Giunti nelle miniere, Sam e Mike sono costretti a dover attraversare un terrificante lago sotterraneo. Mike fa un verso di disgusto e Sam lo prende un po' in giro. Giunti sull'altra sponda, i due ragazzi trovano delle pagine di un diario. Il diario di Hannah.
GIORNO 30
Mi dispiace Beth. Non ho scelta. Sto per morire. È l'unico modo che potrebbe aiutarmi a sopravvivere. Se qualcuno dovesse trovare questo diario.. MI DISPIACE. Ho dovuto farlo. Non avevo scelta. Perdonami Beth. Mi dispiace.
GIORNO 33
Le mie mani sono sporche. Le mie unghie sono enormi. Sto male, ma non ho più freddo. Non sento più dolore. Sto diventando più forte.
GIORNO SCONOSCIUTO
La pagina è tutta piena di righe nere, e delle parole FAME FAME FAME.
Sam e Mike sono giunti alla conclusione che durante il tempo trascorso nelle miniere, ha guardato Beth morire dopo la caduta. Le settimane sono passate, ma nessuno era riuscito a trovarle, poiché guardavano di sopra, e non nei sotterranei. Hannah era affamata, e ha dovuto cibarsi di parte del corpo della sorella per sopravvivere. E Hannah era sopravvissuta. Era diventata uno di quei mostri. - Che cosa abbiamo fatto.. - si autocommisera Sam, piangendo tra le braccia di Mike, mentre le accarezza i capelli. - Dobbiamo andare..- la incoraggia, prendendola per mano come aveva fatto lei pochi minuti prima. Una porta di legno si trova davanti a loro, e Sam fatica ad aprirla. Un corso d'acqua sopraggiunge, con una testa umana portata dalla corrente. La testa dell'estraneo. Andando avanti, il corpo dell'estraneo e di altre figure non identificate pendono dal soffitto. Quante persone sapevano dei Wendigo? Quante sono morte a causa loro? Mike sembra speranzoso non vedendo il corpo di Jessica, ma non è ancora convinto che la ragazza sia viva. Era in uno stato terribile su quell'ascensore. - Voi non potete dirmi cosa fare! - la voce di Josh li distrae e si riuniscono al ragazzo. Per farlo riprendere Mike gli tira uno schiaffetto, e Josh ritorna alla normalità. Mike si fa ridare la chiave, e i tre sono pronti per ritornare alla baita per riunirsi con gli altri. Sam decide di passare dal muro di rocce davanti a sè, mentre Mike e Josh procedono per la loro strada. Ma entrati nel lago, qualcosa prende Mike che scompare sott'acqua. Pochi secondi dopo un enorme Wendigo appare davanti a loro. Con un tatuaggio sulla spalla. Lo stesso di Hannah. La creatura prende Josh con entrambe le mani, dalla testa, e sembra riconoscerlo perché lo trascina con sè nella sua tana, di nuovo. La scena, macabra e terrificante, accade sotto gli occhi increduli di Mike, che ha assistito alla scena nascosto a poca distanza.Le miniere sono un posto terribile. Matt ha girovagato per almeno tre ore ormai per questi bui cunicoli. All'improvviso vede una lanterna, ancora accesa, e la prende per farsi strada e cercare di uscire da quel labirinto. Ma qualcuno davanti a lui sta per attaccarlo con una pala da minatore, ma il ragazzo riesce a bloccarla in tempo. Jessica. - Jess..sei tu? Gesù..cosa ti è successo? Come cazzo fai ad essere ancora viva? - chiede Matt sconvolto guardando le condizioni della ragazza. - Come sei finita quaggiù? - Jess fatica a parlare, ma riesce a dire qualcosa - Io e Mike..stavamo facendo una cosa..e poi...non lo so - la voce distrutta, rotta dalla disperazione, e dolorante delle ferite - Ero vicino alla finestra e il vetro è esploso..e sono finita nella neve..è successo tutto così veloce cazzo! - Mike la rassicura mettendole una mano sulla spalla, ma crede che sia giusto anche darle la notizia che probabilmente ha già sperimentato - Non siamo soli sulla montagna..qualcuno ci sta dando la caccia - Gli occhi di Jess si fanno più cupi - Non è qualcuno..è qualcosa..che mi ha trascinata e portata in questo fottuto incubo! - Matt capisce il suo stato e le chiede se sia in grado di muoversi. Le urla dei Wendigo sono sempre più vicine, e Matt chiede a Jess di aumentare il passo. La ragazza non ce la fa e cade a terra, proprio appena un Wendigo appare di fronte a loro. Matt corre e i due riescono a nascondersi e a trovare la luce della via d'uscita. Senza muoversi, Jessica continua a pregare che tutto finisca. E all'improvviso finisce, perché il Wendigo scompare. E i ragazzi sono al sicuro, vedendo la baita da lontano.
Wendigo, ovunque, Sam corre più che non può, nonostante sia rincorsa da tutti quei mostri. Cade, ma subito si rialza, riuscendo a raggiungere la baita. Bussa, urla, ma nessuno apre. Una mano sulla spalla la fa sobbalzare. Mike. Rompendo la porta, i due entrano, e si rifugiano nei sotterranei, passando per la sala del cinema - Credi che ce la faremo? -chiede Sam mentre cerca con lo sguardo gli altri. - Non voglio nemmeno pensarci - risponde Mike scuotendo la testa bruna. - Via via! Scappate! - Ashley urla dall'altro lato della porta, spalancandola e facendo uscire lei, Chris ed Emily. Ma facendo entrare Wendigo. Scappati tutti al piano di sopra, è in corso una battaglia per la sopravvivenza, della quale il Wendigo Hannah sembra essere comandante. - Che nessuno si muova - sussurra Mike appena di sopra. Il Wendigo si guarda intorno, non vedendo nessuno, fino a che un altro Wendigo coglie la sua attenzione. Hannah gli salta addosso, distruggendolo e decapitandolo. Mike crede che la creatura sia stata distratta a sufficienza, e dato che non sarebbero potuti stare fermi per sempre, comincia a muoversi con calma verso la lampadina: aveva avuto un'idea, scoppiare un incendio. Ma Sam rovina tutto, facendo scricchiolare il pavimento mentre indietreggia. Hannah si gira verso di lei, e Chris riesce ad uscire dalla baita senza essere visto. Ma aveva fatto rumore, e il Wendigo si gira verso Mike, che si sta muovendo. - HEY! - cerca di distrarlo, Sam, facendo girare la testa al Wendigo, e permettendo così anche ad Emily ed Ashley di scappare al sicuro. Mike riesce ad arrivare alla lampadina, rompendola , sgusciando poi fuori. Sam allora prende tutte le sue forze, corre all'impazzata, sentendo l'alito e la sete di sangue dei Wendigo dietro di lei. Ma riesce ad accendere l'interruttore, mandando a fuoco la baita. È finita. È davvero finita. Chris stringeAshley tra le sue braccia, senza alcun segno di lasciarsi andare. Sam e Mike siedono, guardandosi con un sorriso beffardo, triste e goffo. Ma soddisfatto. Emily, dietro un albero, ha gli occhi chiusi, con lacrime che sgorgano sulle sue guance. Sentono tutti un suono prolungato e pesante sopra le loro teste e vedono il sole sorgere. E un elicottero. - Siamo salvi. Siamo sopravvissuti. Fino all'alba. -
Continua.
STAI LEGGENDO
Until Dawn - Volume Primo
FanfictionUn gruppo di ragazzi passa il week-end in una baita nell'anniversario della morte di due loro amiche, senza sapere di essere braccati da uno psicopatico.