Capitolo 17

383 19 9
                                    

La strada che porta a casa di Fede sembra non finire mai.
Cerco di mantenere la calma davanti alla porta,ma sono infuriata. Appena busso mi apre la mamma di Fede

M: Ciao Julia
Io: Salve,tutto a posto?
M: si si,ora vado a fare le spese, Fede é di sopra,vai pure.
Io: Grazie.

Salgo le scale e appena mi avvicino alla porta sento che sta parlando al telefono.

Fede: Ma sei scemo...Allora sei ucco...Dovevi stare zitto...So com'é lui e non mi fido per niente...

Entro nella camera e tosisco facendomi notare in attesa di una risposta. Lui riagancia.

Fede: eii,come va?

Si avvicina per darmi un bacio ma mi ritiro.

Io: con chi stavi parlando?
Fede: con un mio amico della squadra
Io: puoi essere sincero?
Fede: ma cosa intendi?!
Io: Harry mi ha detto tutto!
Fede: cioé?
Io: quello che hai detto di fare a Liam,e la sai una cosa? Mi aspettavo questa cosa da tutti ma non da te! Se volevi farmi apparire come una puttana davanti a Harry allora non ci sei riuscito!!
Fede: che...? Ah allora te pensi che io mi sono messo d'accordo con Liam e gli ho detto di portarti a letto? Ma ti senti?!
Io: sei come tutti gli altri!

Mi dirego verso la porta con lacrime negli occhi.

Fede: sai,almeno di me ti potresti fidare! Perché io non sono come gli altri. Se ti dico che parlavo con un mio amico,dico la verità.

Mi ferma e mostra il telefono.

Fede: sai,non mi aspettavo questo, ti fidi di lui e non di me. Ricorda che sono stato piú sincero con te che con me stesso in tutta la vita.

Sale verso la sua stanza e sbatte la porta.

**

Ho passato tutta la notte a versare lacrime, sono proprio messa male,forse Fede mi ha detto la verità,non é il suo modo di fare le cose e io non mi sono fidata, ho ascoltato la voce di Harry che,ormai, mi ha mentito diverse volte.

Prendo il telefono e digito velocemente il numero di Fede.

Fede: pronto..?

Dice ancora con voce assonata

Io: Fede..ti..sei..possiamo parlare?
Fede: che c'é?
Io: scusami,so che sono scema ma non ho ragionato prima di parlare.
Fede: che ti devo dire io?
Io: mi perdoni?
Fede: se tu fossi qui,tra le mie mani,capiresti che per me non esiste un domani senza te.
Io: lo prendo per un si
Fede: arrivo tra 10minuti
Io: muoviti idiota
Fede: ouu Stronza Bipolare,stai calma

Ride a riagancia.

Mi alzo di corsa e vado a vestirmi. Mi metto un vestito estivo,bianco con i fiori di pizzo.

Dopo nemmeno 15minuti qualcuno bussa alla porta. Corro ad aprirla e mi ritrovo Fede davanti alla porta con la stupenda canotta rossa del salvataggio.

Io: ha bisogno?
Fede: si,cerco una Stronza che ha bisogno di essere salvata.

Fa un passo verso di me e mi bacia dolcemente.

Io: scusami
Fede: devi imparare che io non ti mento mai.
Io: lo so.
Fede: allora usciamo?
Io: va bene
Fede:mettiti il costume e porta la roba
Io:il mare te lo scordi
Fede: dai

Usciamo di casa e passeggiamo,mano nella mano,lungo la passeggiata del mare. La spiaggia è piena di persone che si abbronzano e di bambini che corrono con le palle e chiedono ai genitori di entrare nell'acqua.

Fede: quanto è bella l'estate!

Si siede su una delle panchine tirando mi verso di lui

Fede:ho una cosa per, chiudi gli occhi
Io:no,sai che odio le sorprese
Fede: dai

Chiudo gli occhi e lo sento scostarmi i capelli da un lato,dopo poco sento una cosa gelida,ma delicata, sul mio collo.

Fede: apri

Apro gli occhi e basso lo sguardo, noto subito un ciondolo che brilla.

Fede: questo rappresenta la nostra storia, noi siamo un infinito.
Io: è bellissimo,grazie

Lo abbraccio.

Fede: la nostra storia durerà,e se un giorno te ne andrai potrai dire al mondo che io ero pazzo di te.
Io: e io di te
Fede: questa è una promessa

Mi bacia velocemente fino a lasciarmi senza fiato.

Fede: sei pronta a fare il primo bagno della stagione?
Io: noo ,è fredda l'acqua!
Fede: dai suuu

Mi prende per la mano e andiamo verso la spiaggia.
Dopo essersi sistemati, Fede mi prende in braccio e corre verso l'acqua.

Io:ma sei scemo! Lasciami !
Fede: un tuffo nel mare aperto
Io: no Fede è gelata!

Sento dei schizzi d'acqua sulla pelle e d'improvviso Fede si butta nell'acqua con me in braccio. L'acqua sembra gelida ma dopo un po' il corpo si riscalda e io sento le labbra calde di Fede sulle mie.

Ho passato una giornata bellissima con Fede, ho capito che mi posso fidare di lui,lui è il mio tutto, senza di lui non sarei nulla.

Fede: allora.. Ti devo lasciare, ci vediamo domani?
Io: certo. Grazie
Fede: grazie di essere con me

Ci baciamo e io entro in casa,lasciandolo con un sorriso stupido dietro la porta. Appena mi allontano dalla porta sento una macchina, poi una frenata, poi slittare le gomme e poi una machina che parte velocemente.

Perchè Tu Sei Il Mio Tutto [Federico Rossi]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora