Cisco scopre che Eobard, nella sedia a rotelle, nascondeva un dispositivo tecnologicamente avanzato, capace di alimentare un'intera città, che gli permetteva di correre più velocemente di Barry, inoltre scoprono per quale motivo non riuscivano a trovare il supervelocista venuto dal futuro, perché era ancora lì, agli S.T.A.R. Labs, infatti, in una stanza segreta, teneva Eddie prigioniero. Joe e Iris portano Eddie in salvo, mentre Barry prova a catturare Eobard, ma lui riesce a scappare. Iris trova l'anello di fidanzamento che Eddie voleva darle, quindi capisce che il detective voleva chiederle di sposarlo. Eddie dice a Barry e alla squadra, che Eobard ha creato un congegno chiamato "chiave", che ha la forma di un piccolo cilindro, Cisco lo trova, e il dispositivo non è altro che un alimentatore di energia, che si attiverà nel giro di poco tempo, infatti Eobard vuole riattivare l'acceleratore di particelle, e Cisco purtroppo non sa come disattivare il cilindro energetico. Barry è preoccupato, per i metaumani Mark Mardon, Roy Bivolo, Shawna Baez, Jake Simmons e Kyle Ninbus, che sono ancora prigionieri nelle celle degli S.T.A.R. Labs, infatti se l'acceleratore venisse riattivato nuovamente loro morirebbero, quindi è necessario spostarli in un luogo sicuro, e a Barry ne viene in mente solo uno, l'isola di Lian Yu, dove l'ARGUS detiene i criminali peggiori, Barry si è messo in contatto con John Diggle, il quale, grazie a sua moglie, farà arrivare un aereo privato dell'ARGUS per trasportare i metaumani, ma è necessario portarli dai laboratori alla pista di atterraggio, e dato che Joe non può contare sulle forze dell'ordine per un lavoro simile, Barry chiede aiuto a Leonard Snart, il quale accetta, ma a patto che Barry gli faccia un favore, quindi il supereroe, rispettando i patti, cancella tutti i file che la polizia, l'FBI, e l'ARGUS avevano su Leonard. Per trasportare i metaumani, Cisco usa un camion di proprietà di suo zio, che bloccherà i loro poteri collegando alla cella frigorifera del mezzo un dispositivo che dovrebbe sopprimere le loro capacità da metaumani, e sarà la sorella di Leonard, Lisa, a guidare il mezzo di trasporto. Iris trova strano che Eddie sia così distante da lei, soprattutto ora che ha scoperto che voleva sposarla, quindi gli chiede cosa c'è che non va, e lui le risponde che non ha più intenzione di chiederla in moglie, perché Eobard gli ha fatto vedere il futuro, rivelandole che lei e Barry un giorno si sposeranno. Intanto Barry e i suoi amici, con l'aiuto di Leonard e Lisa, raggiungono la pista di atterraggio e l'aereo dell'ARGUS si appresta ad atterrare, ma stranamente il dispositivo che doveva tenere bloccati i poteri dei metaumani, smette di funzionare, quindi Mark distrugge l'aereo dell'ARGUS con un fulmine, i metaumani, ormai liberi, affrontano Barry, e Mark lo mette al tappeto con un fulmine, mentre Jake si appresta a ucciderlo, ma Leonard salva Barry uccidendo Jake con la sua pistola congelante. Mark e Roy si apprestano a combattere, ma Leonard minaccia Mark di ucciderlo con la sua pistola, mentre Lisa punta la sua contro Bivolo, convincendoli a fermarsi, poi Leonard dice ai metaumani che sono liberi, quindi Mark, Roy, Shawna e Kyle scappano. Barry è ancora per terra e Leonard ha l'occasione per ucciderlo, ma decide di risparmiarlo, Barry capisce che è stato lui a manomettere il dispositivo per inibire i poteri dei metaumani, e lui conferma la tesi dicendo di aver fatto tutto ciò perché avere per debitori i metaumani è un'occasione unica, inoltre sostiene che la colpa è di Barry, perché si era accordato con Leonard, pur sapendo che è un criminale, infine lui e Lisa scappano via. Iris prova a parlare con Eddie dicendogli che non le importa niente di quello che Eobard dice sul suo futuro perché secondo lei le persone creano da sole il loro destino, ma Eddie non vuole chiudere con Iris per via del presunto futuro secondo cui lei e Barry si sposeranno, ma perché è consapevole che lei ama il supereroe, infatti Eddie lo ha sempre saputo, ma voleva negarlo sperando che un giorno il suo amore le avrebbe permesso di dimenticare Barry, ma ora ha capito che questo non succederà, quindi Iris capisce che la loro storia è finita. Tornato agli S.T.A.R. Labs, Barry rimprovera se stesso per quello che ha fatto, visto che i criminali che ha catturato con tanta fatica ora sono liberi, Joe gli dice che Barry ha sbagliato perché si è comportato diversamente dal solito, facendo cose che non sono da lui dato che Barry ha sempre capito la differenza tra bene e male, senza mai oltrepassare la linea tra il giusto e il sbagliato. Una telecamera esterna degli S.T.A.R. Labs riprende Eobard, che con sfrontatezza si presenta ai laboratori sfidando Barry. Quest'ultimo esce per affrontarlo, in suo soccorso arrivano Firestorm e Oliver (quest'ultimo nelle vesti di Al Sah-him), i tre affrontano Eobard, il quale riesce a mettere facilmente alle strette Barry e Firestorm, poi Oliver lo colpisce con una freccia contenente dei naniti costruiti da Ray Palmer, gli impulsi elettromagnetici dei naniti neutralizzano la supervelocità di Eobard, poi quest'ultimo affronta Oliver in un combattimento corpo corpo, avendo la peggio, successivamente fa vibrare il suo corpo, liberandosi dei naniti e, riottenuta la supervelocità, mette Oliver al tappeto, ma proprio quando si apprestava a uccidere l'arcere, Barry lo salva affrontando Eobard, che poi viene indebolito da un attacco infuocato di Firestorm, infine Oliver lo sconfigge colpendolo nuovamente con un'altra freccia contenente dei naniti, così alla fine Eobard viene catturato.
STAI LEGGENDO
The Flash
Fanfiction"Mi chiamo Barry Allen e sono l' uomo più veloce del mondo! Per tutti sono un perito della polizia scientifica ma in segreto, con l'aiuto dei miei amici dei laboratori Star, combatto il crimine e cerco altri metaumani come me. Ho dato la caccia a l'...