12

847 26 0
                                    

18:30
La festa inizia alle 20. E' il momento di prepararsi.
Entro in doccia, l'acqua calda mi ricorda il respiro di Mirko sul mio corpo. Dopo aver finito avvolsi i miei capelli in un asciugamano e misi l'accappatoio. Misi su l'intimo e la maglietta di Mirko per iniziare a prepararmi. Asciugai i miei capelli, ma non li volevo mossi naturali, volevo essere liscia, così mia madre mi piastrò i capelli. Adoro quando mi tocca i capelli, è di una tale delicatezza. Liscia non sto tanto male. "Hai intenzione di truccarti vero?" CHEEEEEEE. No no no no. Non feci in tempo a riflettere, che mia madre mi stava già dipingendo il viso. Ci mise tre quarti d'ora, ma decisi di non guardarmi allo specchio fino a quando non ero completamente pronta. Misi su in vestito e le scarpe. Mi sentivo diversa.
Mi guardai allo specchio, era la prima volta che avevo autostima.
Mirko era già pronto.
Mia madre si commosse nel vedermi.
"Sei bellissima"
Ne approfittai per parlare un po' con lei.
"E' solo grazie a te. Grazie a te se sono nata, grazie a te se sono felice, grazie ai tuoi sacrifici se ho un tetto, se ho un ragazzo che mi aspetta giù alle scale ed un uomo che è come il padre che non ho nai avuto. Grazie a te ho la mia sorellina e beh.. grazie a te oggi mi sono vista bella per la prima volta. Sei la donna più forte che conosca e ti amo da impazzire."
Pianse e mi stritolò forte. Dopo essersi calmata andò ad avvisare i ragazzi e Lana che stavo per scendere.

Mi avviai sulle scale. Iniziai a scendere. La tensione saliva. Cosa penserà Mirko di me?

Quando Tutto È Inaspettato.// Mirko Trovato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora