Buio. Urla. Sangue. Jessica si risveglia, tutto fa male. È stanca, ha ferite per tutto il corpo nudo, un'enorme ferita sul petto che la fa genere ogni volta che respira. Alzatasi dall'ascensore, la ragazza trova degli stivali e una giacca da minatore, che indossa nonostante il dolore. Vede un'ombra alle sue spalle, seguita da un urlo. Quella cosa è tutto fuorché umana. Non ce la fa a correre o a scappare. Cazzo. Ci sarà un modo per uscire da questo incubo? Un rumore la spaventa e si rifugia nell' ascensore dove era caduta prima. Non vuole essere trascinata di nuovo da quella orribile creatura. Vuole solo che tutto finisca. Chiude gli occhi per immaginarlo. Funziona e la ragazza si addormenta di nuovo.
- Scappa - le dice l'estraneo dandole un sacco pieno di torce da accendere, prima che la ragazza scappi verso la luce della luna. Strani rumori si fanno sempre più forti e più vicini, non appena Emily comincia ad arrivare alla fine del percorso, le manca solo da attraversare una sottilissima fessura. Ma una mano tutto fuorché umana cerca di afferrarla e Emily scappa urlando, e riesce a guardarsi le spalle e vede il suo aggressore, un'enorme creatura con denti affilati e sfigurati, pupille enormemente dilatate, arti lunghissimi che gli danno l'abilità di arrampicarsi come ragni. Emily corre, corre a più non posso cercando di farsi strada, lanciando il più possibile barili di benzina e tutte le cose che le capitano a tiro. Giunge alla fine del percorso, e una porta si trova davanti a lei, la apre per poi richiuderla. Al sicuro. La testa della creatura spunta ed Emily viene morsa. Soffrendo, la ragazza continua a correre finché non trova una zip line. La salvezza.
Mike sente l'urlo di Emily dal capanno che condivide con Josh, e corre alla baita, per unirsi agli altri.Emily è appena entrata e sta raccontando di tutte le cose orribili di cui è stata testimone e del fatto che Matt l'abbia abbandonata a sè stessa. Racconta a tutti quello che ha scoperto riguardo a Beth e ad Hannah, e sono tutti sconvolti. Soprattutto Sam, che era la migliore amica di Hannah. Poco dopo, qualcuno bussa alla porta. - Chi può essere? - chiede Mike sconvolto. - Jessica? - prova a fare ipotesi Chris, che viene subito scartata da Mike. La figura al di fuori è quella di un uomo, ed Emily accenna al fatto che quell'uomo le ha salvato la vita. Decidono tutti di aprire la porta, e l'estraneo si fa strada. - Adesso calmatevi. Devo dirvi qualcosa di importante.. Sono qui per dirvi con cosa avete a che fare su questa montagna. Non sareste mai dovuti tornare, non dopo ciò che è accaduto l'anno scorso. Non mi piace vedere voi ragazzini venire qui sulla mia montagna - - Tua? Gli Washington avrebbero da ridire..- ghigna Mike. - Questa montagna non mi appartiene, ma neppure agli Washington. Questa montagna appartiene al Wendigo. - Sam è confusa - Di cosa sta parlando? A chi? - - Cosa sarebbe un Wendigo? - chiede più perplesso che mai Mike - Non mi importa che ci crediate o meno. Però ho i miei motivi per togliermi questo peso. C'è una maledizione..e riguarda questa montagna. Se un uomo e una donna commettono atti di cannibalismo in queste foreste lo spirito del Wendigo si scatenerà. - Mike capisce tutto, capisce cosa è stato a rapire Jessica e ad uccidere quel dannato cervo. Le aveva promesso che niente sarebbe entrato..non ha mantenuto la sua promessa..come al solito. - Tanti anni fa mio nonno cacciava tutti quelli colpiti dalla maledizione..ma uno gli è sfuggito...il più feroce di tutti..il Makapichu. Era un essere orribile e mio nonno non riuscì a sconfiggerlo. Tempo dopo i cercatori vennero a scavare nella montagna. Fino a che un crollo non li intrappolò, risvegliando la maledizione. C'erano decine di uomini senza cibo e senza luce e nell'oscurità la fame prese il sopravvento corrompendoli e spingendoli alla follia trasformandoli in pazzi assassini, cannibali, loro si nutrivano di carne umana. Se uccidi questo mostro, lo spirito vaga per la montagna in cerca di nuovi ospiti,meglio non ucciderli, solo intrappolarli o allontanarli con il fuoco. Ci ho provato. Dopo molte lune e molte cacce, il Makapichu era ancor libero, lontano dalle mie mani. Ma una notte, un anno fa, ero quasi riuscito a prenderlo. Non eravamo soli nella foresta. Mentre ero sulle tracce del Makapichu..lui stava inseguendo qualcun altro. Il Makapichu spinse le vostre amiche su per la montagna, non ho potuto fare nulla, non sono riuscito a salvarle. Ma le ho vendicate. Ho abbattuto il Wendigo e gli ho dato fuoco. Il Makapichu era morto. Dovete trovare un posto sicuro. - Sam suggerisce il seminterrato, mentre Chris decide di voler tornare a prendere Josh, che l'estraneo da ormai per morto. Decide di accompagnare Chris, mentre gli altri si rifugiano nel seminterrato. - Chris..- sussurra Ashley - Torna sano e salvo..- lo bacia, finalmente. Chris la guarda per un attimo e le dà un altro bacio, come se dovesse essere l'ultimo.
Camminando sul sentiero, l'estraneo dà a Chris ulteriori informazioni, come non sopportano il fuoco, come i fucili li rallentano e basta e che non possono sentirti o vederti se non ti muovi. Giunti al capanno, vedono che Josh è scomparso. Chris insiste nel cercare Josh, ma l'estraneo sente qualcosa. Tornando indietro, l'estraneo dice a Chris di non muoversi. Un Wendigo esce fuori dal nulla, facendo imprecare Chris, e venendo colpito dal fuoco del lanciafiamme dell'estraneo. Ma il Wendigo torna indietro, tagliando la testa all'estraneo solamente con l'uso delle unghie. In preda all'orrore, Chris prende il lanciafiamme lasciato dal corpo e comincia a scappare, sparando il Wendigo dietro di lui. Arrivato alla baita un enorme Wendigo si posiziona davanti a lui, e Chris lo fa saltare in aria grazie ai barili di benzina. Riesce ad arrivare sano e salvo alla baita, con gioia del resto del gruppo, ormai ridotto a soli cinque membri.
Tutti accorsi nel seminterrato, chiedono informazioni a Chris sullo straniero, e annuncia la morte dell'uomo. Mike decide che è l'ora di andarsene: non possono aspettare l'alba ora che sanno che i Wendigo potrebbero benissimo irrompere in una casa, mentre Sam cerca di convincerlo che dovrebbero aspettare. Mike realizza che è Josh ad avere le chiavi della funivia, e che probabilmente è stato portato nelle miniere, essendo il rifugio di quelle bestie a detta di Emily. Trovata una mappa delle miniere nelle cose appartenenti all'estraneo, Emily comincia a guardarla e Ashley si avvicina al gruppo, notando qualcosa sulla spalla di Emily. - Em che cos'è quello? - chiede indietreggiando - Niente..una di quelle cose mi ha morsa..ma sto bene..- si difende Emily - Oh mio Dio oh mio dio oh mio dio e se ti trasformi in uno di quei cosi e ci attacchi? - Ashley comincia a strillare, in preda al panico, mentre Emily si difende affermando di stare bene. - Em dobbiamo essere sicuri che tu non ci faccia del male..- cerca di spiegare Mike impugnando la pistola e suscitando lo stupore di Samantha - Mike.. Non fare cazzate! - - Mike..spareresti..a me? Per favore...- lo implora la ragazza col cuore in gola. - Oh no cazzo..Non posso farlo..dice Mike buttando giù la pistola. - Hai fatto la cosa giusta..-lo rassicura Sam,prima che il ragazzo lasci la baita attraverso il sotterraneo che porta al sanatorio, alla ricerca di Josh.
STAI LEGGENDO
Until Dawn - Volume Primo
FanfictionUn gruppo di ragazzi passa il week-end in una baita nell'anniversario della morte di due loro amiche, senza sapere di essere braccati da uno psicopatico.