Emily e Teddy

832 36 2
                                    

Mi sveglio e mi metto seduta. "È già mattina?... Stanotte non ho quasi dormito... Gli incubi non vogliono abbandonarmi... Eppure... Pensavo di aver superato tutto... Devo avere pazienza...". Mi guardo intorno e noto un grande armadio in mogano. Mi avvicino e lo apro. Dentro vi trovo tutti i miei vestiti, sistemati con cura. "Certo che qui sono proprio efficienti... L'unico difetto è che si sono dimenticati della mia statura... Questo armadio è troppo alto...". Mi volto e vedo una specchiera con sopra tutti i miei cofanetti. "Hanno messo anche il carillon che mi ha regalato mio padre...". Prendo l'oggetto e lo apro. Subito una dolce melodia pervade le mie orecchie. "Papà...".
???:<<Cosa stai ascoltando?...>>.
Mi volto e vedo Kanato vicino al mio letto.
Yuzuru:<<Kanato... Cosa ci fai qui?...>>.
Kanato:<<Mi hai svegliato con quella canzoncina...>>.
Yuzuru:<<Capisco... Scusami...>>.
Chiudo il carillon, facendo fermare la musica.
Kanato:<<Lo sai... Quella musica mi piaceva... Voglio risentirla...>>.
Mi volto verso di lui e lo guardo con curiosità. "Questo ragazzo... Ha lo stesso odore del mio papà...".
Yuzuru:<<Come si chiama?...>>.
Indico il suo pupazzo. Lui sorride.
Kanato:<<Teddy...>>.
Yuzuru:<<Che carin->>.
Mi interrompo quando mi rendo conto di non avere Emily con me.
Yuzuru:<<E-Emily...>>.
Kanato:<<Eh?...>>.
Yuzuru:<<Dov'è?...>>.
Mi guardo attorno e non la vedo. Apro la porta del bagno, vedendo solo mattonelle lilla e una vasca enorme. "Dov'è?... La mia Emily...".
Kanato:<<Chi è Emily?...>>.
Non rispondo e iniziano a tremarmi le mani. Apro la porta e corro per i corridoi, iniziando a gridare.
Yuzuru:<<Emily! Emily!>>.
All'improvviso compare Ayato.
Ayato:<<Cos'hai da gridare mocciosa?!>>.
Mi volto e delle lacrime rigano le mie guance.
Yuzuru:<<Emily... La mia Emily non c'è più...>>.
Ayato:<<Chi è Emily?!>>.
Yuzuru:<<La mia preziosa...>>.
Ayato:<<Cosa?! La tua preziosa, cosa?!>>.
Arriva anche Yui e quando vede quella scena, fa uno sguardo di rimprovero ad Ayato.
Yui:<<Ayato! Cosa stai facendo?! Lasciala in pace!>>.
Ayato:<<Eh?! Io non l'ho neanche toccata! È lei che si è messa a piangere!>>.
Yui mi si avvicina e si china ad abbracciarmi.
Yui:<<Va tutto bene. Stai tranquilla. Cos'è successo?>>.
Yuzuru:<<Emily... È scomparsa...>>.
Yui:<<Chi è Emily?>>.
Le lacrime si fermano.
???:<<Per caso è questa Emily?>>.
Mi volto e vedo Tsubaki con la mia Emily in mano.
Yuzuru:<<Emily!>>.
Corro a prenderla. Alzo il viso e sorrido.
Yuzuru:<<Grazie, Tsubaki!>>.
Stringo a me la mia Emily. "Per fortuna... Ti ho trovata... Emily...".
Ayato:<<Cosa?! Hai fatto tanto chiasso per uno stupido pupazzo?! Ma quanti anni hai?!>>.
Mi volto verso Ayato e lo guardo con freddezza.
Yuzuru:<<Non dirlo mai più...>>.
Ayato:<<Eh?>>.
Yuzuru:<<Emily... Non è un pupazzo...>>.

Pov's Ayato.

"Cos'è quello sguardo gelido?!... Questa ragazzina è più strana di noi!...". Tsubaki poggia una mano sulla spalla di Yuzuru.
Tsubaki:<<Ehi! Va tutto bene?>>.
Yuzuru si volta con sguardo assente.
Yuzuru:<<Si... Ora scusatemi... Devo andare...>>.
Yuzuru cammina per il corridoio, fino a scomparire del tutto. Mi volto verso Yui e Tsubaki.
Ayato:<<Avete notato anche voi il suo sguardo?>>.
Tsubaki annuisce.
Tsubaki:<<I suoi occhi... Sembravano fatti di vetro...>>.
Yui:<<Però... Mi sembravano anche molto tristi... Chissà cosa sarà successo a quella ragazzina...>>.

Pov's Yuzuru.

Stringo forte a me Emily. "Non ti lascerò mai più amica mia!... Tu se l'unica che riesce a capirmi...". Avvicino Emily al mio viso e sussurro.
Yuzuru:<<Ti voglio bene, Emily...>>.
Accenno un sorriso.
???:<<È lei il motivo per cui sei scappata?...>>.
Alzo lo sguardo e vedo Kanato.
Yuzuru:<<Si... Lei è la persona più importante per me...>>.
Kanato:<<Anche Teddy... È il mio migliore amico...>>.
Osservo bene il suo pupazzo. "È davvero carino... Quella benda poi... È davvero adorabile...". Tendo la mano per accarezzare Teddy.
Kanato:<<Cosa vuoi fare?...>>.
Yuzuru:<<Accarezzarlo...>>.
Kanato indietreggia e mi guarda con avversione.
Kanato:<<Non rivolgerti a lui come se fossi sua amica!... Lui è solo mio!... Vero? Teddy...>>.
Yuzuru:<<Scusa... Non volev->>.
Mi prende il polso e mi avvicina a lui. Me lo stringe con forza per poi trascinarmi in camera mia. Mi scaraventa al muro, mentre chiude la porta a chiave. "Ma cosa gli prende?... Mi fa paura...". Si avvicina lentamente e io resto a terra, ormai indolenzita.
Kanato:<<Non la passerai liscia!... E poi... Ho una certa sete...>>.
Sgrano gli occhi dal terrore. "V-vuole mordermi?!...".
Yuzuru:<<N-no... Non voglio!>>.
Mi sorride sadicamente e si china. Stringo Emily ancora più forte, ma Kanato me la strappa di mano per poi gettarla in un angolo della stanza. "Ho paura...".
Kanato:<<Stai tremando?... Poverina... Sarò veloce...>>.
Si getta su di me, stendendomi a terra.
Yuzuru:<<K-Kanato... Fermati...>>.
Kanato:<<Voi donne... Siete così complicate... Cosa devo fare per farti stare buona?...>>.
Si avvicina al mio viso. "Non vorrà mica...".
Yuzuru:<<F-fermo!>>.
Lo spingo via e mi alzo. "Non riesco a scappare... Mi tremano le gambe...".
Yuzuru:<<B-basta... Lasciami sola...>>.
Mi guarda con disprezzo.
Kanato:<<Tu non sei nessuno per dirmi cosa fare!...>>.
"Questo tono duro... Mi fa quasi venir da piangere...".
Yuzuru:<<Ho accettato di venire a vivere qui... Ho accettato che voi siete vampiri... Ti chiedo solo di darmi il tempo di abituarmi a questa nuova punizione... Poi potrai fare quello che vuoi...>>.
Mi guarda stupito. Prende Teddy ed esce dalla stanza senza dire nulla. Cado in ginocchio e sospiro. "Ho avuto paura... Tanta paura... Però... Prima o poi mi abituerò a tutto questo...".

Autrice:
Salve a tutti ragazzi! Ecco un nuovo capitolo! Spero vi piaccia! Mi raccomando! Votate e commentate! A presto!

Diabolik lovers - Una bambola per KanatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora