Un amore rifiutato

719 21 6
                                    

Finché un giorno Esmeralda si presentò alla porta della cella di Claude con il suo solito vestito lungo e rosso con il corsetto dai ricami dorati, i piedi nudi, il tamburello in una mano e gli occhi castani che luccicavano fissi su quelli dell'arcidiacono.
<<Vi amo...>> gli sussurrò.
<<Sei così giovane e bella>> disse lui dandole le spalle <<Non interessarti a me>>
La ragazza sgranò gli occhi alle parole del prete, del quale poteva vedere solo la schiena coperta dall'abito nero dell'uomo e la nuca dai capelli color della pece.
Esmeralda se andò via velocemente e tornò nella sua casetta alla Corte dei Miracoli, un luogo inesplorato di Parigi dove erano accampati tutti i gitani della città.
<<Ma che avevo in mente?!>> gridò la gitana arrabbiata accovacciandosi sul suo letto <<Un prete innamorato di una zingara, come no? E io che pensavo di piacergli!>>
Esmeralda sciolse i suoi capelli castani e lisci e lasciò cadere il suo ciuffo sul lato destro del suo volto.
Infastidita dal rifiuto ricevuto, si stese sul suo letto e si mise a dormire.
Il giorno seguente Esmeralda entrò nella cattedrale di Notre-Dame quando ancora era vuota e vi trovò Claude Frollo che recitava le pregiere del suo breviario camminando avanti e indietro davanti all'altare. Lui appena la vide cercò di sparire dalla vista della ragazza.
<<Aspettate!>> gridò Esmeralda seguendolo <<Non fuggite, vi prego!>>
Claude all'improvviso sentì la mano della ragazza prendere la sua e così dovette fermarsi e guardare la gitana negli occhi. Lei gli accarezzò una guancia sorridendo innocentemente.
<<Ma perché t'interessi a me?>> chiese Claude con tono austero allontanandosi dalla ragazza <<Devi essere una prova di forza che mi ha posto Nostra Signora. Se Dio vuole sapere quanto è forte la mia vocazione, io di certo non lo deluderò>>
Detto ciò Frollo se andò lasciando Esmeralda triste, arrabbiata e offesa.
"Perché mi dice questo?!" pensò con le lacrime agli occhi.
Uscendo dalla cattedrale le venne in mente l'idea che cambiò la sua storia.

Un Prete E Una ZingaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora