Capitolo 25 - Fascino

5K 331 17
                                    

Leggete al fondo del capitolo, per favore

Draco tornò in sé, dopo essere stato in una sorta di trance mentre la ragazza leggeva.
Hermione lo guardò speranzosa, con gli occhi che le brillavano.
«Be'? Questa roba dovrebbe interessarmi? L'abitudine, pf..La mia abitudine è una sola: quella di evitarti, ma purtroppo è impossibile in questo momento» disse il ragazzo, sarcasticamente, ma con un fondo di verità.
«Oh, ma dai! So che hai pensato a qualcosa mentre leggevo! Ti ho visto, eri come incantato. E sappi che anche io ti eviterei, se potessi».
Era una conversazione strana, basata su questi scambi di battutine, che in fondo non erano neanche fastidiosi.
Forse si erano insultati per talmente tanto tempo che avevano esaurito la scorta di frasi e sguardi taglienti.
«Oh, effettivamente a una cosa ho pensato..» sussurrò il biondo, avvicinandosi a Hermione. Le accarezzò le braccia con le dita affusolate e pian piano le sue labbra si poggiarono sull'orecchio della strega.
Hermione deglutì, spalancando gli occhi marroni.
«Ho pensato..a quanto tu sia stata ridicola a pensare che questo libro m'interessasse» terminò Draco, sorridendo, divertito dal suo stesso scherzo.
Hermione divenne rossa dalla rabbia - e dall'imbarazzo.
«Ma..Ma insomma! Non devi fare così. E non ridere, Malfoy!» esclamò, guardando Draco con lo sguardo di qualcuno leggermente offeso.
«È stato divertente, ammettilo. Sono stato piuttosto bravo questa volta, sono molto fiero di me stesso» disse lui, con sguardo fiero.
«Come se di solito non lo fossi. E smettila di utilizzare il tuo odioso fascino nauseante per farmi confondere, okay? Non è per nulla piacevole e mi sento a disagio se ti avvicini per più di dieci centimetri a me. Quindi, per favore, evita il sarcasmo e i tuoi scherzi idioti» ripose Hermione, torturandosi le mani.
«Il mio odioso fascino nauseante? È una cosa positiva o negativa? Detta dalla strega più insopportabile e noiosa dell'intero mondo magico e non, sembra un grande complimento».
«È positivo, ma anche negativo. Tuttavia, usa questo tuo fascino - a prescindere che sia piacevole oppure no - con qualcun'altra più facile di me. Sarai anche lievemente attraente, ma con me non funziona. O meglio, non funzionerà più!» disse soddisfatta Hermione, accentuando il tono di voce su lievemente.
«Ah sì, davvero? Ne sei davvero sicura? Quindi se io facessi - ad esempio - così» e si avvicinò nuovamente a lei, soffiandole sul collo «tu non proveresti nulla, mh?»
«C-certo che no! Sono perfettamente in me stessa e non sento assolutamente nulla» rispose la ragazza, con voce roca.
Draco rise. «E se facessi questo?»
Si mise dietro di lei, spostandole i capelli dalle spalle, e accarezzandole la pelle.
«Non..non..Okay basta. Mi ritiro, vado nella mia stanza» disse Hermione, correndo via.
Draco rimase nel soggiorno, ancora sorridente - sia in modo malizioso che divertito.

La strega chiuse frettolosamente la porta della camera, per poi appoggiarsi alla porta.
Oh Hermione, devi essere sembrata una stupida ragazzina in preda agli ormoni. Stupida, stupida, stupida!
Cercò di rallentare i battiti, il respiro, un po' tutto.
No, no, non avrebbe dovuto avere quella reazione.
Era un bel casino.

***
Io sono una persona terribile.
Avevo promesso di aggiornare presto e ho fatto il contrario, avete il pieno diritto di uccidermi.
E so che questo capitolo è corto, ma sto elaborando pian piano i prossimi capitoli e diciamo che questo era una sorta di capitolo di riserva per non farvi aspettare troppo. Vi chiedo ancora scusa, ma quest'anno è stato tremendo per me e ho avuto davvero poco tempo. Tuttavia, manca davvero poco alla fine della scuola e a quel punto sarò tutta per voi.
Grazie di tutto il vostro supporto
-Ale

I'll be good//DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora