Capitolo 8_conoscenze

43 2 0
                                    

Alice mi porta davanti al bagno delle ragazze al piano di sotto e lì ci sono le amiche di Alice: una ragazza con i lunghi capelli neri raccolti a coda di cavallo, pelle chiara, fisico perfetto, occhi marroni e labbra carnose, con dei jeans neri a vita alta e una t-shirt blu con la scritta "SONNO"...se non sbaglio lei è Shaila. L'altra ragazza ha i capelli mori mossi, pelle olivastra, occhi verdi e labbra carnose, salopette e t-shirt a righe bianche e blu...lei invece è Megan. Sono bellissime, e quando si avvicina pure Alice per salutarle mi sembrano veramente le tre grazie dei miti greci.
"Ragazze, vi presento Emma Green...Emma, ti presento Shaila Diamond e Megan Evans."
Io un po' imbarazzata dico:
"Piacere di conoscervi"
"Piacere nostro!" Ribattono loro sorridendo.
Alice si gira verso di loro e dice:
"Vedete, si può dire che Emma è nuova e non conosce nessuno...che ne pensate se sta con noi? È veramente simpatica ed è una mia vecchia conoscenza"
"Per me va benissimo" dice Shaila sorridendomi.
"Anche per me" conferma Megan.
Non so se rimanere offesa o sollevata dal fatto che nessuno mi conosce... forse sollevata perché così posso finalmente e veramente ricominciare da capo.
Passeggiamo per il corrodoio e iniziamo a parlare tra di noi, e devo ammettere che Megan e Shaila oltre a essere belle come il sole sono anche simpatiche...Loro non si sono montate la testa come invece hanno fatto altri ragazzi.
Davanti al suo armadietto, Megan mi chiede:
"Emma, parliamo un po' di te.. tu ce l'hai il ragazzo?"
" mmm...no, sono single al momento."
"Cosaaa?" Mi guarda sbalordita
"Una ragazza bella come te non ha il ragazzo? Ma cos'hanno questi ragazzi davanti agli occhi, il prosciutto?!"
Bella? Io?
"Me lo domando pure io da quando la conosco..." dice Alice con sguardo dubbioso.
"O raga, ma capite questi poveri ragazzi...a loro piacciono i prezzi bassi...insomma guardate, Lily Amster si è messa con Joshua Rimm... il capitano di rugby si mette con quello delle cheerleaders...è un classico!"
Dice Shaila che guarda verso di me e dice:
"Poi penso che i ragazzi del nostro anno non siano adatti a noi...ricordatevi che i ragazzi maturano più tardi delle ragazze."
" e infatti tu stai con Carter." Dice Alice facendo la faccia di chi non ne può più di sentire sempre il solito discorso.
Lei fa la linguaccia e poi dice:
"Però la pensate come me visto che tu stai con Jason."
Jason?
Ah, è vero ne avevo sentito parlare...
"Non ci sto insieme! Siamo usciti solo qualche volta..."
Dice precisando Alice.
"Si si certo, ci crediamo..."
Dice stuzzicandola Shaila.
Io allora cerco di integrarmi nella loro conversazione... giusto per non restare lì a fare il palo.
" Però se esci con lui vuol dire che almeno un po' ti piace..."
"Uhuh beccata la signorina Matthews" dice Megan sghignazzando e mettendomi un braccio attorno alle spalle...
Suona la campanella.
"Ah che peccato è suonata...beh, Emma tu ora che corso hai?"
Dice Alice
"Letteratura inglese"
"Ah allora puoi venire con me! Anch'io ho il tuo stesso corso!" Dice sorridendo Megan.
"A dopo" ci diciamo e proseguiamo verso le nostre aule.
" Emma, da che città vieni?"
"Sono sempre stata di Seattle."
"Ah wow, allora vorrà dire che frequentavi un'altra scuola visto che Alice ha detto che sei nuova."
"Beh...ecco..."
"Dai basta con le maschere...ti ho riconosciuto,sai. Tu sei Emma Green, una delle vittime del gruppetto di bulli che misteriosamente è scomparso e non ha lasciato tracce... io sono una tipa che osserva e io ho visto ciò che ti hanno fatto Harry e company."
Rimango scioccata, lei si ricorda di me, sa chi sono! Quindi ora mi vedrà come una sfigata e non vorrà più essermi amica...
"Capisco... quindi ora cercherai di evitarmi per non mettere in pericolo la tua immagine...no-non preoccuparti, ci sono abituata..."
Sto per mettermi a piangere come una cretina.
"Ma cos? Tu pensavi che ti ho detto questo per invitarvi a stare alla larga da me?"
Annuisco.
Lei si avvicina e mi abbraccia.
"Io invece te l' ho detto per tutt'altro motivo, perché volevo darti il mio sostegno e offrirti la mia protezione...io più di ogni altra cosa odio la violenza e più di una volta ho provato a far ragionare quei babbei ma ogni volta loro finivano per ridere e andarsene, solo che questa volta se ne sono andati veramente è quindi hai dimostrato di avere coraggio. Spero veramente che troverai il modo per ricominciare al meglio questa tua 'nuova vita'"
"Grazie...ma secondo te Shaila e gli altri ragazzi mi riconosceranno?"
"Nessun problema...in questa scuola non si è molto intuitivi soprattutto Shaila che ha l'intuito investigativo di un sasso."
Rido, soprattutto per la faccia rassegnata che fa e sono anche felice nel vedere che già mi parla in modo confidenziale.
Entriamo in aula e il prof ancora arriva.
Vedo i banchi vuoti di dove una volta si sedevano i miei aggressori e uno di questi è vicino a Megan dove lei ci batte sopra con una mano e dice:
"Emma dai, siediti qui nessuno si accorgerà del cambio tranquilla."
"Roger!"
Ed eseguo quello che mi ha chiesto.
" Se non sbaglio tu sei mancata per parecchio tempo, se vuoi ti posso dare i miei appunti, certo sempre se ci capirai qualcosa!"
"Ahah grazie!"
Apre il libro è noto che all' indice ha un anello con un simbolo che riconoscerei tra milioni.
"T-tu sei una fan di Harry Potter?"
"Certo, anche tu?"
"Scherzi? Io ho letto libri, visto tutti i film della saga e imparato le frasi a memoria!"
"Ma dai veramente? Pure io... Con quei libri ci sono cresciuta e come vedi ho anche l'anello con i doni della morte...ne ho un altro a casa se vuoi te lo regalo!"
"Sarebbe un sogno! Vedi, quando ero insomma, hai capito... soprattutto quando ero piccola io speravo che mi arrivasse la lettera così sarei partita per Hogwarts e mi sarei fatta una nuova vita."
" E invece altri libri? Tipo di letteratura inglese?" Dice indicandomi il libro sul banco.
" Beh, ovviamente mi piace molto Orgoglio e Pregiudizio mentre un po' di meno Cime tempestose non perché finisca male ma perché non mi piace l'idea che i protagonisti per vendetta devono far soffrire l'altro è per continuare questa vendetta anche dopo la morte dell'amata far soffrire i figli. Troppa violenza, per in sentimento così puro come l'amore."
"Hai ragione."
E appena detto questo entra il professore che senza aspettar altro inizia la lezione.

N.A. Grazieeee questo pomeriggio mi sono arrivate moltissime notifiche e ve ne sono grata! Spero continuiate a leggere questa storia. Domani mega capitolo perché avrò finito gli esami e avrò tutta l'estate per rilassarmi. E niente, buona lettura💕

MAYBEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora