Capitolo 8

586 42 2
                                    

Pov's Draco
Uscii dalla serra e andai nella mia stanza, non avevo voglia di continuare le lezioni per oggi.
Appena entrai mi buttai sul letto.
Sbuffai.
Urlai.
Non sapevo che fare.
Pensai a tutto quello che era successo oggi.
Forse sto sbagliando, Hermione non merita di stare con colui che ucciderà Silente.
Forse non dovrei ucciderlo. Forse dovrei abbandonare tutto e scappare lontanto, lontano da tutti.
Ho troppe cose per la testa, rischio di scoppiare!
Cerco di appisolarmi, ma non funziona: penso troppo a troppe cose.
Devo scappare: devo.
Ma no! Non posso abbandonare Hermione, non riuscirei a vivere senza di lei, sarebbe uno strazio!
Non so che fare.
Mi uccido.
No, sono troppo giovane, non potrei.
La mia mente è in subbuglio!
Decisi di andare da Hermione, forse lei mi avrebbe capito.
Vado nella stanza di Hermione.
Busso.
-C'è nessuno?!-
Nessuna risposta.
Forse è a lezione.
Aspetto mezz'ora la fine della lezione.
Ecco che arriva Ginny, ma dietro di lei c'é solo Lavanda.
-Ginny!-la chiamo.
-Malfoy...cosa fai qui?-mi chiede. Sul viso le compare un sorriso malizioso, chissà che pensa.
-Dov'è Hermione? L'hai vista? Devo parlarle...-
-No, non avevamo la lezione insieme. Se non sbaglio aveva lezione di difese contro le arti oscure-risponde.
Mi fiondo in corridoio, salgo le scale, attraverso il corridoio, salgo le scale della torre.
Vedo che la lezione è finita, chiedo a Cho ma mi dice che non c'era. Dove si è fiondata?
Vado da Harry.
-Harry! HARRY, APRI!!!!-urlo.
Lui apre.
-Cosa vuoi Malfoy? Calmati!!-sbotta.
-Hai visto Hermione?-gli domando, non mi piace parlare con lui.
-Ehm...l'ultima volta che l'ho vista è stato alla fine di erbologia. Perché?-
-Ciao-taglio corto.
Rimane un'ultima persona a cui chiederlo: Ronald Weasly. Lo odio perché ama Hermione.
Torno da Harry per chiedergli dove fosse Ron...ma perché li chiamo per nome??
Hermione mi sta seriamente cambiando, in meglio.
-Harry-ribusso alla sua porta.
-Malfoy-apre lui sbuffando.
-Ciao, dov'è il rosso?-chiedo.
-Scusa?-
-Ron! Dov'è Ron??-
-Oh, era in biblioteca-risponde.
-Bene, grazie. Arrivederci-
-Ciao...-
Corro verso la biblioteca.
-Scusa...Ops!...Colpa mia! Perdonami!-non faccio altro che sbattere contro gli alunni che girovagano per Hogwarts senza una meta.
Entro in biblioteca.
-Signorino!! Non si corre in biblioteca!!-mi rimprovera la bibliotecaria.
-Mi scusi! È che ho fretta!-taglio corto.
-Sssh! Abbassi la voce!-aggiunge.
Mmmmm che antipatia!
-Ha ragione, scusi-sussurro.
Cerco tra le file di librerie.
Eccolo lì il rosso!
-Ciao, hai visto Hermione?-chiedo.
-Malfoy. No, non l'ho vista-risponde ritornando con la testa sui libri.
-Sicurissimo? Oggi non l'hai proprio vista?-
-In realtà sì, a pranzo-
-E ora?-
-No. Ma...aspetta!! Hermione è scomparsa??!-sbotta.
Ora l'ha capito, che testa...
-A quanto pare! Non la vedo da un pò...-
-Povera Hermione!! Provo a cercarla-
-No, non...non preoccuparti...-non voglio che Ron cerchi Hermione, il fatto che si incontrino mi fa salire i nervi.
Esco da quella massa di legno e carta e mi dirigo verso il dormitorio.
Aspetta...posso chiedere a Luna!!
Per fortuna la vedo scendere le scale verso il giardino.
-Luna!-la chiamo.
Lei si volta.
La raggiungo e incomincio con la mia domanda:-Luna! Ciao, ehm...hai visto Hermione?-
-Di recente...no-risponde non interessata all'argomento.
Sbuffo e mi dirigo di nuovo verso la sala comune.
-Ma...-aggiunge.
-Sì?-
-Mi ricordo di averla vista...nel bagno, dell'ultimo piano, verso l'ora di pranzo...-
-Grazie mille!-
Corro verso l'ultimo piano. Inciampo.
-Ehi, Draco! Che fai qui?-mi chiede Goyle con la bocca piena di muffin.
-Nulla. Devo andare!-dico.
Goyle fa spallucce e continua a salire le scale verso la sala delle serpi.
Entro nel bagno:-Hermione! Hermione mi senti?-grido.
Nessuna risposta. Ovviamente...non penso sia rimasta qui per due ore.
Dov'è finita la mia Hermione? Cosa le è successo? Perché nessuno si sta interessando della sua ricerca?
Provo a vedere se è da Hagrid, in giardino, nel campo da Quiddich.
Niente.
Non si trova da nessuna parte, rimane un'ultima cosa da fare: andare dal professor Silente.
-Sorbetto al limone-pronuncio. Sì è la sua parola d'ordine, è un cibo freddo babbano, non sapevo che a Silente piacessero le usanze babbane...Comunque per ora non importa!
-Professore! Scusi il disturbo!-
-Signor Malfoy, a cosa devo la sua visita?-
-Ecco...vede, sa Hermione Granger? È scomparsa, l'ho cercata dovunque, non la trovo. Sono preoccupato. La cosa più stana è che nessuno si preoccupa di dove si trovi. Ho bisogno di lei, la prego!-spiego.
-Caro signor Malfoy, io consiglio di aspettare la cena per controllare. Se non si farà viva, prenderò provvedimenti io stesso. Ora può andare, non si preoccupi-
-Grazie-
Ritornai nella sala comune, aspettando l'ora di cena.

Due ore dopo...
Vado in Sala Grande, mi siedo al tavolo delle serpi. Cerco di vedere se Hermione è seduta al tavolo dei Grifoni, ma non c'è.
Dopo un pò noto che non c'è neanche Pansy.
Coincidenza?
Silente continua a guardare il tavolo dei grifoni con la speranza di vedere Hermione, ma lei non è lì seduta.
Dove può essersi cacciata?
E Pansy? Come mai manca anche lei?
-Ehi, Draco! Non mangi?-mi chiede Tiger con la bocca tutta sporca di glassa.
-No,ehm...non ho fame-rispondo.
-Scusatemi-dico.
Non riesco a stare seduto quando Hermione potrebbe essere in pericolo, così mi alzo e provo a ricercare in tutti i posti in cui guardai questa mattina.
Nessuna anima viva.
Decido di andare a letto e di dormirci su.
Forse domani, si farà vedere.
_________
Ehiii😍
Cosa è successo a Hermione? E Pansy? C'entra qualcosa?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo!!❤
Vi sta piacendo la storia? Spero di sì💕
Scusate ma sono riuscita a completarlo ora, il capitolo👅Sorry💘
GRAZIE per le visualizzazioni e le stelline💖👑
Vi adoro.
Mary💦🌊✨🌅🌸🍉🍩👻😘

~DRAMIONE~Diversi ma Uguali|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora