Sesta sfida

856 37 133
                                    


Lidya pov'
Io e Gwen camminiamo per la strada: è mattina ed è finita da poco la colazione. Sembra che per ora Chris voglia lasciarci in pace...

Gwen: Secondo te, chi sarà il prossimo a venire eliminato?

Io: Buona domanda... Se perdiamo noi, forse Tyler, se perdono loro, forse Izzy...

Gwen: Perché Izzy?

Io: Non so... Durante l'ultima sfida sembrava parecchio gelosa di Sierra...

Gwen: Ma se Sierra è cotta di Cody... Sai, credo che ormai sia pure ricambiata...

Ci guardiamo, maliziose.

Io&Gwen: Uuuuuh...

Gwen: Senti, io vado un attimo a vedere che fanno gli altri.

Io: Aspetta, ti seguo...

Ma prima che possa raggiungerla, sento una voce da dietro i cespugli. Mi fermo curiosa e sbircio, cercando di non farmi notare. Appena vedo chi sta parlando, per poco non caccio un urlo...

Alejandro: Bene... Siamo riusciti ad eliminare D.J., Geoff e Beth. Manca Cody...

Justin: Già... Quel piccoletto è un osso duro.

Trent: Se la prossima sfida è fisica, però, non reggerà...

Alejandro: Hai ragione! Facciamo in modo che si stanchi, così non sarà in forma per la sfida e si farà eliminare.

Confessionale pov'

Lidya: *sospiro stupito* Io non ci credo che hanno eliminato i più deboli dell'isola... Da Alejandro e Justin me l'aspettavo, ma Trent... Devo assolutamente proteggere Cody!

Trent pov'
Un fruscio attira la nostra attenzione. Ci giriamo verso un cespuglio.

Alejandro: Cos'è stato?

Justin: Sarà un animaletto...

Alejandro: Pazienza... Allora ci rivediamo qui alla fine della giornata.

Annuisco di malavoglia e vado in una direzione diversa da quella dei miei due compagni. Tengo lo sguardo chino e sospiro. Sono accanto ai bagni. Appena rialzo la testa sussulto, facendo un passo indietro. Lidya mi fissa arrabbiata, con le braccia incrociate e appoggiata al muro del bagno.

Lidya: Ti aspettavo... Trent.

Non so perché, ma questa frase mi mette in soggezione.

Io: Sì?

Lidya: Quando avevi intenzione di dirmelo?

Io: C-Cosa?

Comincio a sudare preoccupato. Lei non può sapere...

Lidya: Fai squadra con quei due bellimbusti, vero?

Deglutisco. Non ho intenzione di dire nulla.

Lidya: Non confessi? A me non importa. Ti ho visto mentre parlavi con loro...

Mi punta l'indice sul petto guardami negli occhi.

Lidya: E sappi che ti terrò d'occhio... Difenderò Cody tutto il tempo necessario...

Se ne va senza voltarsi. Mi sento incredibilmente in imbarazzo...

Courtney pov'

Chris: *dall'altoparlante* Oggi nulla di particolare... Fate quello che vi pare e preparatevi per domani. Ciao!

Izzy sta accanto a me, con una matita in equilibrio sul naso.

Izzy: Sai che so anche mangiare un ananas in un sol boccone.

A Tutto Reality: Il LagoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora