<<Sveglia, su che tra poco esci!>> mi rigiro nel letto mentre l'infermiera alza la tapparella e mi porta la colazione. << Allora sei contenta che tra poco te ne torni a casetta?>> annuisco sorridendo mentre lei mi dà un bacio sulla fronte e esce dalla stanza. In vita mia credo di non aver mai conosciuto infermiera più simpatica e alla mano di lei.
In men che non si dica finisco la colazione, mi alzo e piena di forze inizio a fare la valigia.
<< Buongiorno Ilenia.>> mi volto di scatto, sovrappensiero non avevo sentito il dottor Tersi entrare. << Buongiorno dottore, come sta?>>
<< Io benissimo, lei?>> annuisco con la testa, ho paura che per qualche strano motivo non "passo" la visita e mi tocca rimanere ancora qua in questo buco, il dottore si accorge che sono tesa e inizia subito a studiare i fogli che ha in mano e dopo cinque minuti abbondanti mi guarda e con aria cupa dice << Vede signorina, guardando il risultato di questi esami, beh, non saprei come dirglielo...>> ho già le lacrime agli occhi e lui abbassa lo sguardo, lo rialza subito e con un sorriso a trentadue denti prosegue dicendo <<Lei può uscire! Ovviamente dovrà aspettare i suoi genitori in quanto minorenne, ma dagli esami del sangue è risultato che la droga è stata smaltita per la maggior parte.>> super felice ringrazio il dottore, finalmente si torna a casa! quando il dottore esce dalla camera continuo a preparare la valigia, ma sono troppo eccitata per non chiamare Gabriel.
<<Pronto?>> cavolo! Mi ero completamente dimenticata che è a scuola! << Ti disturbo?>> sento un sacco di voci dall'altra parte della linea, deve essere l'intervallo. << No, figurati. Tutto bene?>> non so perchè ma lo sento freddo e distaccato come prima dell'incidente di sabato. << Si tutto bene, volevo solo dirti che oggi esco dall'ospedale.>> è solo allora che sento una voce, ma non una qualsiasi, la voce di una ragazza "Hey, dai vieni qui cosa fai lì da solo al telefono?" << Gabriel? Pronto? Dove sei?>> ma ormai lui mi ha attaccato, mi siedo sul letto sconvolta, con chi era? E soprattutto perché "mi salva" per poi lasciarmi con la sua freddezza?
STAI LEGGENDO
Domani Sarà Amore
RomanceLa scuola, gli amici, le serate a far festa, le cazzate e poi ci sono lui e lei...terribilmente innamorati ma così distanti