Oh, Maria

236 11 3
                                    

<<Oh, Maria! Perché hai condotto alla morte il mio amore?! Sono io colei che non ha rispettato il voto. Sarei dovuta morire io! Se doveva essere questo il tuo castigo allora sarebbe stato meglio che tu ti prendessi la mia anima non appena pronunciai la parola "voto"!
<<L'essere zingara ed emarginata non era abbastanza miserabile? Volevi vedermi stesa a terra versando lacrime copiose sulle pietre della tua cattedrale?!
<<Oh Maria, ti prego. Non consegnare l'anima di Claude all'Inferno. Non è colpa sua. Lui non sapeva del voto.
Punisci me, condanna me, ma di grazia salva lui!
<<Oh Maria, anche tu sai cos'è l'amore... Solo perché Frollo, il prete a te più devoto, ha amato una donna diversa da te dovevi riservargli una fine del genere?!
<<Non so nemmeno dove il sangue del mio unico amore bagni il sagrato di questa cattedrale. Non l'ho nemmeno visto cadere a terra, né sentito gridare. Non ho potuto nemmeno dirgli addio. Non sono riuscita nemmeno a muovermi! Non ho fatto niente per farlo vivere anche solo un minuto di più!!!
<<Se avessi saputo che rivederlo anche solo per difendere me gli avrebbe portato via l'anima, allora sarebbe stato meglio morire per mano di Phoebus!!
<<Claude era, oh Maria, il mio amore, mia madre, mio padre, il mio tutto! Tutto ciò che avevo mi è stato portato via.
<<Prendimi! Sono qui! Per la salvezza del mio amore, prendi la mia anima! Gettala via, condannala ad ogni pena dell'Inferno, ma ti prego conduci Frollo alla salvezza! Quante lacrime ancora devo versare per farti capire che l'unico mio desiderio è vedere la mia anima servire ogni corpo celeste in Paradiso e all'Inferno per l'eternità pur di sapere che l'amor mio è salvo?!
<<...Che cos'è questo rumore? Viene da sotto il balcone... Voglio sapere da dove proviene. A malapena riesco ad alzarmi... Le pietre di questo parapetto sono così fredde: le mie mani sembrano ghiaccio. Devo tirarmi su; devo stare in piedi; non devo sedermi di nuovo; devo guardare giù. Da cosa è causato questo rumore?
<<...CLAUDE!!!>>

Un Prete E Una ZingaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora