Capitolo 22

328 24 13
                                    

Le ultime settimane di vacanza le ho passate tra il mare e le feste con Fede.

La scuola è iniziata da due settimane e io ne sono già stufa. Sono cambiate tante cose:Liam ha cambiato scuola, Harry si è trasferito e Arianna ha abbandonato la squadra, e ora Jess è il capitano e Fede..Fede ha cominciato a vivere una vita diversa, ora sta con i suoi nuovi amici che prima erano solo dei conoscenti,ma passa ancora tanto tempo con me e con il vecchio gruppo. Partecipa ancora alle visite dai medici, ma è riuscito a ricordarsi poche cose.

**

Suona di nuovo la sveglia, sento la testa troppo pesante e mi manca la voglia di uscire dalle coperte calde.
Con dispiacere mi butto dal letto per poi andare in bagno. Mi metto dei jeans e una felpa grigia con la scritta "THE BEST",mi piastro i capelli e trucco. ESCO di corsa e corro verso la stazione.
Arrivata giù trovo Lele e Ele a chiacchierare e il treno che arriva.

Lele: un giorno ti farai i 40km a piedi!
Io: un giorno ma non oggi
Ele: saliteeee

Saliamo e andiamo a sederci.

Arrivate a scuola Lele corre subito verso Niall che la aspetta al parcheggio,sono veramente una coppia bella, gli shippo #Nele.

Percorrendo il corridoio mi sarò voltata cento volte in ricerca di Fede,ma non si è fatto vedere.

Alla terza ora Fede non si è ancora fatto vivo,nessun messaggio e nessuna presenza.

Alla quinta ora comincio a preoccuparmi, non è da lui salutarsi la scuola così.

Quando la campanella suona ESCO dalla scuola salutando tutti.
Ele: vieni con me? Lele va con Niall e io non ho compagnia
Io: scusami ma prendo il treno dopo, devo fare ancora un salto da mio fratello
Ele: va bene allora devo correre da sola

Ridiamo e ci salutiamo.

Quando ESCO dal cortile della scuola noto Fede appoggiato alla moto, mi avvicino pian piano. È vestito con una felpa rossa,dei jeans e gli occhiali da sole,anche se fra un po' si dovrebbe mettere a piovere.

Io: eii
Fede: ciau

Si avvicino e mi posa un bacio sulla guancia.

Io: come mai non eri a scuola?
Fede: avevo da fare
Io: ..era importante?
Fede: si.
Io: ma mi spieghi a cosa ti servono gli occhiali?
Fede: per la moto..

Se gli sistema

Io: see

Gli tolgo improvvisamente, e noto tutto l'occhio gonfio e viola

Io: che cavolo hai fatto??!
Fede: sono caduto
Io: attento che ti credo!
Fede: va beh Julia, io voglio parlare, OKe? Quindi sali con me e andiamo o continui con le tue domande?!
Io: ma che hai!?

Sale sulla moto e attende una mia reazione.
Mi metto il casco e salgo dietro a lui.

Fede: tieniti forte

Mi abbraccio a lui e partiamo.

Verso le 14

Siamo arrivati alla passeggiata, Fede ha fatto la strada lunga, mi piace tanto viaggiare in moto, abbracciata a Fede e sentitre il vento tra i capelli.

Io: allora..?

Sono già 15minuti che stiamo seduti senza parlare a fissare il mare mosso.
Fede mi fissa e d'un colpo mi bacia, è un bacio pieno di passione e disperazione, non riesco a capire le sue emozioni ,non so mai che prova.
Ci stachiamo senza fiato e lui mi abbraccia,stringendo mi forte e accarezzando la schiena.
Rimango in silenzio accocolandomi a lui mentre le piccole goccie cominciano a cadere su do noi accompagnati da un vento forte.

Dopo lunghi minuti di silenzio, Fede riprende a parlare.

Fede: ti volevo parlare
Io: dimmi tutto

Ci sediamo faccia a faccia

Fede: voglio.. Voglio fare una pausa, penso che farà bene per tutti e due..

Abbasso lo sguardo dai suoi occhi mare. Vuole una pausa? Mi vuole lasciare? Che devo fare? Lottare o lasciaro?

**
Grazie del sostengno in questo periodo, quando ho cominciato a scrivere avevo mille dubbi, la volevo persino eliminare😅ma con il tempo è aumentata, in tanti mi avete scritto e chiesto di aggiornare, era una sensazione bellissima💕
Grazie

Perchè Tu Sei Il Mio Tutto [Federico Rossi]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora