con l'Ombra fece scatenare una rivolta cosicché l'esercito del Buio riuscì a sconfiggere la Luce e a rimandare sulla Terra tutti i terrestri che avevano appoggiato l'esercito dall'animo bianco.
Tornati sulla Terra gli uomini diffusero quello che avevano appreso che presero forma di miti e leggende che ancora oggi esistono.
L'unico grigio che aveva appoggiato il Buio rimase invece a Xalia e qui scatenò il terrore assieme agli altri.
Ma questa storia non parla di loro.

Lucy GrimmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora