"Ci stai capendo qualcosa??"
Mi arriva un bigliettino durante la lezione di chimica.
È di Alice, quest'ora la passo insieme a lei, Megan e Shaila. Ci siamo messe in quest'ordine per fare gli esperimenti: io-Megan, Shaila-Alice.
"Diciamo... però tu invece di scrivere i bigliettini pensa ad ascoltare altrimenti poi ci capisci ancora meno😂"
rispondo.
"Mmm...hai ragione già ci capisco poco di mio, e Shaila è al mio stesso livello di intelligenza. No OK, domani i posti invertiti a noi ci si sta a fondere il cervello. Voi due invece che siete brave vi siete messe vicine,egoiste!"
Lo leggo e un po' rido, lo passo anche a Megan che scuote la testa fingendosi rassegnata.
"Signorine Green, Evans, Diamond e Matthews vi disturbo?" Dice ad un certo punto il professore.
"No, ci scusi prof...non lo faremo più!" Diciamo.Suona la campanella ed è ora di pranzo... quest' ora io l'ho sempre odiata ma oggi ha tutta l'aria di essere divertente.
"Megan, Emma! Andiamo in mensa?" Dice Shaila che insieme a Alice già si è alzata.Andiamo verso la mensa e spesso passano dei ragazzi che giocano a football, delle cheerleader e altri ragazzi che ci salutano con un "Ehi ragazze!" O uno che mi ha colpito particolarmente è quello di un ragazzo alto biondo e con gli occhi azzurri che diceva " Ciao bellezze...mmm, eravate tre grazie...da quando se n'è aggiunta una quarta?". Oh...di solito a me salutavano con l'appellativo di "scarafaggio" o con "sfigata"... non mi hanno mai dato della bella ragazza e oggi sembra che ci tengano particolarmente a dirmelo.
"Da oggi, Paul...ti presento Emma Green. Emma, ti presento Paul Mint."
"Piacere!" Dice lui sorridendo.
"Piacere..."Raggiungiamo la mensa e ci andiamo a sedere in un tavolo.
In poco tempo ci raggiungono cinque ragazzi (uno più bello dell'altro) e due ragazze.
Il tavolo era pieno!"Emma, giusto? Tu da dove vieni?" Mi domanda un ragazzo che mi sembra si chiami Jonathan.
"Sono sempre stata di Seattle, frequentavo un' altra scuola ma a causa di alcuni problemi l' ho lasciata è mi sono iscritta qui.""Ma io credo di averti vista a volte in corridoio!" Dice una ragazza che si chiama Rose.
"Era venuta a trovare me! Io e lei siamo amiche d'infanzia e la distanza causata dalle scuole differenti non ci piaceva così facevamo a turno. Una volta lei veniva a trovare me e viceversa...ma ora non servirà più, vero Emma?" Dice Alice.
"Sì."
"E quale scuola frequentavi?"
Domanda l'altra ragazza che sembra si chiami Kim.Io, Alice e Megan ci scambiamo una rapida occhiata.
"Allora?" Domanda un altro ragazzo che si chiama Jason.
"L-la J. Robinson..." dico.
Ma come mi è calato in mente di dire una cosa simile?! Oltre a essere una scuola costosissima per me, è anche facilmente rintracciabile...basta che uno faccia una semplice ricerca per capire che ciò che ho detto è assolutamente falso... perché? Perché proprio quella scuola?!"Oh, quindi andava nella stessa scuola di tuo fratello, Alice...nella scuola di Jake!"
Dice Shaila.
"Sì anzi...loro due sono molto amici!" Interviene Alice.Cavolo non puoi chiuderla quella bocca? Già sto nella popò di mio...
"Ehm sì..ma basta parlare di me!"
Dico agitata.
"Oddio, stavate insieme?" Domanda scioccata Rose.
"No! Assolutamente...siamo dei semplici amici! Alice ha esagerato con quel 'molto' "Non so perché ma vedo che sia da parte dei ragazzi che da parte delle ragazze c'è un sospiro di sollievo.
Che mi sono persa?
Continuiamo a mangiare le pizzette e a bere la nostra coca cola dopodiché suona la campanella che oggi sembra suonare sempre troppo presto e torniamo a frequentare le lezioni. Ora tocca a matematica, dopodiché arte e...no, ginnastica!!
Io odio ginnastica! Non tanto perché io non sia tanto brava, perché diciamo che me la cavo... più che altro è perché ci sono dei "geni" di quella materia e quindi vanno a prendere in giro quelli che non ce la fanno e qui non c'entrano per niente i bulli, qui sono le persone popolari a fare le battutine. Alzo le mani, loro non fanno e non dicono niente di male solo che fanno i gradassi e vogliono farsi notare da tutti per essere ancora più ammirati.
Che strana cosa quella della popolarità a scuola.
Una persona è ammirata se si veste bene, è circondata da persone, è una strafiga e va male in tutte le materie eccetto ginnastica.
Alice, Shaila e Megan sono un caso a parte...a loro non frega niente della loro popolarità. Loro si considerano ragazze normalissime e sono stati gli altri a farle prevalere verso gli altri studenti. Me l'hanno detto loro.
La scuola finisce e mentre usciamo Alice si avvicina e mi chiede:
"Com'è andata?"
"Benissimo, forse è il giorno più bello che abbia mai passato a scuola!"
"E non sarà l'unico, te lo dico io!"
"Grazie è stata una giornata fantastica!" Mi avvicino e le do un bacio sulla guancia.
"Ah...Vorresti venire con me a riprendere Jake nella sua scuola? Di solito ci andiamo a prendere un frappe in una via vicino alla sua scuola. Ormai è diventata un abitudine."
"Vorrei, ma devo andare a lavorare...il part-time inizia alle 6:00 p.m. e ho paura di fare tardi...e poi prima dovrei avvertire mia madre."
"Avvertirla, dai!"
"Va bene..."
Prendo il cellulare e chiamo mia madre.«Emma? Ti è successo qualcosa tesoro?»
«No, mamma. Solo che Alice vorrebbe che io andassi con lei e suo fratello a prendere un frappe. Posso?»
«Certo, cara.»
« E per il part-time?»
« È tra quasi tre ore! Sii ragionevole Emma! Se ce la faccio io a prendermi un caffè in centro e stare a lavoro in un'ora a te andrà di lusso! Lo sai che in questa parte della città non c'è traffico quindi stai tranquilla...io ora torno a lavorare, tu stai attenta e salutami Jacob e Alice.»
«Jake, mamma...preferisce essere chiamato così...»
« è lo stesso... ciao tesoro, ci vediamo stasera. »
«Ciao mamma»Chiudo la chiamata.
"Allora?" Mi domanda Alice.
"Allora si va a prendere tuo fratello." Dico rassegnata.Ciao a tutti e scusate la mia assenza! Volevo ringraziarvi di tutto perché non avrei mai creduto che a così tante persone piacesse questo mio racconto. Aver solo raggiunto i vostri cuori per me è un traguardo enorme❤...vorrei chiedervi un favore! Nei commenti potete dirmi come si fa a mettere in ogni capitolo il cast...nel senso, chi dà il volto ad ogni personaggio? Così già dal prossimo capitolo saprete chi sono i volti dei protagonisti. Un saluto a tutti💕
STAI LEGGENDO
MAYBE
RomancePer una ragazza adolescente che ha problemi economici e di bullismo può essere davvero insopportabile la vita... ma cosa succede se si innamora e la sua vita cambia totalmente? Leggete allora la storia di Emma, una ragazza che dovrà lottare molto pe...