INTRO 2/ Tipi di scrittori

1K 37 21
                                    

Esistono due tipi di persone al mondo:

Quelle che sanno su chi scrivere la Fan Fiction, ma non sanno impostare una storia.

E

Quelle che hanno già in mente una storia fighissima ma sono indecisi su più personaggi famosi.

Adesso analizziamo la questione.
I primi, sono quelli che scelgono Harry Styles perché Anna Todd ha fatto il botto con Hardin e quindi "magari succede anche a me".
I secondi solo quelli che possibilmente vogliono scriverla su Niall Horan, ma nella storia lui deve fare lo spacciatore di ghetto a Cinnamon Falls e quindi COME GLIELO PUOI MAI METTERE NEIL A SPACCIARE DROGA CON LA FACCIA CHE SI RITROVA?
Quindi diventano matti a furia di trovare un personaggio adatto alla parte e alla fine chi scelgono? Justin Bieber.

WTF?!?!

Io quando ho deciso di scrivere la mia prima Fan Fiction, già avevo in mente la storia di Jessica Maddox, figlia di Travis e Abby.
Harry Styles è arrivato dopo, quando nel mezzo del cammin della storia nella mia mente, pensai di trovargli un fidanzato più stronzo di lei.
E anche qui, vi pare che potevo metterci Niall a fare lo stronzo?
Lui deve mangiare e basta.
Avete notato che in tutte le fan fiction su cui appare, Niall sta sempre mangiando qualcosa? 😨

Comunque, tornando all'argomento, di solito quando non si ha una storia si tende o ad inventarla al momento o a ad andare a vendere fazzoletti in autostrada perché tanto è inutile fare altro. Alla fine, se la fantasia non ce l'hai, non ce l'hai e basta.

Quando si inizia una fan fiction, si pensa sempre al fatto che è importante descrivere bene il personaggio.
Quante volte ci soffermiamo a leggere che "I suoi occhi verde nocciola scuro sembravano un misto fra la Nutella e il pistacchio. Le sue guance rosa, un tono in meno di quelle di Heidi. Le sue mani con le dita lunghissime manco fosse E.T e la stessa simpatia di zio marrabbio quando Licia rientrava." Cose così, insomma?
Io lo faccio spesso.
Noto ogni particolare, anche se poi lo dimentico quasi subito. Spesso mi scordo anche i dettagli dei miei personaggi. Non potete immaginare quante volte dimentico cognomi, città natale o codici fiscali dei personaggi delle mie storie che voi amate di più e quindi torno a rileggermi i capitoli precedenti per trovare la soluzione al problema. 😩

Io credo che una persona che scrive una Fan fiction debba semplicemente scriverla su chi segue da tanto tempo.
Ad esempio io seguo gli One Direction da cinque anni e scrivo la storia su Harry perché era perfetto per la parte. Ma sul suo conto so parecchie cose, idem se avessi scelto di farla su Niall o Liam o Louis. Più cose si conoscono di quel personaggio, più la storia può venire bene.
La soddisfazione di quando la gente inizia ad appassionarsi ai tuoi capitoli è immensa.
Quando con prepotenza ti scrivono nei commetti "CONTINUAAA!!", non ti innervosisci perché ti sta urlando contro ma sei felice perché significa che ciò fai, piace a qualcuno.

Le persone che scrivono una fan fiction, su qualsiasi persona la scrivano, devono smettere di cercare i consensi da parte della gente, anche se fanno piacere. Non si può piacere a tutti e lo dimostra il fatto che nemmeno i più grandi libri, hanno solo recensioni positive.
Quando scrivete un capitolo, l'unica cosa che deve importarvi è sapere che voi ne siete soddisfatti, tutto il resto viene dopo.

Questo primo disagio finisce qui ragazzi!
Vi ringrazio per aver letto e per aver sprecato due minuti di vita per me.
Ciao Cioccolatini💋

Vi ricordo che nello stesso profilo troverete le mie due storie e ogni tanto qualche novità. Seguitemi.

Instagram: Serena.str (accetto solo ragazze ❤️)

Disagio nelle Fan FictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora