Perché Tu Sei Il Mio Tutto 2

383 22 4
                                    

3 anni dopo.

La mia vita è cambiata di 180 gradi,ora ho 20anni e la mia vita è un disastro, lo era già, ma ora non so da sola.

Dopo che la scuola è finita in molti sono andati all'Università,poste più di cento chilometri da qui.
Gli ultimi due anni di scuola erano gli anni peggiori,non sapevo ritrovarmi.

Dopo che Fede mi ha chiesto la pausa non mi ha più rivolto la parola,solo per delle battute,mi evitava sempre e non mi ha mai detto il perché,ha cominciato a frequentare i BAD BOYS della scuola e con loro si è fatto quasi tutta la scuola. Non è riuscito a ricordarsi tutto, anzi non è riuscito a ricordarsi di me,ogni tanto incontro la sua mamma che spera ancora nel ritorno totale del suo piccolo Federico.

Lele e Niall si sono trasferiti in una casa nel centro insieme.
Ele e Benji formano una coppia bellissima!

E io mi sono trasferita,appena dopo la scuola, nel centro di Modena, mi hanno assunta alla reception di un studio di tatuaggi, non è una cosa che mi immaginavo di fare,ma per ora,mi piace perché sono in contatto con le persone e poi mi diverto un sacco con il personale, forse perché ci lavora Cristian che andava con me all'asilo.
Ogni tanto prendo anche dei turni al Snoopy,il bar, è sempre pieno e ogni tanto hanno bisogno di aiuto.
Ora sono,più o meno, felice ma negli ultimi anni non sono riuscita a dimenticare Fede e ad affezionarmi ad un'altra persona

**

La mattina mi alzo alle 7.30,come sempre.
Mi faccio la doccia e sistemo i capelli, gli lascio sciolti e mossi,mi faccio un trucco semplice e mi metto dei jeans e una cannotta bianca, sopra un cardigan rosso e i tacchi.
Ho cambiato un po' il mio modo di vestire e i capelli gli lascio spesso mossi o ricci, di solito gli piastro quando ho i turni al bar.

ESCO di casa alle 8 e alle 8.10 arrivo al negozio. Ovviamente sono la prima, apro la porta e accendo tutto.
Mi sistemo dietro al bancone e controllo gli appuntamenti per oggi.

Dopo 5minuti si apre la porta

X: buongiornoooo
Io: giorno

Alzo lo sguardo e noto il sorriso di Cristian.

Cri: ho portato le brioche,perché ovviamente tu non hai fatto la colazione
Io: non ho fame
Cri: mangiaaa

Mi lancia il pacchetto con le brioche.

Io: grazie
Cri: nulla. Tanta gente oggi?
I

o: allora..tu hai per le 9.30 uno che vuole un piercing al labbro, e poi dalle 13 fino alle 17 hai dei appuntamenti, tra cui sono tutti tatuaggi
Cri: a proposito di tatuaggi, quando te ne fai fare uno?
Io: nel futuro
Cri: daiiii
Io: se lo faccio non lo faccio fare a te,questo è ovvio
Cri: perché?
Io: perché no
Cri: ma il piercing nel naso te lo sei fatta fare
Io: è un altra cosa

X: ciaooooo
Io: ciao Sofi
Cri: ciaone

Sofia lavora da un anno con noi, è buffa, però le voglio bene ci siamo legate tanto.

Sofia: chi ho oggi?
Io: il solito Lorenzo che vuole un tatuaggio
Sofia: ma ha ancora spazio? Madonna ogni due settimane è qui!
Io: gli piaci
Sofia: ha 23 anni e più tatuaggi di Ale!

Ale è il capo,è simpaticissimo a volte viene al Snoopy e mi fa da padre con le sue battute del genere "il tipo biondo guarda troppo" e "copriti"

Si apre la porta

Cri: ecco il diavolo
Ale: eh?
Sofia: nulla
Ale: Cristian quando ti tagli il ciuffo?
Cri: quando la Julia si fa fare il tatuaggio

Si voltano verso di me sorridendo

Io: no!

La prima ora passa tranquillamente con solo due clienti che volevano ricevere delle informazioni.

Cri: Juliaaaa
Io: che vuoi?

Mi sposto dalla sedia per spiare nella sua porta

Cri:puoi venire?
Io: hai bisogno?
Cri: sii

Mi alzo dalla sedia e vado nel suo studio.

Io: che c'è?
Cri: ho finito

Mi porge il suo quaderno pieno di disegni

Cri: è quello segnato..

Giro la pagina e vedo il suo disegno, è stupendo!
È il segno dell'infinito, con i due cuori, è di un nero sfumato, decorato con dei piccoli segnetti.

Io: è bellissimo
Cri:non è ancora finito,però..te lo volevo far vedere. Mi sono inspirato alla tua collana

Osservo la collana, che qualche anno fa aveva un significato, e ora è solo un ricordo.

Io: è stupendo
Cri: spero di farlo per la prima volta sulla tua pelle
Io: ci penserò..

Si apre la porta e subito dopo delle risate rimbombano.

X: Salveeee

Esco dalla stanza andando verso la reception. Do un'occhiata al gruppo di due ragazzi e una tipa, non gli osservo ma mi sedo al mio posto.

Io: vi posso essere utile?

Comincio a cercare i documenti.

Uno dei ragazzi si avvicina e a quel punto alzo lo sguardo.

X: vorremo farci dei tatuaggi,noi due

Indica se stesso e l'altro ragazzo

Io: dovete compilare questi fogli e appena fate vi potete far torturare dal nostro tatuatore Cristian
Cri: io sentooo

Esce dalla stanza e saluta.

Alzo lo sguardo si tutti e passo i fogli.
Il ragazzo che è più vicino non è delle zone, ne sono sicura. É moro con un ciuffo ribelle,porta una maglietta nera e dei jeans. La ragazza è attaccata al suo braccio, ha una mini rosa e una maglietta nera,attillante, ha dei capelli biondi e lisci e un trucco forte. L'altro ragazzo si è arrestato all'ingresso,non capisco perché finché non arrivo al suo viso. Subito tutti ricordi ritornano e io affogo in quei occhi azzurri mare.
Ci fissiamo per quei secondi che sembrano un eternità

Cri: allora chi per primo?
Fede: Luca..vai primo?
Luca: va bene. Marti vieni con me?
Marti: sii

La prende per mano e seguono Cristian.
Rimango a fissare Fede e lui me. Dopo diversi minuti si avvicina al bancone

Fede: ciao..
Io: ciao.

**

Mai per caso,nulla accade

**

Perchè Tu Sei Il Mio Tutto [Federico Rossi]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora