PAURA

199 16 6
                                    

Mike è giunto sulla collina dove si trova quel grande edificio chiamato sanatorio. - Gesù - dice Mike vedendo l'estratto entrare nel sanatorio accompagnato da un gruppo di lupi. - Che cosa cazzo sta succedendo? - si chiede Mike fermandosi per un momento a pensare, Jessica è scomparsa e a questo punto sarà già morta. Quel figlio di puttana deve essere trovato, e sarebbe stato Mike a non lasciargli scampo una volta per tutte. Ma il presentimento che non sarà facile lo assale. Decide quindi di entrare nel sanatorio e di rimanere a una certa distanza dall'estraneo, vedendolo dare degli ossi ai lupi. Appena scompare, Michael prova ad aprire la porta dal quale lo stava spiando, scoprendo che è chiusa e che serve un cartello apposito per entrare - Non ci credo - sorride tristemente Mike che comincia a guardarsi intorno. Un machete. Presa l'arma, la colloca dentro la cintura, al modo di Indiana Jones e continua ad esplorare il sanatorio, finendo all'obitorio, dove apre la cassa di un corpo ormai decomposto. Un ratto esce dalla bocca dello scheletro, ancora vestito da inserviente dell'ospedale, con il cartellino nella tasca. Tra il disgusto e la paura, Michael lo prende, credendo che gli serva per aprire la porta. Mentre torna al punto di partenza, vede una strana mano dentro un tavolino, che si muove come a salutare. Mike si avvicina per toccarla, ma qualcosa scatta e prende il dito del ragazzo, che comincia a strillare per il dolore. Cerca di aprire la trappola per liberarsi, senza successo e arriva alla conclusione che la soluzione migliore è quella di tagliarsi il dito. Soffrendo, riesce a liberarsi e a fermare il sangue che continua a sgorgare dal dito, fasciandoli con le poche cose trovate nell'ospedale. Riesce grazie al cartellino ad entrare nell'atto del sanatorio, dove prima si trovava l'estraneo e comincia ad esplorare il luogo. Trova una pistola, dei colpi e un giubbotto fa minatore, che indossa. Trovato un osso, lo prende con se in caso debba incontrare i lupi. Capita proprio a fagiolo che venga spaventato da qualcosa che lo fa saltare all'indietro. Un lupo, con lo sguardo di fuoco, gli sta ringhiando contro e Mike lancia l'osso appena trovato per farselo amico. Può quindi continuare la sua ricerca finendo nelle segrete del sanatorio, trovando una porta chiusa a chiave. Spara al lucchetto, ignaro del liquido infiammabile di cui il terreno era sparso. Corre più veloce che può lasciandosi alle spalle un'enorme esplosione.

Con indosso la maschera di uno spaventapasseri, un uomo ha il pieno controllo delle vite dei ragazzi, osservandoli attraverso le telecamere. Matt ed Emily sono ormai vicini alla funivia, dove Mike trova un ascia, prendendola con sè. Emily esprime lo stupore sul fatto che Josh sia morto e Matt afferma che avrebbero dovuto vederlo con i loro occhi, e che poteva essere benissimo una grande macchinazione di Chris ed Ashley, date le grande abilità negli scherzi di ogni componente del gruppo. Nessuno si fida più dell'altro. Come diavolo fanno ad essere tutti amici? Più per comodità che per affetto. Avviatosi poi verso la torre radio, tra i litigi a causa degli "sbagli" che Matt faceva secondo la logica inversa di Emily, i due cominciano a sentire delle strane urla e vedono una figura dietro di loro, che li porta a correre. Arrivano però alla stessa cima dalla quale Hannah e Beth erano cadute l'anno prima e vengono circondati da un gruppo di cervi. - Matt, fa qualcosa, non voglio morire!Sei un incapace! - si lamenta Emily, lasciando fare a Matt qualcosa che avrebbe potuto costargli la vita.

Acqua calda, Mozart e idromassaggio. Non può andare meglio di così nella serata di Sam. Ma sicuramente può andare peggio, ma la ragazza non ci fa caso. Come non fa caso dell'uomo mascherato dietro di lei che la sta osservando. Presi i vestiti della ragazza, l'uomo se ne va chiudendo la porta, troppo violentemente, dando a Sam la possibilità di udirlo. Sospetta che i suoi amici le stiano facendo uno scherzo, ed esce dalla vasca circondandosi con un telo, vedendo che i suoi vestiti sono scomparsi. Sam scende allora, seguendo degli inquietanti palloncini che vivacizzano l'atmosfera con delle frecce disegnate sopra di essi. Giunge nei sotterranei nella stanza del cinema, dove le si chiude una porta alle spalle. - Ragazzi, non è divertente, piantatela - urla Sam prendendo una torcia. - Ciao Samantha. Mi stai cercando? Non credo che ti servirà cercarmi con lo sguardo, Samantha. Potrai vedere soltanto quello che vorrò io. E ho..parecchio da mostrarti - dice una voce misteriosa mentre un video registrato parte. - Ma che succede? - urla Samantha in preda al terrore. - Apri gli occhi! - le consiglia la voce dello psicopatico invitandola a guardare il video di Josh che viene tagliato a metà. - Oh mio Dio,che cos'hai fatto? Brutto bastardo! - prima che lo psicopatico cominci un countdown spettrale - Ora ti darò dieci secondi. - la porta si apre dietro di lei e appare l'uomo con la maschera dello spaventapasseri e Sam gli lancia un vaso per poi scappare, provocando la rabbia dello psicopatico. Arrivata in una camera da letto, Sam decide di scappare oltre il letto chiudendosi la porta alle spalle, vedendo il killer avvicinarsi. Giunta in cantina, la porta non ha nessuna chiave e la ragazza forza la porta lasciandosi il killer alle spalle. Un lunghissimo corridoio si apre davanti a sè. Ma quanto è immensa quella baita? E Sam decide di nascondersi aspettando che l'uomo se ne vada lasciandola in pace. - Vieni qui micia micia - la invita il killer con voce inquietante. Si rassegna e se ne va imprecando contro di lei.

Until Dawn - Volume PrimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora