Ryan era stanco, e non vedeva l'ora di tornare a casa, così quando il suo autista lo riportò a destinazione, aprì subito la porta. Urlò un frettoloso "Sono a casa", senza risposta, ed andò in cucina, dove trovò sua moglie seduta e china su una rivista di gossip.
-Dunque, perché non me lo hai detto?- lo guardava con fare accusatorio, come se avesse colpa di qualcosa.-Detto cosa?- era davvero confuso. Pensava che appena tornato a casa sua moglie gli sarebbe venuta incontro baciandolo come ogni giorno; e invece non capiva.
-Non fare il finto tonto, Ryan.- gli porse la rivista che stava guardando, non leggendo, fino a poco secondi fa, e la prima cosa che vide fu un titolo scritto a caratteri cubitali.
"Ryan Reynolds ha una giovane amante ventenne?"
'Ventiduenne' precisò lui mentalmente. La maggior parte delle informazioni che aveva ricavato su di lei arrivavano dal curriculum che l'uomo che l'aveva assunta gli aveva prestato per "farsi un'idea sul personaggio che era". Ovviamente un'idea chiara se l'era fatta già dal primo giorno che l'aveva incontrata, anche senza aver letto il documento su di lei.
L'articolo era parecchio lungo, e parlava del fatto che fossero stati visti assieme al club di paracadutismo di Vancouver, e che erano entrati insieme nella stanza di simulazione di volo.
Esibiva pure un foto, in cui si poteva vedere Alexandra vista di fronte, e Ryan dietro di lei, con il capo girato verso l'uomo che gli aveva chiesto una foto. Era di qualità molto bassa, e sospettava che l'avessero estratta dalle telecamere di sorveglianza i proprietari del posto; giusto per guadagnare fama, e nuovi iscritti, il che significava più soldi.Non avevano identificato la ragazza, ma nell'articolo lo descrivevano come un poco di buono, che esce con ragazze molto più giovani. Molto peggiore era il modo in cui descrivevano la sua personal trainer. Parlavano di lei come una ragazza in cerca di soldi e di notorietà, esprimendo implicitamente il fatto che lei fosse una prostituta. Sperava vivamente che non avesse letto l'articolo, perché infondo non voleva che la sua vita venisse rovinata per questo. Sperava solo che il regista, Tim Miller, avrebbe smentito il fatto, facendo una dichiarazione o parlando al capo redazione della rivista. Non era comunque questo il suo problema primario. Certo, ci avrebbe pensato in seguito, ma adesso doveva badare ad una moglie inferocita.
-Blake, sai che io non ho mai fatto cose del genere e che mai le farei, vero?- Cercava di farle capire che lui non era quel tipo di uomo; anche se sapeva che con Blake dire "ti amo e dovresti saperlo" per risolvere un litigio non era la cosa giusta.
-E se tu ti fossi stufato di me e avessi deciso di stare con una ragazza più giovane di me?-
Odiava quando si comportava così. Lo odiava e basta. Come poteva dubitare di lui anche per solo un istante dopo che l'aveva sposata? Certo, non era il più affidabile dei mariti, dopo aver già divorziato una volta, ma non era così viscido. Alzò gli occhi al cielo e sorrise. Era il momento di tirare fuori il solito umorismo.
-Cara, sarai anche vecchia, a tre passi dalla mezz'età, con una pancia enorme e non famosa come Scarlett Johansson; ma sei io avessi voluto una donna meno bella di te, carattere compreso, non ti avrei di certo sposato no?-Lei rise, come prevedeva.
-Brutto idiota, sono più giovane di te, e dentro la mia pancia c'è tua figlia!- rise.
-Senti Blakie, lei è la mia personal trainer, quella di cui ti avevo parlato, quella antipatica e che ha pure il fidanzato.-
-Non sapevo avesse il fidanzato, mi dispiace.--Anche io fino ad oggi non lo sapevo. È venuto a prenderla dopo il lavoro, e lei sembrava molto felice, dato che di solito è sempre una vecchia brontolona. Comunque sai cosa facciamo? Chiamiamo Tim e gli diciamo di dire che me e lei non c'è nulla, e risolviamo la faccenda.-
Così fecero, e Ryan iniziò ad occuparsi del problema successivo. Comunicare la notizia a Alexa.
Le scrisse un messaggio, sperando che lo leggesse al più presto.Ryan:
(Immagine)
Compra la rivista e tutto ti sarà rivelato.Gli aveva inviato un immagine della copertina, in cui si poteva tranquillamente leggere il titolo dell'articolo che riguardava l'attore e la ragazza.
Non riusciva a capacitarsi della velocità con cui la notizia si era diffusa, finendo sulla rivista due ore e mezza dopo il loro allenamento. Aveva sempre pensato che fosse impossibile in fatto di tempo, e invece ecco appoggiata sopra la tavola la prova che si sbagliava.
Pochi minuti dopo aver inviato il messaggio, il telefono vibrò, dopo che lei gli aveva risposto.Alexa:
Preparati a morire di fatica, agli allenamenti, Reynolds.Dovete sapere che io adoro Blake inanzitutto :D quindi vi prego non prendetevela con una povera ragazza.
Secondo, non mi ricordo più cosa dovevo dire. Fantastico.
Ah già, che i fatti sono ambientati nel 2014, e quindi le età e robe varie sono sballate.
STAI LEGGENDO
Into the storm»Ryan Reynolds
FanfictionRyan non potrebbe volere di più dalla vita: sposato con una donna meravigliosa, una figlia dolcissima in arrivo, fama, soldi, un lavoro che ama e la felicità. Ma a quando pare non sempre la vita è perfetta, e bisogna essere capaci di superare gli os...