Questa baita è enorme. Sam cammina cammina da quasi un'ora ormai. E ancora niente. Si siede, sfinita, con la schiena contro una grata. Da questa spunta una mano, che fa saltare in aria Sam. - Mike!Che..che succede? Che ci fai qui? Dov'è Jessica? - comincia a preoccuparsi Sam - Jessica è..- prova a dire Mike con voce rotta - Oh mio Dio! Dobbiamo trovare gli altri! Anche Josh è..c'è un maniaco sulla montagna..dobbiamo andarcene. - dice Sam aprendo la porta al ragazzo e prendendo i vestiti che un manichino inquietante aveva addosso. Non succede niente. Le seghe si fermano. La porta si apre e Sam e Mike entrano correndo nella stanza non appena lo psicopatico si sta avvicinando a Chris ed Ashley. - Vattene! No! - urla Chris sparandogli ancora con la pistola in mano, ma come non era morto lui, neanche il killer si fa un graffio. - Oh Chris, Chris, Chris..sei a conoscenza che sono proiettili a sale? - dice lo psicopatico, avvicinandosi e togliendosi la maschera. Josh.
La vita di Emily è sul filo di un rasoio. Sopravvissuta per miracolo. La sua caviglia è rimasta impigliata ad una corda e si dondola per riuscire ad arrivare al punto più vicino della terra. Riuscita nell'intento, Emily guarda la torre radio crollare, mentre il suo ginocchio comincia a fare male. Si ritrova in una miniera abbandonata e usa la torcia del telefono esplorando le miniere. Urla terribili risuonano da quelle parti. Vede un ascensore, scoprendolo non funzionante, si arrampica per arrivare al generatore, ma viene spedita ancora più a fondo nelle miniere. - Oh cazzo! - la batteria del telefono è finita. Prende una torcia di fuoco lì vicino e la usa per entrare nel profondo delle miniere. Trova una strana figura un po' più avanti sopra una roccia. Lo prende in mano senza sapere che quella cosa non è altro che la testa di Beth. Accortasi dell'orrore, disgustata, la lancia lontano e comincia a piangere. Accanto alla testa, c'è un diario, il diario di Hannah.
GIORNO 1
La mia sorellina è morta. La caduta l'ha uccisa. Ho visto il colore lasciare la sua faccia. La mia gamba è rotta. Sono sola completamente. Bloccata con il corpo di Beth. Qualcuno arriverà.
GIORNO 5
Non sono mai stata così affamata. Sembra che il mio stomaco stia andando su di giri. Ho preso la felpa di Beth. Fa più caldo adesso. Mi protegge ancora.
Finito qui. Emily comincia a piangere, sentendosi distrutta e in colpa. E soprattutto sola. Giunta di nuovo all'ascensore ormai funzionante, Emily riesce ad arrivare al livello superiore. Appena scesa, vede un estraneo, coperto e con un enorme lanciafiamme. Impaurita e convinta che egli sia il killer. Comincia a scappare e l'uomo la prende tappandole la bocca e dicendole di fare piano. - Ci scopriranno - le sussurra.Era morto. L'avevano visto morire. -..J..Josh? - chiede Chris incerto - Josh! - Sam sembra arrabbiata - Josh..- stavolta è Mike a dirlo - Oh oh molto bene! Allora ricordate tutti il mio nome, che bravi! - Sam aiuta Ashley e Chris a liberarsi dalle corde - Intendo dire..cosa si prova? Avete adorato sentirvi umiliati? Terrorizzati? Intendo, nel panico? Tutte emozioni che le mie sorelle hanno provato l'anno scorso! Solo, sapete cosa? Non hanno potuto riderci sopra! Loro sono morte! -
- Nessuno di noi sta ridendo Josh - risponde Mike con freddezza - oh andiamo cosa sono queste facce lunghe?! È una buona cosa ogni tanto provare un po' di paura! Spero abbiate apprezzato il mio fantasmagorico spettacolo! Nessun dettaglio buttato all'aria! Tutto quel sangue..quei corpi finti! Sono costati un occhio della testa! Avreste dovuto vedere le vostre facce! - Josh aveva perso il controllo - Perché l'hai fatto Josh? - chiede Sam ma è Mike a rispondere - Non chiederlo neanche, è completamente fuori di testa. Avrà smesso di prendere le sue medicine. - - andiamo ragazzi, la vendetta è la migliore medicina!- Chris calma Mike che stava per perdere la testa - Di cosa cazzo stai parlando? JESSICA È MORTA! - urla Mike. Il sorriso di Josh sparisce immediatamente. - Come? - - Mi hai sentito?! Jessica è morta e pagherai per questo stronzo! - dice Mike colpendolo con la pistola sulla tempia, facendolo cadere a terra, incosciente.Trascinato sul capanno oltre il sentiero, Josh è ormai fuori di testa e sussurra cose senza alcun senso. Mike farà sedere Josh, legandolo ad un palo. - Allora Chris, te la sei scopata Ash? Spero di sì perché altrimenti Mike te la prende, fidati lui si che ci sa fare con le ragazze. - Chris lo colpisce - Non avresti dovuto farle male - Josh ride - Mike. Beh bello cosa è successo con Jessica? Io..beh io..non ricordo di avere ucciso Jess..- - Sei completamente fuori. Chris tu torna alla baita, rimango io con questo bastardo fino a che non avete trovato un cazzo di modo per andarcene - Chris fa cenno di aver capito, mentre dà un ultimo sguardo deluso a Josh. Non sarebbe dovuta finire così.
STAI LEGGENDO
Until Dawn - Volume Primo
FanfictionUn gruppo di ragazzi passa il week-end in una baita nell'anniversario della morte di due loro amiche, senza sapere di essere braccati da uno psicopatico.