Capitolo 6

103 17 5
                                    

"Visto che questa mattina hai fatto il triplo di quanto dovevi fare, ti lascio il pomeriggio libero" dice Angela

"Ma no, non preoccuparti posso anche rimanere e fare qualcos'altro" rispondo

"No, tranquilla basta quello che hai fatto" dice Matteo che stava ascoltando tutto

"Esatto, Matteo ha ragione" risponde Angela

"Quindi adesso vai a casa ti rilassi, ti prepari e dopo usciamo" dice Matteo

"Dove andiamo?"

"Sorpresina"

"Va bene, non ti domando più niente tanto so che non mi dirai niente"

"Ecco vedi che mi conosci bene" si avvicina e mi da un bacio

"Vai a preparti su, muoviti" in faccia sarò di mille colori perchè c'è Angela che ci guarda con un sorriso che neanche immaginate. 

Sono a casa da un pò, mi sto preparando per uscire con Matteo. In queste settimane abbiamo cercato di risolvere quei piccoli problemi che avevamo all'inizio, adesso va molto meglio. Sta cercando in tutti i modi di cambiare e ci sta riuscendo molto bene.

Esco dalla doccia e mi vesto, pantaloni neri a vita alta, maglietta a maniche corte bianca e le adidas bianche. Metto un pò di mascara e matita.  Sono quasi le quattro tra poco Matteo sarà qua.

Apro e c'è lui meraviglioso come sempre, con  pantaloni neri e una semplice maglia bianca a maniche corte che sulle altre persone può sembrare semplice mentre su di lui è qualcosa di meraviglioso.

"Pronta per passare il pomeriggio insieme?" mi dice

"Prontissima"

"Bene allora andiamo"

"Va bene".

Entriamo in macchina e ci dirigiamo verso il parco. Ci stendiamo sull'erba e rimaniamo abbracciati per un bel pò.

"Mi piace passare del tempo con te" mi dice

"Anche a me" 

"Sei una persona fantastica" e mi da un bacio che io ricambio molto volentieri .

Non ce ne siamo nemmeno accorti che di già sono le sette e mezzo.

"Dai andiamo ancora le sorprese non sono finite"

Entriamo in macchina e ci muoviamo verso una pizzeria abbastanza conosciuta. Appena arrivati scendiamo ed entriamo

"Allora ti piace la sorpresa?" domanda

"Ma certo che si" 

"Bene perchè ancora non è finita" lo guardo speranzosa che mi dica qualcos'altro ma niente, come al solito fa il vago e questa cosa mi infastidisce un pò. Non amo molto le sorprese.

"Ancora non è finita?" domando stupita

"No ancora no" 

"C'è un'ultima cosa che ti devo far vedere".

Non mi piace non sapere le cose anzi odio non sapere le cose, ma se questo lo rende felice non importa.

"Buonasera, allora ecco i menù tra poco verrà il mio collega per le ordinazioni"

No cara tranquilla siediti tu al mio posto e fissalo tutto il tempo.

Ma vi pare che posso andare in giro e tutte lo guardano?

Ma anche no.

A costo di portarmelo dietro con un sacchetto di carta in testa. Lui se ne accorge

Tutto puó succedere [IN CORREZIONE] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora