Capitolo 19

321 19 7
                                    

La mattina mi sveglio presto, mi sento leggermente meglio, sapendo che Fede sta bene mi da sollievo,ma, sapendo che non mi riconosce mi distrugge dentro.

Mi vesto velocemente mettendomi una paio di short chiari e una maglietta bianca che arriva sopra al ombelico,lascio i capelli sciolti e dopo due mesi,per la prima volta,mi trucco leggermente,mettendo il mascara e il luci da labbra.
Prendo la roba e esco velocemente di casa.

Arrivata all'ospedale la mamma di Fede mi ha detto di non stancarlo tanto e che entro la fine di questa settimana usciva a casa.
Entro nella stanza e vedo Fede che ascolta la musica.

Io: eii
Fede: ciao

Si sistema e mi fa cenno di sedersi vicino.

Io: come stai?
Fede: mahh,non mi lamento
Io: mmh
Fede: non mi ricordo ancora..ho provato..non voglio deluderti ma non..non so chi..
Io: ho capito..
Fede: pero,ho visto le foto e le chat,si vede che eravamo una bella coppia
Io: già..

Cerca di sorridermi mentre io mi sto trattenendo di non piangere.

Io: ti ho portato un po' di foto,che potrebbero ricordarti qualcosa

Tiro fuori un paio di foto che cominciamo a guardare.

Abbiamo riso tanto,ho raccontato tutti momenti passati fino alle medie.

Fede: allora..abbiamo passati dei bellissimi momenti
Io: si,erano i momenti piu belli della mia vita

Gli sorrido cercando la vecchia emozione nei suoi occhi,che peró non trovo,e questa cosa mi delude,molto.

Fede: ti posso fare delle domande?
Io: certo,so tutto su di te..tutto
Fede: il mio prima bacio?
Io: Ginevra Gatto, in quarta
Fede: figa?
Io: mm,sono meglio io
Fede: quanto sei modesta
Io: sai come sono...em ormai sono cosi
Fede: dal telefono ho scoperto che ti fai chiamare Stronza Bipolare, é perché il tuo raper preferito ha fatto una canzone cosí?
Io: esatto
Fede: e tu mi chiamavi Idiota?
Io: sii

Ridiamo

Io: altre domande?
Fede: sono vergine?
Io: si,dicevi sempre che lo volevi con la ragazza della tua vita e che anche lei doveva esserlo
Fede: che regole

Ride isterico

Fede: tu?
Io: cosa?
Fede:lo sei? Ero il tuo migliore amico e fidanzato,ceh siamo..eravamo..
Io: ..ho capito e si, lo sono anch'io..

Non sappiamo entrambi come comportarsi,lui vorrebbe sapere tutto sulla sua vita e io vorrei solo un abbraccio e vorrei sentire quelle maledette parole che mi aggiusterebbero il cuore.

Dopo un po' riprende a parlare.

Fede: che cosa era successo quella giornata? So solo che é iniziata con la chiamata da Stronza Bipolare..che saresti tu..?
Io: esatto
Fede: e cosa mi avevi detto?
Io: ti avevo chiesto scusa..perché il giorno prima abbiamo litigato leggermente
Fede: su..?
Io: sul fatto che non mi fido di nessuno
Fede: nemmeno di me?
Io: di te mi fidavo e mi fido,ma solo che quella volta il mio ex ha raccontato delle storie su di te e io ci ho creduto
Fede: ahh
Io: e poi nella chiamata avevi detto che arrivati fra 15minuti e che si usciva
Fede: dopo di te mi ha chiamato uno che si chiama Harry(?)
Io: ehh?
Fede: guarda,dopo la tua chiamata c'è la sua

Mi mostra il telefono

Fede: chi è?
Io: è..il mio ex
Fede: perché è ex? L'hai lasciato per me?
Io: no,è che mi ha tradita
Fede: ahh,mi dispiace..
Io: mm..poi sei arrivato e siamo andati alla passeggiata, dal mare.

Gli racconto tutta la giornata che abbiamo passato insieme prima dell'incidente. Mentre parlavo mi sono accorta che avevo le lacrime agli occhi e un sorriso stupido,ero emozionata, ma Fede non provava l'emozione che provavo io.

Io: e poi dopo esserci salutati con un bacio io sono entrata a casa e appena mi sono allontanata dalla porta ho sentito la macchina e poi ho visto te..
Fede: si sa chi è?
Io: è scappata
Fede: lo ammazzarei

Mi asciugo gli occhi che erano pieni di lacrime prova ca te dai ricordi.

Fede: però,a dire il vero, ho un buon gusto
Io: nel senso?
Fede: di ragazze e gioielli

Sorridiamo entrambi fissando il ciondolo dell'infinito.

Fede: grazie
Io: e di ché?
Fede: mi hanno detto che hai passato i due mesi qui,tornavi a casa solo per dormire e la prima settimana hai dormito qui,e ora sapendo che non mi ricordo nulla stai qui,io ti avevo promesso un per sempre di questa relazione, ma ora non mi ricordo nulla di questa relazione.. Apprezzo molto ciò che fai,ma non ti voglio illudere e nemmeno deludere, ma io non sono sicuro che la memoria ritorna e non riuscirei a far funzionare questa relazione..nonostante tutto io non..so come comportarmi..

Annuisco

Fede: restiamo amici?
Io: si,va bene

Passiamo il resto del tempo a chiacchierare, gli ho raccontato della scuola,delle persone e di tutto.

Appena entro in casa vedo che mia mamma è ancora al lavoro, mi siedo sul divano e riguardo le vecchie foto con Fede, scoppio a piangere come una pazza. Non posso ancora crederci in tutto questo,ho paura che non riesca a riprovare l'emozione che provava verso di me,che non riesca a ricordarsi i momenti passati insieme,ma ho soprattutto paura che un giorno si stancherà e mi saluterà con un "ciao". Ma dentro di me qualcosa mi dice che questo amore rinascerà e una piccola parte di me mi consiglia di lottare.

Perchè Tu Sei Il Mio Tutto [Federico Rossi]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora