capitolo 3

133 8 2
                                    

Harry, Harry, Harry questo è il nome del ragazzo che si è presentato nella mia spiaggia "chissà se si sarebbe presentato di nuovo".

Oggi è domenica, quindi prendo i miei compiti, li metto in uno zaino che posiziono sulle mie spalle, esco di casa, prendo la bici e mi dirigo alla spiaggia senza farmi vedere da mio padre.

Arrivo in quella parte che io chiamo "sporca", entro velocemente nella fessura della roccia e poi nel mio nascondiglio segreto: "la spiaggia di Sum".

Non c'è nessuno, quindi mi siedo sulla sabbia e comincio a fare i compiti che consistono nell'imparare a memoria una parte di "Romeo e Giulietta".

Il tuo nome soltanto è mio nemico: tu sei sempre tu stesso, anche senza essere un Montecchi. Che significa "Montecchi"? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un'altra parte qualunque del corpo di un uomo. Oh, mettiti un altro nome! Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome. Romeo, rinunzia al tuo nome, e per esso, che non è parte di te, prenditi tutta me stessa.

Io ti piglio in parola: chiamami soltanto amore, ed io sarò ribattezzato; da ora innanzi non sarò più Romeo.

Mi alzo di scatto 

《mi hai spaventata!》

《Non era mia intenzione Giulietta》dice Harry sorridendo e siccome è giorno riesco a vedere che è un ragazzo bellissimo: alto, magro e capelli ricci.

《Hai finito di fissarmi? Mi stai consumando!》

 "che scorbutico, perché è così stronzo con me? Insomma non gli ho fatto nulla, nemmeno lo conosco"

《Non ti stavo fissando》 

《Come vuoi, comunque non mi hai ancora detto come ti chiami,  sconosciuta

"Mi ha appena chiamata sconosciuta?"

《Mi chiamo Summer》

《Bel nome, mi piace! Hai 15 anni, Summer?》sorride facendo spuntare due bellissime fossette ai lati della sua bocca.

《No, ne ho 18 signore》

《Signore? Guarda che io ho solo 20 anni!》

<<Non te l'ho chiesto>> mi risiedo e guardo il mare.

《Come hai trovato questo posto, Harry?》

<<Ecco io...stavo camminando nell'altra spiaggia, poi ho visto quella fessura e sono entrato>>Indica il tunnel che porta nell'altra spiaggia <<e tu?>>

 《Io l'ho trovato quando ero piccola....scappavo dalla mia casa e dalla mia famiglia》

《Ed ora da cosa scappi, Summer?》

<<Dalla mia vita!>>

Summer ||H.S.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora