|| GARAGE E GELOSIA

118 6 1
                                    


Come mai al suo risveglio Marc non ha trovato il biglietto che stanotte gli ho lasciato?

Ora voglio andare a farmi un giro per sgranchire le gambe e fare mente locale, come sto facendo da un periodo a questa parte. Ma con il mio pessimo senso dell'orientamento finisco nel garage dell'hotel e proprio mentre sto per tornare indietro sento una voce familiare e allora mi nascondo dietro ad un pilastro di cemento armato:

"Alex, per caso stanotte sei andato in bagno o a bere un bicchiere d'acqua?"

"Si, sono andato in bagno diverse volte perché mi è rimasta la cena sullo stomaco"

"quando ti sei alzato per caso hai visto un biglietto in terra alla porta?"

"questo?" e vedo Alex tirare fuori dalla tasca sia il biglietto che il girasole...perché?

"Alex perché cavolo lo hai te?"

"per non farti andare da lei! Perché ci tieni talmente tanto a fartela amica e a fartela in tutti i sensi?"

"Beh, sappi che stamani mi sono presentato lo stesso da lei. Ma tu cosa ne vuoi sapere di cosa voglio io? Lei è già mia amica e vorrei che a questo punto ci fosse qualcos'altro oltre ad una bella amicizia"

"non mi dire che ti sei innamorato di quella sempliciotta... dai lei non è il tuo tipo, semmai il mio"

"oddio Alex, mi vuoi dire che sei geloso e che piace a te?"

"ebbene si! A te interessa solo di Marc Marquez e di tutto quello che ne consegue essere un tale fenomeno. Sono stanco di vivere nella tua ombra! L'anno scorso sono stato il miglior rookie della Moto3, ma il mio esordio è passato in secondo piano perché il 'fenomeno Marc' ha vinto il titolo MotoGP nell'anno di debutto!"

"e quindi, siccome sei geloso della mia carriera sportiva vuoi rovinare la mia vita privata? Fare confusione con Sara? Rovinare la sua vita privata creando uno scandalo?"

"la tua vita privata non potrò mai rovinarla, tu non ce l'hai. Sara è una che vuole normalità e tranquillità, lei merita uno come me, uno tranquillo con una vita apatica"

"ecco vedi Alex, hai appena detto il motivo per cui nessuno ti guarda: sei apatico! A te piace vivere nella mia ombra. Posso capire che sia difficile mantenere l'onore di un cognome, ma a te piace. Perché mai sennò verresti accanto a me in ogni evento, in ogni foto e in ogni intervista? Alla fine una domanda su te scappa sempre e senza che tu muova un dito"

"basta Marc! Io e lei abbiamo praticamente la stessa età e viviamo una vita simile. Ti prego lasciala a me, non ti chiedo mai nulla, ti prego Marc"

"Alex io ora ho una gara a cui pensare e anche te. A lei, a noi, penseremo stasera, domani, domani sera, ma se vuoi fare veramente qualcosa pensa alla tua gara e al motivo per cui corri!"

E sento sbattere lo sportello di un auto.

Ma a che cavolo di discussione ho appena assistito? Quindi, in poche parole, entrambi i Marquez hanno un interesse per me. E poi c'è Maverick, perché secondo mia mamma anche lui prova qualcosa per me. Che confusione! Quasi quasi la discussione di ieri sera con Marc mi ha creato meno confusione in testa, ma io so con chi vorrei tentare una relazione, con quel sogno nel cassetto che si è realizzato poco tempo fa, per colpa di un caffè. 

Marc è stato parecchio sulla difensiva, senza dire però perché gli interesso e perché desideri qualcosa di serio con me. Allo stesso tempo ora capisco perché Alex si sia sempre fatto avanti con me nel parlare male di suo fratello, quando mi chiese se uscivo con Marc, quando mi disse che secondo lui non rientravo negli standard di suo fratello e anche quando ieri sera è venuto subito a dirmi che Marc non sarebbe mai arrivato a cenare con me. Non posso mettere due fratelli contro! Non posso diventare quella 'distrazione' che può distogliere loro dal campionato e dalla carriera sportiva pericolosa che hanno. Forse è meglio salutarli entrambi, dire che si è trattata di una cosa passeggera per me e che devo tornare alla mia vita normale in Italia, anche perché con il lavoro che hanno i miei genitori devo prendermi cura della mia sorellina e dei miei nonni. Non voglio però aver fatto un viaggio di 24 ore in Giappone per nulla, soprattutto nelle mie condizioni.

Okay, almeno la gara me la voglio gustare, tanto devo andare a fare il mio 'in bocca al lupo' a Valentino, ma non andrò nel retro-box di Marc per la gara, anche se la tentazione è forte.

Paese che vai e clima di gara che trovi.

Oggi qui in Giappone la tensione è alle stelle, c'è chi vuole vincere il mondiale e chiuderla qui, e chi vuole provare a portare avanti la competizione di almeno un'altra gara.  Ma dove posso andare a vedere la gara? Dove posso passare inosservata? Dove posso andare per non deludere e far rimanere male nessuno? Deciso, vado nell'hospitality di Tito Rabat, vado a gustarmi la gara con mio padre, ma il mio cuore è in quel retro-box della Honda, da lui. 

CUORI & MOTORIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora