Capitolo 11

5.4K 341 123
                                    

Okay, prima di tutto volevo scusarmi del ritardo ma ho avuto degli impegni e, come se non fosse abbastanza, ci si è messo anche il blocco dello scrittore.
Poi volevo ringraziare tutti quelli che votano, commentano o semplicemente leggono questa storia; quando ho iniziato non mi aspettavo di arrivare a più di cinquecento visualizzazioni figuriamoci più di cinquemila.
Spero che il capitolo vi piaccia, se avete voglia fatemi sapere nei commenti.
Yaya XX

[Nei media Heaven Browning interpretata da Dove Cameron]

"You look so wonderful
in your dress,
I love your hair
like that.
The way it falls on
the side of your neck than
the shoulders and back.
[...]
You look so beautiful
in these lights,
Silhouette over me,
the way it brings out
the blue in your eyes is
the Tenerife Sea."
-Tenerife Sea, Ed Sheeran-

È ufficiale, odio il Natale.
No okay questo non è del tutto vero: adoro le decorazioni, le feste e soprattutto i regali ma detesto con ogni cellula del mio corpo la frenesia e il caos che questa festività crea.
Insomma perché deve esserci così tanta confusione anche dentro al castello?!
Sono tutti super eccitati per il ballo di Natale che la professoressa McGranitt ci ha gentilmente concesso.

Le ragazze sono in fibrillazione mentre girano tra le boutique in cerca del vestito perfetto, delle scarpe perfette e degli accessori perfetti per far colpo sui loro cavalieri perfetti. Patetiche.
Ammetto che anche io ho scelto accuratamente il mio vestito per il ballo ma queste ragazze...
Dico solo che stare nel mio dormitorio è come vivere in mezzo ad un mucchio di pazze assatanate che, pur di abbinare perfettamente le scarpe agli accessori, darebbero un polmone.  Non necessariamente il loro.
Sono delle svitate.

Dall'altra parte i ragazzi cercano la ragazza giusta da invitare e possibilmente portarsi in stanza dopo qualche bicchiere di alcol introdotto illegalmente alla festa.
Patetici anche loro.

"Rose che ne dici di questo?
Personalmente penso che l'azzurro non sia il mio colore. Credo che starebbe meglio su di te."
"Mhmh"
"Rose, mi stai ascoltando almeno?!"
Mi volto lentamente verso la bionda che mi sta di fronte, con almeno una decina di vestiti in mano. Sono esausta, le ragazze non fanno altro che trascinarmi da un negozio all'altro da giorni anche se io ho già tutto quello che mi serve. Dico io, non potrebbero fare tra di loro e lasciarmi al mio amato letto?

"No, veramente non ho sentito neanche una parola"
Ammetto con menefreghismo mentre la guardo annoiata.
"Vedete?Vedete? Mi farà uscire di testa, sono sicura."
si rivolge nervosa a Margot e Amelia.
"Heaven, calmati. Non ti stai per sposare, è solo uno stupido ballo di Natale" la rincuora la prima facendola sedere accanto a me sul divanetto.

"Merlino abbia pietà del tuo futuro Wedding planner"
sghignazzo per farla rilassare un pochino, anche se non sto scherzando. Dentro di me sto pregando Salazar perché quel povero malcapitato che le organizzerà il matrimonio ne esca incolume. Heaven reagisce subito tirandomi uno dei cuscini a cui era appoggiata e ridendo.
"Vaffanculo Rose"

"Stavo dicendo che non so quale colore potrebbe starmi bene, che ne pensate?" riprende molto più calma di prima.
"Prova con il blu" suggerisce Amelia porgendole un abito in stile impero e semplicissimo.
Heaven lo guarda incerta e dopo un minuto di completo silenzio lo prende per provarselo.

_
Esco dal negozio con al seguito le ragazze.
Abbiamo finito, mancano solo le scarpe di Amelia. Non ce la faccio più, abbiamo girato almeno venti boutique solo per due dannatissimi vestiti.
Giuro che la prossima volta che dobbiamo andare a fare shopping faccio finta di sentirmi male.

ImperioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora