Dan's pov
Guardo Aubrey tristemente.
"Ma.. Tua madre?" ho paura di farle una domanda sbagliata.
Infatti la stringo ancora di più.
Aubrey" lei è una grande veterinaria e va in giro per il mondo a curare gli animali... Ora penso sia nel Vietnam"
Provo una sensazione di sollievo perché sua madre sta bene, ma mi dispiace lo stesso per lei.
Aubrey"ci parlo qualche volta alla settimana e ... mi manca si."
Improvvisamente si ferma.
Aubrey" grazie dan"
Le sorrido e mi abbraccia per salutarmi.
Aubrey's pov
Entro in casa cercando di non fare nessun rumore.
Passo davanti camera di mio padre.."Ab.."
Impreco.
"Si?"
Padre" sai che non voglio che tu torni così tardi se sei con dei nuovi amici"
Mi parla dal suo letto e questo almeno mi impedisce di vedere il suo sguardo."Ma ho 16 anni!!"
Padre" e chi era quel ragazzo che ti ha riaccompagnato, certo, ha fatto bene ma lo sai che non voglio.."
Gli parlo sopra fermandolo
"È solo un amico! E tu non puoi continuare ad essere così iperprotettivo! Anche se lo fai per il mio bene" dico urlando e abbassando la voce all'ultima frase.
Mi metto il pigiama e vado subito a dormire.
9:56 a.m.
"Buongiorno papá"
Lui sta per parlare ma io lo blocco.
"Ti prego ne abbiamo già parlato tante volte ed ora ho quasi 17 anni, è da quasi cinque anni che ne parliamo"
Lui ci pensa.
Padre" dico solo di non fare cose pericolose"
Annuisco e lui sorride.
Messaggio:
Da Maddie:
Aubrey vuoi venire ad una festa stasera? Ci saranno anche gli altri ... E dan 😉"A Maddie:
Oh grazie che me l'hai detto, se non c'era dan non venivo! 😠😑
(Non pensare a cose che non esistono)Da Maddie:
Mhh...Scoppio a ridere e mio padre mi guarda non capendo e scuoto la testa.
" a proposito... Stasera c'è una festa..."
Lui mi guarda un pó arrabbiato.
Padre" ci potrai andare solo se conosceró almeno uno dei tuoi amici!"
Sorrido entusiasta.
"Perfetto! Conoscerai la mia amica Maddie" non so neanche perchè sono così entusiasta.
8:50 p.m.
la festa inizierà alle 9:30 e Maddie ed io ci stiamo preparando.Poi lei si butta sul letto mio e rido.
Maddie" sai... Ieri ci siamo baciati io e Kyle" la guardo ad occhi spalancati.
"Si vedeva che c'era qualcosa tra voi due!" le applaudo e sorride.
Maddie" non so ancora cosa siamo... Ma... Non vedo l'ora stasera di vederlo, tu?"
La guardai storta.
STAI LEGGENDO
Distance. (Dan Smith)
FanfictionAubrey ha sempre avuto una vita "movimentata". Con traslochi, su traslochi, non ha mai avuto il tempo di vivere normalmente: avere degli amici, un ragazzo... Ormai ha 16 anni e si ritrova davanti un ragazzo che la metterà di fronte ai suoi stessi se...