1.

257 11 2
                                    

Mi chiamo Lisa, ho 19 anni e abito in una piccola cittadina vicino a Modena.
Mi sono appena diplomata al liceo musicale della mia città, ho una passione per la musica e grazie a questa scuola ho capito finalmente che il mio sogno nel cassetto è quello di fare la cantante, non voglio fare talent ne altre cose che potrebbero farmi diventare il 'burattino' di qualcuno. Non voglio fare nulla, voglio inseguire il mio sogno proprio come due ragazzi poco più 20enni di Modena, Benji e Fede.
Nonostante io abiti poco distante da Modena,non li ho mai visti eppure li seguo da circa un paio di anni, hanno fatto incontri nella loro città ma a causa dello studio molto impegnativo che richiedeva la mia scuola, non ho mai potuto 'coronare' un altro mio piccolo sogno nel cassetto.
Sono le 15:00 del primo giorno dopo l'orale di maturità e quindi della mia libertà, così decido di vestirmi e andare a fare un paio di giretti in centro a Modena, giusto per passare la giornata.
'Dove vai tesoro?' mi chiese mia madre,
'Vado a fare un giro per negozi a Modena con Vale, non mi va di stare in casa.'
'Quando torni?'
'Penso di tornare dopo cena, abbiamo deciso di andare a mangiare sushi stasera!'
'Va bene!'
Dopo aver avuto una breve conversazione con mia madre, le brevi conversazioni con lei, beh sono ormai monotonia, uscì di casa e aspettai Valentina che mi passasse a prendere in macchina.
Arrivammo a Modena verso le 15:30 e andammo a fare un giro per negozi, quando ad un certo punto, vidi un ciuffo biondo e due occhi azzurri come il mare, il mio sogno si stava per avverare, o quasi, era Federico.
Per la prima volta lo incontrai, lo vidi da lontano e già le lacrime mi inondavano gli occhi,ma stetti calma.
Mi avvicinai a lui e con una voce tranquilla e pacata gli chiesi:
'Ehi, ma sei davvero Federico? Non ci posso credere!' Lo guardai dritti nei suoi occhi color ghiaccio.
'Si.. Sono io' Federico mi sorrise.
'Posso.. Abbracciarti?' Chiesi io,un po' timida.
'Certo,vieni qui tesoro!' mi rispose lui, sempre sorridendo
In quell'abbraccio mi sembrava di sprofondare, in quelle braccia mi sentivo al sicuro, era come se fossi a casa.
Quando ci staccammo dall'abbraccio, sentii le farfalle nello stomaco, io e Federico ci guardammo negli occhi per qualche secondo ancora abbracciati, come se qualcosa tra di noi fosse scattato. Diventai rossa come un peperone e accennai un sorriso, dopo di che sento Federico che mi chiede come mi chiamo e io con una voce tremolante gli dico il mio nome:
'Lisa..piacere'
Iniziammo a chiacchierare, come se ci conoscessimo da una vita, ci scambiavamo certi sguardi come se quel qualcosa che era scattato, l'avesse sentito anche lui.
Ad un certo punto mi chiede se mi stavo divertendo e io gli risposi con tono sincero:
'Certo, sai mi sembra quasi un sogno, ho sempre seguito te e Benjamin da una vita, e incontrarti qua e rimanere a parlare con te per ore,penso che non sia roba da tutti i giorni' gli risposi accennando una risata.
Federico mi sorrise.
Tra una cosa e l'altra erano quasi le 9, e io dovetti tornare a casa, come lui d'altronde.
Ci salutammo,
'È stato un vero piacere conoscerti, alla prossima' mi disse Fede.
'Piacere mio, e grazie per essere rimasto a chiacchierare così tanto con me' risposi io, dopodiché facemmo una foto e ci salutammo con un abbraccio.
Tornai a casa ed ero incredula di ciò che era appena accaduto!

Ecco il primo capitolo della mia ff, spero vi piaccia!
Cosa succederà nel prossimo capitolo?
Seguitemi per scoprirlo!
💘

No Broken Hearts||Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora