Pov's Hermione
Quel giorno era il primo giorno di scuola del sesto anno a Hogwarts. Ero in stazione ad aspettare Ginny, Harry e Ron per attraversare il binario tutti insieme.
Persa nei miei pensieri scruto i miei amici tra la folla avvicinarsi verso di me.
Saluto tutti loro calorosamente con un abbraccio; non li vedevo solo da un mese, ma senza di loro sembrava che i giorni non finissero mai.
Dopo i saluti ci mettemmo in fila per attraversare il binario. Dopo Harry attraversai il binario, più felice che mai all'idea di tornare ad Hogwarts.
Posammo i bagagli ed entrammo nel treno.
-Andiamo di qua, è l'unica cabina libera- consigliò Harry.
-Allora, Hermione. Raccontaci un po' cosa hai fatto questa estate.- dice Ron.
-Sono stata a Roma, in Italia. Ho visitato un sacco di cose interessanti. È fantastico quanto siano ingegnosi i babbani- risposi. -Cosa hai fatto tu, Harry?- chiesi curiosa.
-Come ogni estate sono stato a casa tutti i giorni a sopportare i miei zii e ad annoiarmi- spiega.
-Noi invece siamo partiti per la Spagna. Solo che non ricordo nulla- aggiunge Ron.
-Sei sempre il solito, Ron- scherzo io.
Le ore passarono velocemente tra chiacchere, risate e dolci.
L'Hogwarts Express si fermò.
-Scendiamo, ragazzi- disse Harry.
Feci per scendere quando mi ricordai di aver dimenticato il libro e lo zaino in cabina.
-Ragazzi vi raggiungo alle carrozze, ho scordato lo zaino. Non preoccupatevi- dissi.
Salii di nuovo sul treno, quando sbattei contro qualcuno.
-Attenta, Granger. Sempre con la testa tra le nuvole- mi rimproverò Malfoy.
-Scusa, non ti avevo visto- tagliai corto.
Era assolutamente inutile fare discussioni, soprattutto quando Malfoy pretendeva di avere ragione.
-Dove stai andando, Granger?-
-Dove credi che possa andare messa qui su un treno fermo?-
-Dimmelo, sangue-marcio-
Odiavo quando mi chiamava così, ma ormai ci ero abitatuata.
-Ho dimenticato lo zaino in cabina...ora lasciami andare-
Lui si spostò per farmi spazio ed io andai in cabina e recuperai lo zaino e il libro.
Ripercorsi il corridoio ed uscii dal treno.
Arrivai un attimo prima che le carrozze fossero partite, e Ginny mi chiese: -Perché ci hai messo tanto?-
-Ho incontrato Draco che non mi lasciava andare- risposi.
-Da quando lo chiami 'Draco'?- sbottò Ron.
-Draco? No Ron, avrai sentito male..- risposi io agitata. Non mi ero assolutamente accorta del mio errore.
Finalmente arrivammo a destinazione.
Hogwarts era proprio come l'avevo lasciata: grande, accogliente e luminosa. L'atmosfera che respiravo lì mi faceva sentire a casa.
Arrivammo nella Sala Grande e dopo esserci seduti, il professor Silente, come di consueto, fece il suo discorso di benvenuto.
Ma la mia testa era da un'altra parte: con mia sorpresa, scoprii di stare pensando a Draco.
-Hermione!- mi chiamò Harry. -Hermione!-
Distolsi lo sguardo da Draco e gli chiesi: -Cosa c'è, Harry?-
-Silente ha appena chiamato te e Ron lá. Devi andare!-
Non aggiunsi altro e mi precipitai imbarazzata da Silente, davanti tutta la scuola. Con il cuore a mille, mi chiesi perché mi avesse chiamata.
-Come stavo dicendo prima, abbiamo deciso, i professori ed io, che quest'anno i prefetti Grifondoro saranno la signorina Hermione Granger e il signorino Ronald Weasley- annunciò soddisfatto il professor Silente.
Le mie orecchie non credevano a ciò che avevano appena sentito. Avevo sempre desiderato diventare prefetta.
-Grazie, professore- dissi a Silente più contenta che mai.
-Te lo sei meritato- rispose lui con un sorriso.
-Ora sedetevi, tra qualche minuto inizierà lo smistamento e seguendo il banchetto- annunciò il professore.
Appena seduta i miei amici mi fecero i complimenti per il risultato ottenuto. Ancora non ci credevo.
Assistemmo allo smistamento, quest'anno i nuovi arrivati erano tantissimi.
Da brava prefetta, diedi il benvenuto a tutti i nuovi ragazzi Grifondoro.
Dopo il medesimo discorso di Silente, cominciò il banchetto.
Sui piatti di ciascun alunno comparvero un sacco di pietanze.
-Ron!! Non abbuffarfi così!-lo rimproverai, notando che mangiava come se fosse stato a digiuno per giorni.
Appena il banchetto finì, Ron ed io accompagnammo i nuovi ragazzi al dormitorio. Li scortammo nella sala comune dove gli spiegammo tutto; dopo aver aspettato che tutti andassero a letto, salutai Ron e mi diressi nella mia stanza.
Lì trovai Ginny che mi aspettava sul letto che mi domandò: -A chi pensavi 'stasera?-
-A nessuno- mentii.
-Se lo dici tu-
-È la verità. Buonanotte Ginny, a domani- tagliai corto.
Indossai il pigiama e prima di andare a letto diedi uno sguardo veloce alla luna piena.
Pensavo ancora a Draco, eppure dovevo smetterla di pensare a lui.
-Hermione...non vai a letto?- Ginny interruppe i miei pensieri.
-Sì, sono stanchissima- risposi.
-Hermione- mi chiamò. -A cosa pensi?-
-A niente davvero. Sono solo stanca e ansiosa per domani. ma non ho nulla davvero-
-Non sai mentire-
-Ma è la verità-
-Se non me lo dici tirerò a indovinare-Insistè Ginny.
-Eh va bene! Te lo dico- sbuffai sconfitta.
Salii sul letto di Ginny e mi avvicinai a lei, e la abbracciai forte forte fino a farla cadere a terra tra risate.
-Hermione ma che fai?- urlò ridendo.
-Ti voglio bene, Ginny- dissi.
Scoppiammo a insieme.
-Io no- scherzò Ginny.
-Io non ne sarei molto sicura- risposi, sciogliendomi da lei.
Salii sul mio letto e le tirai un cuscino.
-Eh no..- disse lei, ma non la ascoltai e le tirai un altro cuscino.
Ridemmo e ci prendemmo a cuscinate.
Le tirai un cuscino così grande che la feci cadere, ma lei mi trascinò con sé verso il suolo.
Respirammo affanosamente, ci guardammo e scoppiammo a ridere, ma la nostra risata venne interrotta dalla McGranit che ci rimprovera:-Signorine!Non potete ridere così chiassosamente!Anadate a letto, subito!!-
Smettemmo di ridere e ci mettemmo sotto le coperte, scusandoci con la professoressa, che se ne andò, chiudendo la porta.
Appena non sentimmo più i suoi passi scoppiammo a ridere più forte, ma io la zittii subito.
-Buonanotte, Ginny-
-Notte, Hermione. Domani mi dirai a chi pensavi-
Non le rispondo e con Draco in testa sorrisi e mi addormentai.{MY SPACE}
Ciao a tutti!! Questa è una nuova storia, spero sia di vostro gradimento: se è così mettete una stellina,grazie!!
♡.♡
A presto con il prossimo capitolo♥ Vi voglio tanto tanto bene❤💕❤💕❤💕❤💕
Grazie e vi prego: vorrei tante visualizzazioni e stelline, fatemi questo regalo,dai! È gratis😉
Buonanotte🌸
STAI LEGGENDO
~DRAMIONE~Diversi ma Uguali|
FanfictionDraco e Hermione. Due ragazzi completamente diversi: Lei grifondoro, lui serpeverde. Ma qualcosa nascerà tra loro: un'amore più forte di quello che li devide.