12 Nicole

41 4 2
                                    

Un'altro maledetto giorno di scuola, vedo i ragazzi entrare, mi salutano e Dan mi da un bacio a stampo tenendomi la vita.
Sorrido perché mi sento bene con lui e posso solo essere me stessa in sua compagnia.

9:10

Al cambio dell'ora vado come sempre al mio armadietto, mentre lo apro vedo una cosa che non avrei mai voluto vedere:

Vedo i capelli ricci e neri di Nicole e il suo sorrisetto di lato.
Sta baciando un ragazzo alto e moro, con un ciuffo e degli occhi indecifrabilmente blu.
Sento il mondo crollarmi addosso.
Corro in bagno superandoli , senza guardarli in faccia.
Non ci riesco neanche.
Mi chiudo in bagno fregandomene di una ragazza che ci stava entrando.
Mi metto le mani sul volto, inizio a piangere perché mi sento stupida.
Mi sento davvero stupida.
Cerco di trattenere i singhiozzi, ma quando li trattengo ne creo solo altri più rumorosi, sobbalzando anche.
Tiro su col naso e mi dico di calmarmi.
Mi rendo conto di aver lasciato il mio zaino per terra, con l'armadietto aperto e spero che i miei amici l'abbiano chiuso.
Poi tiro un pugno al muro dicendomi che non me ne frega niente dello zaino.
"Certo, è il suo amore. È tutto quello che ha sognato e poi avuto e poi perso .."

Penso.

"L'ha stregato" dico contraddicendomi per la frase di prima e chiedendomi perché Dan è innamorato di Nicole.

Mi faccio forza. Tiro su col naso e chiudo gli occhi per carlarmi.

Sento qualcuno che mi chiama.
Il suono della sua voce rimbomba nella mia testa e mi fa scendere un ultima lacrima.

Poi tossisco, mi calmo e quando esco vedo Dan, improvvisamente i suoi occhi si illuminano ancora di più e mi prende le braccia tenendomi ferma.

Dan" non è come sembra! Non l'ho baciata io! È stata lei! Vuole solo separarci e ci sta riuscendo! Non voglio che..." lo interrompo.

"Ti stava piacendo quel bacio a quanto pareva" dico a denti stretti.

Lui mi guarda con occhi spalancati mentre scuote la testa.
Lo guardo negli occhi infuriata e lascia la presa istintivamente.
Mi dirigo verso l'armadietto, lo riapro e prendo alcuni libri, altri li poso li. Sento lo sguardo preoccupato di Maddie posato su di me.

Qualcuno mi tocca i capelli.

Dan" Aubrey lo sai anche tu che lo fa solo perché è gelosa!"

Gli ringhio.

"Non parlarmi e non toccarmi"

Mi passo le dita sotto gli occhi per asciugarmi le lacrime e togliere al meno un pó del mascara che mi è colato.
Prima di entrare vedo Dan che mi fissa con il dolore evidente negli occhi, gli altri ragazzi tengono la testa bassa.

"D'accordo ragazzi , oggi faremo un lavoro a coppie! Dovrete fare la parafrasi della poesia a pagina 172."

"Decide lei le coppie??" chiede una persona.

La prof annuisce e sbuffiamo tutti.

"Jasper con Cathlyn, Ella con Miranda, Maddie con Will, Luke con John"
Prego tutti i santi che non mi capiti lui.

"Kyle con Melanie, Woody con Tyler e Dan con Aubrey"

Sembra che il fato voglia prendersi gioco di me oggi.

Guardo Maddie con una faccia da cane bastonato e lei mi guarda preoccupata.

Vedo che maddie si avvicina alla prof e parla con lei, ma quest'ultima scuote la testa.

A destra vedo Dan che unisce il suo banco con il mio, tiene la testa bassa.

Apro pagina 172, per fortuna io e lui siamo bravi a letteratura inglese e non dovremo aiutarci e soprattutto parlare.

Distance. (Dan Smith)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora