~30~

11 4 1
                                    

"Dustin spiegati meglio ti prego".

Speravo di aver fatto almeno per una volta la scelta giusta e invece mi sbagliavo. Ho fatto la scelta più sbagliata del mondo.

"Kate ascolta io non volevo dirtelo, ma è anche giusto che tu lo sappia. Lucas ruba i gioielli alla madre per venderli e ricavare soldi per scommesse. É uguale a suo padre, un vero cretino. Pensa che addirittura il padre di Lucas picchia la moglie e il tuo caro fidanzatino non fa niente per farlo smettere."

Non riesco a trattenere il pianto. Dustin ovviamente se ne accorge e mi stringe a sé con un dolce abbraccio.

"Non piangere per quello stronzo, non merita le tue lacrime."

"Oh Kate insomma ti vuoi muovere?" urla Max e ora mi ricordo che gli ombrelloni e i lettini sono ancora a terra.

Quando Max mi vede piangere cerca di consolarmi, ma Dustin gli chiede di lasciarci soli. Mi porta con lui sulla spiaggia, quasi vuota, e cerca di tirarmi su il morale con qualche battutina stupida.

Mi prende in braccio e mi butta in acqua.

"Ok, preparati alla morte" gli dico, e lui inizia a correre gridando 'Aiuto' con una vocina stridula. Gli salto in braccio e cerco di buttarlo sott'acqua ma è troppo forte.

"Quanto tempo starai qua?" gli chiedo
"2 settimane. Sono arrivato oggi"

"Idem"

L'idea di doverlo avere tra i piedi per le prossime 2 settimane non mi dispiace affatto e sono sicura che non dispiacerà nemmeno a Carly che potrà stare un po' con Liam. Per quanto riguarda Max,stará un po' con noi.

Dustin e Liam(che è arrivato da poco con mia sorella) ci invitano a cena da loro anche con mia madre in modo da non lasciarla sola.

Io e Carly torniamo in casetta e comunichiamo la notizia a mamma e Max. Sono entrambi molto contenti che abbiamo trovato compagnia e la mamma è contenta di poter parlare con qualche adulto mentre noi saremo in giro.

Si fanno presto le otto e mezza e noi siamo pronti per andare nella casa affianco. Bussiamo alla porta ed un signore molto alto e abbastanza carino ci apre la porta: il padre di Dustin. La madre ci saluta e poi chiama Susy, che è l'unica che non è ancora scesa. So che si annoiava.

Carly corre verso Liam e insieme salgono un po' di sopra mentre io e Max ci avviciniamo a Dustin e Susy, anche se quest'ultima mi sta molto antipatica.

Quando questa cena sarà finita potró finalmente tornare in casetta e scrivere a Lucas che l'ho lasciato. Non posso credere che abbia fatto sul serio tutte quelle cose.

La madre di Dustin ci avverte che è pronta la cena. É tutto ottimo, anche il dessert, che a volte preferisco evitare. Dustin fa visitare a me e Max la sua casetta e devo dire che è anche questa molto bella. La sua camera è la mia preferita. Ci stiamo entrando quando Dustin mi dice di scusarmi se non gli ho detto una cosa.

"Cosa?" gli chiedo preoccupato.

"Dopo la festa mi sono visto con Lucas e ci siamo picchiati. Gli ho fatto un occhio viola"racconta soddisfatto.

"Mi aveva detto di essere stato punto da uno strano animale. Comunque hai fatto bene."

E parlando del diavolo... Ricevo una chiamata da Lucas. Dustin mi consiglia di rispondere.

"Amore mio, come va lì ad Ibiza?"mi chiede.

Devo essere fredda!

"Male". Credo che vada bene.

"Perché?"

Che rispondo??

"Credo che dovremmo prenderci una pausa per pensare se la nostra relazione potrà continuare."dico seguendo le parole di Max.

"Kate stiamo insieme da pochissimo e già vuoi prenderti una pausa? Che è successo? C'entra lo stronzo di Dustin?"

Dustin non resiste ed esplodendo dice "Stronzo sarai tu,faccia diii"lo faccio trattenere appena in tempo.

"Che cavolo ci fa lí Dustin?"

"So tutto Lucas. Di quello che tu e tuo padre fate a tua madre, della lite con Dustin. So che mi hai mentito. Ora basta, non voglio che mi rovini la vacanza. Ci sentiamo meglio quando torno"dico cambiando argomento.

"Amore mio e tu ci credi pure? Ascolta, Dustin sta cercando di separarci, non cadere nella sua trappola. Ti amo troppo,non ti farei mai qualcosa di male." dice lui.

E se fosse Dustin a mentire?

"Ascolta ho bisogno di pensarci per sapere a chi credere" mento. Dustin non mi avrebbe mai potuto mentire.

"Credi a me"

"Lucas devo andare, mi chiamano, ci sentiamo. Ok? Ciao" mento ancora.

"Ok ciao"

Vedo Dustin rosso come un pomodoro e Max ridacchiare.Dopo un po' Max gli dice "Vai"

"Vaffanculo stronzo di merda"dice il ragazzo castano e io e Max scoppiamo a ridere per il modo in cui lo dice."Perché questo sfogo?" gli chiedo come se non sapessi già la risposta.

"Hai notato che mi ha dato del bugiardo?" chiede lui.

"Sí ma non così tanto da dire 3 parolacce in meno di mezzo secondo." inizio a ridacchiare anche io.

Iniziamo poi a giocare a obbligo o verità anche con Carly e Liam e devo dire che è stata l'unica volta in cui mi sono divertita. In genere ti fanno fare sempre cose squallide e non divertenti. Questa volta c'è stato solo un bacio tra Carly e Liam e basta. Dopo un po' ci raggiunge anche Susy, anche se si vede che la hanno obbligata. A me è toccato fare tantissimi scherzi telefonici a gente che nemmeno conoscevo, e agli altri cose a caso.

Si fa sera e io e la mia famiglia salutiamo tutti e torniamo nella nostra casetta.

Una Ragazza Come Tante.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora