NUOVO INCONTRO

16 1 0
                                    

Dopo una faticosa giornata scolastica, mi butto sul letto senza pranzare e, dopo nemmeno 10 minuti, sento squillare il telefono;,leggo sullo schermo "Talia" e capisco che è Concetta. "Che vuoi?!" Rispondo acida
"Calmati! Ho solo chiamato per sapere se vuoi uscire con me oggi e per informarti che ho una cosa importante da dirti!?" Dice arrabbiata
"scusa..."tento di farmi perdonare "okay! Dove e Quando?"domando
"Alle 5:00 a Piazza Italia, rimarremo fino alle 9:00, se ti va"mi informa
"D'accordo"rispondo felice "ciao e a dopo"continuo
"Ciao mia cara little pony "mi saluta in una risata quasi assordante. E chiudo la chiamata. Inizio a leggere il romanzo "Sostiene Pereira" ma mi addormento e quando mi sveglio il libro è sulla mia faccia e sono le 16:30! Mi devo sbrigare! Scelgo i vestiti: canotta blu, dello stesso colore del giacchetto di Concetta, pantaloncini di jeans a vita alta, converse con stampa americana e un giacchetto uguale a quello blu di Concetta solo rosso, li abbiamo comprati insieme e se io voglio quello blu, dato che abbiamo la stessa taglia, lei è pronta a darmelo. Pronta!
"Hey!" Vedo lei arrivare, come al solito ci incontriamo 10 minuti prima, "hey!" Dico.
La nostra passeggiata inizia e abbiamo già 5 buste a testa. Io ho comprato un giubbotto in pelle nero e rosso, una canotta bianca con la scritta "I NEED TO KI_ _ YOU" e Concetta ne ha comprata una uguale anche per lei, dei pantaloncini con la stampa americana, una borsa azzurra, una blu e una rossa e infine un libro "L Terra Delle Storie 3 'l'avvertimento dei Grimm' " e lei pantaloncini jeans, una collana, una maglia blu e un top nero e una borsa nera elegante. Continuiamo il nostro giro tra i negozi e arriviamo al tempietto con 10 ben uste a testa, ci sediamo in delle poltrone e parliamo dalle 19:00 alle 20:00 e mi dice anche la notizia importante... si è fidanzata! Con un ragazzo che alla descrizione... (capelli nori,bel fisico,occhi castano scuro...) mi sembra Vittorio. "Come su chiama?!" Le chiedo impaziente della risposta. "Vittorio" sorride. Oh no! È lui! "Emm che c'è? " mi guarda stano "emm... é il mio migliore amico!" "Ah..." rimane scioccata. "Vabbè andiamo a mangiare?" Chiedo e lei fa un cenno di si cin la testa quando arrivammo erano le 20:30 ed eravamo affamate come non mai: andammo il ristorante/pizzeria 'Ancora' fu la nostra scelta. Oridinammo una pizza con patatine a testa e in piú una pizza con la nutella. 21:00. Ci avviamo verso la stazione, dove mio padre sarebbe dovuto a prenderci, e nel frattempo parliamo; improvvisamente chiedo "dormi da me?" " ok, passiamo da me così chiedo conferma a mia madre e prendo il necessario?" Dice "ok" arrivato mio padre saliamo sulla macchina (21:20) passiamo a casa di Concetta, ma,mentre la aspetto fuori casa mi viene in contro 'mickael' "hey!" Grida "Emm... ciao" sorrido e arrissisco, "chiamami federico, il mio nome da 'umano' é questo... emm come va?" Dice "ok" dico "bene tu?" Continuo "sai sei bellissima stasera..." arrossisce. Ringrazio e soero che concetta scenda in fretta... eccola! salutiamo e entriamo in macchina. Arrivate a casa mia, mia madre ha preparato il letto per lei e ci cieichiamo subito iniziando a parlare, dopo un po, verso le 23:10, arriva mia sorella, che era a casa di mia zia insieme ad alexia, mia cugina anche lei di 9 anni, e iniziamo tutte e tre a prenderci a botte di cuscini e io gridi "che la notta abbia inizio!" E verso le 24:00 mia sorella va a letto mentre noi parliamo fino alle 4:00 di mattina.

Il Futuro Dei SogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora