||UNA DISTRAZIONE

238 12 1
                                    

Distrazione?!?!? Allora secondo lui ero solo una distrazione? Anche io stupida cosa potevo pensare? Che un campione del mondo che aveva fatto chilometri e chilometri per vedere una mia stupida partita con l'aggiunta dell'infortunio mi salutare mentre era ai box?  SI!
Rimasi tutta la sera in camera e mi feci anche portare la cena in stanza con la scusa che a causa del viaggio il ginocchio mi faceva un po' male. Mentre stavo facendo una videochat con la mia migliore amica Francesca dall'Italia, sentii bussare alla porta, allora con le mie super stampelle andai ad aprire e mi ritrovai davanti Marquez, ma non Marc bensì Alex suo fratello minore. Cosa ci faceva lui li quando non ci avevo neanche scambiato mezza parola?! Feci accomodare Alex e gli offrii del gelato che avevo ordinato come dessert e gli chiesi il motivo della sua visita. Lui da ragazzo educato disse: "prima ho domandato a mio fratello come ti stava il ginocchio, ma lui mi ha detto che non ha avuto il tempo di chiedertelo,  allora mi ha mandato me a vedere" e io con la mia solita aria di polemica: "certo che non ha avuto tempo di chiedermelo, oggi a mala pena mi ha rivolto parola. Poi perché ha mandato te e non è venuto lui di persona?" "Ha mandato me perché lui aveva una riunione con i suoi meccanici, anche se io credo che in questo momento sia con una ragazza e poi devi sapere che quando Marc è in pista o nei box è irriconoscibile e a volte saluta di striscio anche me che sono pur sempre suo fratello!"
MARC CON UNA RAGAZZA?!?!!??!!?!?!? Da maleducata e da stanca feci uscire Alex dalla mia stanza e mentre se ne stava andando mi disse: "Sara se domani vieni alla pista passa dal mio box, se ti fa male il ginocchio ti facciamo sedere nel retro - box così stai tranquilla e non picchi mio fratello ahah...".
Passai la notte insonne, non per il dolore al ginocchio, ma per quello al cuore. Sentirmi dire da Alex che molto probabilmente Marc era con una ragazza mi aveva ferito profondamente. Verso le 4 di mattina accesi il telefono ed entrai su Whatsapp e vidi che Marc era online e decisi di scrivergli. Per una volta cercai di scrivere qualcosa che non riguardasse me, ma lui.
[conversazione su Whatsapp]
Io: "ciao Marc, come ti è sembrata la moto oggi?"
Marc: "niente male Sara, ma ovviamente ero solo al 70%"
Io: "come 70%? Una volta mi avevi detto che dai il massimo fino dal venerdì e ora mi dici che è solo una parte della tua forza?"
Marc: "si chiama strategia Sara, strategia...cosa ci fai ancora sveglia? Sono le 4:15!"
Io: "lo chiedi a me? Sei te che domani hai le qualifiche ahah...io volendo posso restare tutto il giorno in hotel"
Marc: "pensavo non ti sentissi tanto bene, comunque io sono sveglio perché l'ansia mi fa sempre brutti scherzi"
Marc: "comunque te domani vieni alla pista, sennò ti vengo a prendere con la forza e io sono molto forzuto"
Io: "ahahah. ..non mi fai mica paura te. Via buonanotte Marc"
Marc: "ah no...vedremo....buonanotte Principessa ❤".

CUORI & MOTORIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora