Jace
Clary è appena entrata ed ha tirato un pugno a Loki che dal dolore è caduto per terra.
-Clary- cerco di camarla.
-cosa ci fa lui qui?!- sibila a Simon ignorandomi.
-è lui Clary il nuovo ragazzo..-dice Simon guardandosi i piedi
-è uno scherzo vero? Deve esserci per forza un'errore – ribatte lei fuori dalla grazia di Dio
-avanti Clary non fare la schizzinosa non sei contenta di vedermi- dice Loki rialzandosi
-oh, chiedo scusa quale parte del pugno non hai capito se vuoi ti faccio una ripassata-cerca di dire Clary mentre io di peso la porto nella mia stanza.
-Clary, calmati non è la fine del mondo- cerco di farla rilassare.
-oh, certo che no!- inizia ad urlare lei
-Clary sono passati 3 anni, credevo che amassi solo me- dico un po'deluso
-Cosa? Ma certo che amo solo te Jace, come ti viene in mente una cosa del genere, non penserai mica che ami quella specie di scarafaggio che è di sotto?- mi domanda furiosa
-e allora perché sei cosi arrabbiata? Io nemmeno sapevo che c'era un'ex da fronteggiare.-
-perché non valeva nemmeno la pena nominarlo, lurido sporco pervertito.-comincia ad imprecare.
- allora mi spieghi?- le chiedo fiducioso.
- sono cosi arrabbiata perché credevo fosse morto-sbotta
-cosa?-
-quando l'ho scoperto a letto con la cameriera del bar in cui lavoravo d'estate, lui sai cosa ha fatto? Si è rivestito e se ne andato non degnandomi nemmeno di uno sguardo, ero cosi arrabbiata con lui da volerlo uccidere...poi sono andata da Simon per sfogarmi e lui mi ha consigliato di affrontarlo, non poteva trattarmi cosi e poi andare via, cosi sono corsa a casa sua e l'ho trovata vuota, c'erano vetri rotti dappertutto , sangue e cosi ho chiamato la polizia , ma non hanno trovato mai niente, per mesi ho vissuto nell'angoscia ero arrabbiata con lui , ma non volevo che morisse, ed adesso me lo ritrovo qui, vivo e vegeto, con quel mezzo sorriso compiaciuto- confessa infine.
- cioè fammi capire lo hai picchiato perché pensavi che fosse morto?-
-si- risponde debolmente.
-e adesso perché cavolo piangi?- chiedo allarmato.
-mi sa che mi sono rotta la mano- confessa facendomi scoppiare a ridere.
Loki
Jace ha appena portato fuori di peso Clary.Sei contento?- sbotta all'improvviso SimonCosa perché?-Devi andartene, immediatamente, dove sei stato tutto questo tempo? Ti credavamo morto, Clary ha pianto ogni santissimo giorno. Ho dovuto asciugare le sue lacrime, non un biglietto non un messaggio, niente di niente.-continua Simon fronteggiandomi.Io...non potevo rimanere qui , non dopo quello che avevo fatto a Clary, cosi sono andato via, ho...ho pensato che se non le fossi stato attorno mi avrebbe dimenticato più facilmente.-confesso alla fine.Abbiamo trovato vetri rotti e sangue a casa tua, la polizia ti ha cercato ovunque, ma adesso suppongo che sei ritornato a fare lo shadowhunter perciò nessuno ti ha più visto-Esatto-rispondo.In quel momento rientrano Clary e Jace , Clary ha la mano fasciata.
-Cosa è successo?- esclama Isabelle correndogli incontro.
-Sto bene Izzy, mi sono solo fratturata la mano per aver colpito quel deficiente- risponde lei tranquillizzando la ragazza.
-senza offesa- continua Clary sfidandomi.
-Nessuna offesa- ribatto
-Bene adesso che abbiamo chiarito più o meno, vi va di andare a cena fuori?Magnus ci aspetta da Taki- dice Alec rompendo quel solido imbarazzo che si era creato.
-si –dice Clary- avviso solo mia madre- e si dilegua dalla stanza.
-per me va benissimo.- rispondo contento
-ah, ma tu non vai da nessuna parte- dice Jace dietro di me
-come prego?- ribatto iniziandomi a innervosire
-tu non metti piede dove c'è la mia ragazza-
Colpito ed affondato. Clary si era rifatta una vita ed adesso stava con Jace. Lo guardai inviperito. Quando avevo deciso di tornare a New York tra i miei piani vi era anche quello di riconquistare il cuore di Clary, sapevo che non sarebbe stato facile, ma non mi aspettavo che fosse fidanzata.
-Questo, lo deciderà lei- dissi a pochi centimetri dal suo viso.
-Ok, via libera andiamo?- Clary era appena rientrata e Jace si allontanò da me per andarle incontro.
-certo- rispose lui baciandola.
Provai un motto di gelosia assurda, desideravo tagliargli quelle insulse mani.
-bhe noi andiamo, fai come se fossi a casa tua- disse Isabelle allontanandosi con gli altri e lasciandomi solo.
Clary
Arrivati da Taki subito prendiamo posto.
-biscottino cosa è successo alla mano?- chiede Magnus allarmato
Alec si cimenta nel racconto mentre io guardo inviperita Simon
-Clary non guardarmi cosi, mi sono maledetto almeno 150mila volta per avertelo presentato- mi risponde dispiaciuto
- evidentemente non sono abbastanza- sbotto guardandolo in cagnesco.
-su Clary calmati- mi dice Jace accarezzandomi il braccio.
Dopo aver consumato la cena, mi dirigo verso il bagno per darmi una rinfrescata. Mi guardo allo specchio e sono disgustata da me stessa.Mi sciacquo più volte la faccia e quando apro gli occhi verso lo specchio noto Sebastian alle mie spalle, faccio di tutto per non urlare ma perdo i sensi e cado per terra.
-Ciao sorellina- dice Sebastian ridendo.
STAI LEGGENDO
Bring me to life
Fanfictionambientata subito dopo Citta del Fuoco Celeste, vedremo come la vita dei nostri shadowhunters preferiti andrà avanti e come il passato non smette mai di essere presente. -Non puoi farmi questo, ti prego farò tutto quello che vuoi ma non farlo...ti p...