Il Sole cominciava a sorgere, gettando fasci di luce calda sui volti oltre i finestrini dell'autobus. Guardando oltre il viso addormentato di Luke, immaginavo di correre libero attraverso quei sentieri appena accennati attraverso gli alberi che ci circondavano. Immaginavo di sentire il vento portarmi il loro profumo e quello delle montagne in primavera, ma guardavo la strada asfaltata che ci conduceva senza pericoli e senza avventura verso un cottage nascosto tra le fronde e i nidi aggrovigliati sui rami.
Rinvigorito dal recupero delle lunghe ore di sonno, poco prima di mezzogiorno, potei affondare le scarpe nell'erba bagnata dalla pioggia recente e pesante. Avevo davvero bisogno di sgranchirmi le gambe e respirare un po' di aria pulita e fresca. Dopo aver recuperato la nostra roba, ci radunammo in fretta vicino ai due edifici di legno comunicanti che componevano un piccolo albergo. Il professor Levithan, con il finto aiuto dei suoi colleghi, controllò che non mancasse nessuno, per poi chiamare i nomi degli occupanti di ognuna delle poche camere, anche se la struttura in sé non sembrava avesse tutto lo spazio che sarebbe servito.
"Nella numero quattro vanno Luke Hopper, Trevor Moore e..." Si interruppe per qualche secondo, come se non trovasse le parole giuste. "Chris Epps."
Raggiunsi gli altri due nominati trascinandomi la borsa in una mano. Mi fece piacere il fatto che con noi ci fosse proprio Chris e non qualcuno che non conoscevo, né tantomeno quei pazzi maniaci di Rick e Chip. Non dovetti sprecare più di qualche secondo per convincermi del fatto che ci potesse essere stato l'intervento di Levithan anche in quel frangente.
Entrammo nella camera che ci era stata assegnata, tentennando per il timore di trovare una casa degli orrori in miniatura dall'altra parte di una di quelle porte di legno grezzo che si affacciava sul corridoio dalle luci sfarfallanti. Era estremamente piccola, capiente solo per un armadio, una scarpiera, un letto a castello e uno tradizionale compressi in un angolo e un bagno minuscolo.
"Questo è il mio e non fate storie. Là sotto mi verrebbe la claustrofobia e lì sopra mi romperei il collo" annunciò Chris, buttandosi a peso morto sul letto staccato dagli altri due impilati, prima ancora di darci il tempo di abbandonare le nostre valige.
"Ma volevo stare io lì, magari con Trevor" si lamentò Luke, per poi lanciarmi uno sguardo ammiccante.
Alzai un sopracciglio perplesso in sua direzione.
"Non ci pensare nemmeno. Mi state simpatici e tutto il resto, ma non vi fate passare neanche per l'anticamera del cervello di fare sesso qua dentro" disse Chris, gesticolando piano mentre si sfilava le scarpe.
Io strabuzzai gli occhi, non aspettandomi quella proposta indiretta da parte di Luke, ma feci finta di non aver ascoltato nulla, prestando attenzione ai miei vestiti, malgrado non ne avessero bisogno. Quando Chris uscì per raggiungere Amber, prima che ci chiamassero tutti dall'altra parte della struttura di legno per il pranzo, strattonai Luke così che mi guardasse negli occhi.
"Non avevamo detto al momento giusto?" Gli chiesi a metà tra l'irritato e lo spaventato, sedendomi dopo di lui sul letto più alto dei tre nella stanza, lasciando le gambe a penzoloni nel vuoto, dopo aver appoggiato le mie scarpe nella scarpiera accanto a quelle di Luke.
"Certo, non dicevo sul serio. Non lo avrei mai fatto con qualcun altro nella stessa stanza, Trev. Mi piace solo vederti arrossire fin sulla punta del naso" mi disse teneramente, toccandomi il volto nel punto che aveva appena nominato.
Mi fece sorridere e sentì il petto sollevarmisi, riuscendo a compire un respiro più ampio e tranquillo.
"Comunque, scusa se faccio così. Prenderò io l'iniziativa quando mi sentirò pronto, okay?" Gli domandai, guardandolo con uno sguardo colmo di supplica.
STAI LEGGENDO
Remembrance - Tematica gay
Teen FictionNella memoria di ognuno di noi è insito sempre almeno un ricordo che ci rattrista e che ci fa ritornare indietro ad un momento infelice della nostra vita. Potremmo anche non essere d'accordo, ma per avere ricordi felici, bisogna averne anche di infe...