Namjoon si prese il suo tempo prima di uscire dalla sua stanza, una volta rimasto solo. Jin se ne era andato una manciata di minuti prima, dopo essersi rivestito mentre blaterava su come avrebbero dovuto fare attenzione, per il momento, perché gli altri avrebbero sicuramente avuto qualcosa da dire in proposito e lui non era ancora pronto ad affrontare le prese in giro, come quelle che era toccate ad Hoseok quando avevano beccato lui, e di quanto non fosse pronto a reggerle, non ancora perlomeno. Le sue parole erano state qualcosa come "Non che voglia tenere la nostra storia solo per noi ma sai, abbiamo saltato qualche passaggio, dovremmo recuperare prima"
Namjoon, in tutto quello, era rimasto semplicemente zitto e immobile contemplando il soffitto, soffitto che non gli era mai sembrato tanto interessante in vita sua. Il fatto era che lui qualcosa da dire ce l'aveva; ad esempio, avrebbe voluto tanto chiedergli cosa diavolo era appena successo -non che non se ne fosse reso conto, ci aveva partecipato attivamente e volentieri, solo che gli sarebbe piaciuto sapere come accidenti avevano fatto ad arrivare a quel punto. E, soprattutto, avrebbe voluto anche chiedergli in quale preciso istante di quella loro folle...cosa...avevano deciso di avere una storia. Era abbastanza sicuro di non aver mai detto niente del genere e sì, poteva benissimo immaginarsi Jin stabilirlo da solo, perché dai, era ovvio che il suo parere era l'unico ad avere importanza, ma rimaneva il fatto che lui la sua non l'aveva detta. Comunque, era anche abbastanza certo che dire quelle cose, in quella situazione, subito dopo aver fatto quello che avevano fatto, e soprattutto dirle all'essere più egocentrico che avesse mai conosciuto, non era proprio una buona idea e a questo poteva arrivarci benissimo da solo. Aveva anche pensato di chiedergli quali fossero i passaggi da recuperare ma poi, si disse, probabilmente anche quella che a lui sembrava una semplice domanda avrebbe potuto far esplodere una bomba, nella testa dell'altro almeno. Per questo decise di rimanersene lì a contemplare quel dannato soffitto -pensando anche di doversi ricordare di comprare qualche barattolo di vernice e ritinteggiare, dopo aver avuto il benestare di Hoseok, chiaramente -gli ci sarebbero voluti dei mesi. Poco male, sicuramente avrebbe combinato solo un disastro.
Ad ogni modo, Jin lo lasciò solo dopo avergli dato un bacio all'angolo delle labbra e dopo aver controllato bene che nessuno lo vedesse abbandonare quella camera. Quando la porta si richiuse alle sue spalle, Namjoon si permise di sospirare pesantemente, passandosi entrambe le mani su tutto il viso e chiedendosi come avrebbe fatto ad alzarsi da quel letto per uscire ed affrontare tutto quello che da lì a breve sarebbe potuto accadere. Soprattutto, quello che non poteva fare a meno di chiedersi era come sarebbe potuto riuscire a guardare Seokjin negli occhi, dopo quella mattina.
Per essere strano era strano, non poteva essere solo lui a pensarlo.
Non erano bugie buttate lì a caso, le sue. Era vero che non aveva mai avuto avventure fini solo a loro stesse quindi era certo di essere legittimato a non sapere come agire, in quel momento. Non che pensasse che quello che era appena successo con Jin fosse una cosa fine a se stessa ma... Eh, non sapeva nemmeno cosa fosse davvero -indipendentemente da quello che gli aveva detto l'altro. La storia sopracitata, insomma.
Dopo essersi alzato finalmente dal letto e aver incominciato a rivestirsi, realizzò sul serio che avrebbe dovuto ubriacarsi già di prima mattina, quel giorno, per riuscire ad affrontare quella che poteva essere la sua unica salvezza. Perché, per quanto Hoseok potesse essere una donna mancata e allo stesso tempo il più grande idiota senza speranza che avesse mai conosciuto, doveva ammettere che lui, nonostante il suo andare fuori di testa, una situazione per certi versi simile l'aveva portata avanti. E pure egregiamente, visto che alla fine era riuscito a riprendersi Yoongi dopo averlo reso partecipe della sua adorabile follia. E beh, non poteva negare che chiedergli un parere poteva essergli d'aiuto.
STAI LEGGENDO
The Loft ll [NamJin] [YoonSeok] [TaeJiKook]
أدب الهواة"Quando Jin varcò la soglia di quel loft, ritrovandosi davanti tre ragazzi, capì subito di aver interpretato male l'annuncio trovato su internet"