Julia: « bentornati a YouTube's GF, penultima puntata! Prima di iniziare, io e i miei fedeli opinionisti, Marzia Bisognin, Leonardo Decarli e Karim Musa, ci teniamo a dirvi qualcosa. Dato che sto già parlando, inizio io. Grazie. Grazie, per tutti i sorrisi, tutti i commenti, tutti i voti. Grazie per tutte le cose carine e non carine che avete detto: in questi quattro mesi siamo cresciuti con voi, imparando lati di noi stessi che non pensavamo esistessero.
Leonardo: « e dietro c'è solo una persona, quella testa calda che quattro mesi fa ha deciso di fare un'altra delle sue cazzate. Forse è una cazzata, ma è una delle cazzate più belle che abbia mai fatto »
Marzia: « YTGF è un po' una grande famiglia, un unico fandom: il fandom di YouTube Italia. Ed è una cosa bellissima »
Yotobi: « indipendentemente da come andrà a finire: sono stato sia dentro che fuori, e non posso fare a meno di complimentarmi con Julia e il suo impegno, perché fossi stato io il creatore di questa roba, mi sarei arreso alla terza puntata. Noi opinionisti saremo i tre moschettieri, ma tu è un po' come se fossi Peter Pan. Sei adulta, eppure questa bambinata l'hai fatta. E ti è riuscita alla grande »
* la conduttrice e gli opinionisti si stringono in un gigantesco abbraccio, a cui il pubblico partecipa piangendo *
Julia: « okay okay, lasciamo le lacrime alla finale *ride, e cerca di non commuoversi mentre ritornano tutti ai loro posti*. Mi aprite il collegamento con la casa? Concorrenti, oggi siamo molto emotivi, quindi non vi azzardate a parlare di argomenti commoventi o chiamo cinque ex concorrenti a caso e li porto in finale! »
* i concorrenti tacciono *
Julia: « topini, vi comunico che la puntata di oggi è la penultima, e che quindi verrano decretati gli ultimi finalisti! D'altro canto, tre di voi oggi abbandoneranno la casa. Vegas, Amedeo, tre buone ragioni per mandare voi in finale »
Vegas: « 1. Ho sempre cercato di mantenere la pace, perché in un realityshow si dovrebbe fare tutto tranne che litigare;
2. Sono simpatico, o almeno credo, e ho sempre avuto un buon rapporto con tutti i concorrenti; 3. Dopo quattro nominations la finale me la merito! »Amedeo Preziosi: « 1. ...ohm... Voglio essere realista: ho creato più casini io di Tina Cipollari. Ma almeno non mi sono mai nascosto dietro una maschera, e ho sempre dato il 99% di me; 2. Un po' me la merito la finale, perché ho messo il cuore anche nel pisciare; 3. Il capitano Ame vi ordina di mandarmi in finale! *occhiolino* »
Julia: « Amedeo, Vegas, fate un passo avanti. Il quarto finalista di YouTube's GF, con 54 voti su 106, è...PAPÀ VEGASSS! »
Vegas: « eh? Perché sento pronunciare il mio nome? »
Amedeo Preziosi: « Veg Veg, sei in finale! »
Vegas: « *realizza, prende Anima a mo' di sposa e lo porta in giro per tutta la casa, urlando e fangirlando* WOOOO »
Julia: « opinionisti, volete dire qualcosa? »
Leonardo: « io sì...Ame, vedo che l'hai presa abbastanza bene. Perché? »
Amedeo Preziosi: « perché moralmente sento di aver già vinto, quindi arrivare o non arrivare in finale, ora, non importa. Sono contento di vederci Vegas, perché si merita davvero davvero la vittoria »
* il pubblico applaude *
Marzia: « io l'ho sempre detto, così come Julia e i miei compagni: Amedeo è il vincitore morale di questa prima edizione »
STAI LEGGENDO
YouTube's GF
FanfictionPremetto che è una storia umoristica: siete liberi di prenderla sul ridere e non scassarmi le palle. 33 YouTubers sono pronti a passare i loro prossimi mesi a tentare di vincere il famigerato Nulla. Sono tenaci, sono stupidi, la maggior parte di lo...