Pov's Hermione
Al mio risveglio, Ron non c'é: sarà andato a lezione.
Guardo il pendolo che c'è all'angolo della stanza: sono le 10 del mattino.
Mi duole ancora un po' la testa, ma del resto mi sento bene.
Ripenso a tutto quello che era successo ieri: Draco che mi trova nella foresta, quando mi hanno portata qui, l'espulsione di Pansy, Draco che viene da me...e...
Una lacrima mi bagna il viso...Draco, il mio Draco. Non esisto più per lui, ora sono di nuovo "la lurida mezzosangue".
Ma...perché?...All'improvviso... Non riesco a capire, non riesco a capirlo.
È successo tutto troppo velocemente, troppo.
Decido di alzarmi, per andare da Draco. Non riesco a stare senza di lui, so che farò soffrire Ron, ma io sento di non amarlo. È solo un amico per me, ho fatto male a baciarlo ieri sera, ero confusa, ho agito d'impulso.
-Purosangue-la parola d'ordine dei Serpeverde.
Mentre vado nella stanza di Draco mi imbatto in Goyle.
-Ehi, Granger...Cosa fai qui?-mi chiede.
-Lasciami in pace...-rispondo andando avanti, ma lui mi segue.
-Rispondimi!-mi ordina.
Ad un certo punto sento una voce familiare:-Goyle! Và via-
È Draco.
Goyle abbassa la testa e va via.
-C-ciao, Draco...-lo saluto. È ancora più bello: indossa una camicia bianca dove si possono intravedere i suoi muscoli, i capelli sciolti senza gel... è un angelo, nonostante mi abbia fatto soffrire è sempre il MIO Draco.
-Cosa vuoi?-mi chiede.
-Io volevo capire...perché?-
-Perché cosa?-
-Perché...è finita così.-
-Non capisco-
-Invece sì, tu ed io stavamo insieme, eravamo inseparabili, ci amavamo. Perché di punto in bianco hai fatto finire tutto?-comincio ad alzare il tono di voce.
Draco sta in silenzio. Senza dire niente gira i tacchi e si direge verso le scale che portano alla sua stanza.
-Draco, Draco...ti prego-lo chiamo con la voce ormai spezzata dal mio pianto.
-Draco...-lo rincorro, ma invano. Sono ancora debole e lui è troppo veloce perché io possa raggiungerlo.
-Draco...-lo chiamo ancora.
Lui si ferma. Colgo l'occasione e lo bacio come non ho mai fatto, cercando di fargli capire quanto lo amo, e per ricordargli quanto lui ama me, a meno ché non sia stata tutta una menzogna...
-Hermione...lasciami. Tra te e me non c'é più niente, io amo Pansy. Ti ho dimenticata ed è meglio che così faccia anche tu. Addio-
No.
Non è possibile.
Non riesco a crederci.
Non è in sé.
Non è giusto.
Ha ragione: devo dimenticarlo.
Devo andare avanti, anche se fa male, devo vivere la mia vita e non pensare più a Draco.
Ritorno in infermeria, mi stendo sul letto e mi addormento, con la speranza di dimenticare tutto.
Mi risveglio. Sono le 12. Sarà meglio alzarsi per andare al banchetto. -Buongiorno, cara-mi dice Madama Chips.
-Salve, posso andare al banchetto?- le chiedo.
-Sì, cara, ma se ti senti male fatti accompagnare qui. D'accordo?-
-Certamente, grazie-
Detto questo mi alzo e mi dirigo nella Sala Grande.
Durante il mio traggitto incontro Cormak.
Aiutooo.
-Ehi, Granger-mi saluta con aria maliziosa.
-Ciao, Cormak-rispondo con indifferenza.
-Come andiamo?-mi chiede.
-A meraviglia-magari...
-Sai, Lumacorno ha detto che organizzerà una cena coi suoi alunni migliori, ha chiesto a me se potevo avvisarti di questa cosa-mi spiega.
Una cena? Coi suoi alunni migliori? Sarà divertente.
-Grazie, ci sarò-taglio corto.
-Ci si vede-mi dice.
Ma anche no...
-Sì, ciao-gli dico girando l'angolo.
-Mi sa che Cormak ha una cottarella per te, Hermione-dice una voce familiare.
-Ron!-esclamo. Lo abbraccio.
Sospiro.
-Qualcosa non va?-mi domanda.
-No, anzi. È Cormak, il problema, mi segue e mi da fastidio, non mi piace stare sotto i riflettori-
-Tranquilla, gli passerà, altrimenti se la vedrà con me-ridacchia.
Faccio un sorrisetto anch'io.
-Ma-continua-cosa ti ha detto?-
Oh no. Non posso dirgli che Lumacorno fa una cena con i suoi alunni migliori, perché Ron non se la cava molto in pozioni.
-Nulla, mi ha solo salutata-mento.
-Okay. Ah, Harry voleva parlarti, gli manchi molto-mi dice.
Per fortuna ci ha creduto.
Harry.
Mi è mancato un sacco anche lui, il mio migliore amico, mio fratello.
-Anche lui mi è mancato, sai dove mi aspetta?-
-Sì, in cortile-
-Ci vado subito, ciao-lo saluto con un bacio sulla guancia.
-Hermione-
-Sì?-
-Ti amo-
-Anch'io, ti amo-Perché devo mentire??
Mi da un bacio veloce sulle labbra, dopo di ché ci allontaniamo l'uno dell'altro.
Corro, anche se sono ancora debole, ma il pensiero di incontrare Harry mi da la forza per andare avanti.
Eccolo lì, con gli occhi che gli luccicano e i capelli marroni che si scompigliano alla lieve brezza della mattina.
Corriamo l'uno incontro all'altro per poi abbracciarci fortissimo.
Mi sento bene, protetta. Solo Harry sa farmi sentire così.
Sono così felice di vederlo che mi scende una lacrimuccia.
-Ciao-dico.
-Ciao-dice.
Ci stringiamo ancora più forte.
Ci stacchiamo.
-Oh, Harry. Mi sei mancato un sacco...Sono felicissima di vederti-
-Anche io lo sono, ti voglio bene-
-Anche io ti voglio bene. Scusa, avevi ragione su Draco...-mi faccio cupa.
-Che intendi dire?-
-È finita tra noi, ora lui sta con Pansy che è stata espulsa perché...-
-Sì, lo so perché...-mi interrompe-Comunque mi dispiace, stavate bene insieme, alla fine. Nessuno si è interessato alla tua scomparsa perché penso che abbia lanciato un incantesimo a tutti i tuoi amici, tranne a Ron-mi spiega.
Impossibile.
È capace di tutto quell'arpia.
-Che ipocrita-dico.
-Già, per fortuna è stata espulsa-Il resto della giornata lo passo con Harry e Ron, che mi raccontano le ultime novità in questi miei otto mesi di assenza. Non smetto di ridere.
Ora siamo di nuovo il Golden Trio. Mi è mancata la loro amicizia. Ora sento di essere felice.
Vado nel dormitorio, entro in camera e Ginny mi assale con un abbraccio.
-Ginny!! Ciao, come va? Mi sei mancata!!-
-Anche tu! Piuttosto tu come stai!?-
-Ora sto bene, grazie a Ron ed Harry-
-Finalmente, mi si scalda il cuore sentendoti dire che stai bene...-comincia a piangere.
-No, Ginny! Non piangere!-la abbraccio per confortarla più che posso.
-Dai, è tardi, andiamo a dormire! Buonanotte, Ginny. Ti voglio bene-le dico con affetto.
-Grazie, anche io ti voglio bene. 'Notte-
E così posso finalmente dormire in pace.
__________
Ehi! Sono tornata! Ci ho messo un po' per scrivere questo capitolo, ma ce l'ho fatta!💜
Ora proverò ad aggiornare "♡Sofia♡".
Mi siete mancatii❤
Mary✨
STAI LEGGENDO
~DRAMIONE~Diversi ma Uguali|
أدب الهواةDraco e Hermione. Due ragazzi completamente diversi: Lei grifondoro, lui serpeverde. Ma qualcosa nascerà tra loro: un'amore più forte di quello che li devide.