Dopo i fatti di Atlanta, abbiamo cercato faticosamente di andare avanti, in un modo o nell' altro.
Non possiamo arrenderci, non adesso, che siamo arrivati così lontano.
E ad ogni modo a che servirebbe? Solo ad ucciderci tutti quanti.
Maggie ha gli occhi vuoti, freddi, come uno di quei vaganti a cui diamo la caccia.
Il resto del gruppo è silenzioso, malinconico.
E io... Io non lo so come mi sento.
Male. Di merda. A pezzi. Rotto dentro.
Direi che più o meno le cose stanno così...
Rick non mi perde mai d' occhio, lui crede che io non me ne accorga, ma io lo vedo.
Vedo come mi guarda quando mi allontano, vedo come cerca sempre di starmi vicino, come cerca anche con i piccoli gesti di confortarmi.
Cerca di farmi ridere, cosa che non gli riesce molto bene, cerca di farmi mangiare, rinunciando a volte a quello che ha per darlo a me...
Non dice niente, non fa grandi discorsi ispiratori, ma ogni volta che può viene da me a baciarmi, o anche solo a darmi un abbraccio veloce.
Quello stupido... Ormai anche un ceco si accorgerebbe di quello che sta succedendo tra di noi. Perfino la piccola spaccaculi, deve averlo capito.
Di certo Carl lo sa.
Lo vedo da come guarda me e suo padre, il che mi mette parecchio a disagio.
Non so se dovrei parlargli o altro... Non ero mai stato con uno che aveva figli.
O con uno in generale.
Rick dice di stare tranquillo, che il ragazzo capisce e lo accetta...
Non so come la prenderei io se mio padre si scopasse uno come me.
Diamine, perchè deve essere sempre tutto così complicato?
Ad ogni modo, ho poco tempo per pensare a queste cose...
Abbiamo accompagnato Noah nella sua vecchia casa, in Virginia, con la sottile speranza che fosse rimasto ancora qualcosa...
Non che la speranza abbia dato molti frutti, ultimamente.
------------------------------
Quando siamo tornati, stavamo ancora peggio di prima.
Noah era distrutto, dopo aver scoperto che non rimaneva nulla della sua casa o della sua famiglia, solo vaganti e macerie.
In quanto a Sasha, ha dovuto seppellire il fratello.
Un altra tomba per un' altro brav' uomo morto ingiustamente.
Io mi sento ancora peggio di prima, inizio a sognarmele di notte, tutte queste maledette tombe.
E Rick... Beh, lui cerca di non darlo a vedere.
Cerca di fare il forte, di dare coraggio a tutti noi.
Ma quando dorme insieme a me lo sento tremare. Sento la sua sofferenza entrarmi nella pelle.
Come se tutto questo non fosse sufficente, abbiamo incontrato una mandria a qualche kilometro da qua e per poco non ci rimanevamo secchi.
Quel che è certo è che ce la siamo cavata per un pelo, e che siamo tutti malconci.
Non so davvero come potrebbe andare peggio di così.
Rick dice che può sempre andare peggio di così, bella consolazione del cazzo.
STAI LEGGENDO
Warriors / The Walking Dead
Fiksi PenggemarDopo la violenta fuga da Terminus, il gruppo guidato da Rick è sperduto nei boschi, spezzato e senza speranze. In cerca di una nuova casa, affronteranno le loro peggiori paure, incastrati tra un passato sporco di sangue e un futuro incerto, in peren...