La fine di un lieto fine pt.2

897 33 21
                                    

"ANAIS" urlo buttandomi a terra accanto a lei, le sollevo la testa e la appoggio al mio petto "Anais, Anais svegliati ti prego" sussurro sentendomi già le guance bagnate "Tesoro apri gli occhi" niente, non si sveglia, le stringo il polso e in quel momento sento il mio cuore spezzarsi... non c'è battito, non c'è nessun battito. "No. No, no, no, no" la stringo a me, le mie lacrime si fanno più forti "Anais" le accarezzo la guancia, solo ora mi accorgo quanto è fredda. "Anais"

"Oh ma guarda chi c'è" Gold arriva da dietro al negozio

Sollevo la testa di scatto"Che cosa le hai fatto bastardo?!"

"Io? Io non ho fatto proprio niente mia cara, è stata tutta opera sua" dice alludendo ad Anais. Tiene in mano un pugnale, lo stesso che utilizzava quando era il signore oscuro.

"Bugiardo" dico singhiozzando. Lo guardo con tutte le lacrime e l'odio possibile negli occhi

"Sto dicendo la verità Regina, tua figlia è piombata qui stanotte chiedendomi di uccidere lei al posto tuo. E a pensarci bene dovresti ringraziarla..." è incredibile la tranquillità con cui dice tutto ciò "...infondo ti ha salvato la vita"

Abbasso lo sguardo rivolgendolo alla mia bambina, la avvicino a me e con la punta del naso le sfioro una guancia, una delle mie tante lacrime cade sulle sue labbra.

"Mi dispiace Regina, era così una brava ragazza" dice sorridendo soddisfatto

"Sei un mostro" la mia voce è totalmente spezzata.

Mi rivolge un ghigno malvagio scomparendo in una nube nera, mentre io rimango sola con il corpo di Anais senza vita tra le braccia. La stringo a me con tutte le mie forze. Continuo a bagnare il suo viso con le mie lacrime, non posso farne a meno. Non poter sentire mai più il suo respiro è straziante, non poter sentire più la sua voce è straziante. Quando l'ho vista a terra, gelata, immobile e senza battito ho desiderato morire, avrei preferito morire io piuttosto che vedere una delle persone che amo di più al mondo... morta.

Perdere le persone che amo... è questo  il prezzo che devo pagare per ciò che ho fatto e per ciò che sono stata in passato, ma lei è l'ultima persona che avrei voluto perdere, non che io abbia preferenze con i miei figli, li amo tutti e due allo stesso modo ma Anais è sangue del mio sangue e di quello di Daniel, e in qualche modo averla intorno era come sentire la sua presenza.

La avvicino ancora di più a me facendo combaciare le nostre guance, porto le mie labbra al suo orecchio, chiudo gli occhi e anche se so che non può sentirmi inizio a parlare sussurrando "Tesoro..." tiro su col naso "...Tesoro ti ricordi quando mi hai detto che non volevi rimanere sola, beh... sappi che non potrai mai rimanere sola. Io..." sento la mia voce tremante spezzata dal dolore "... io penserò sempre a te, sempre capito? Tu adesso sarai felice, perché io voglio che tu sia felice..Okay? Raggiungerai papà, lo conoscerai, lui si prenderà cura di te. Vedrai che starai bene insieme a lui.
Però..." mi fermo per asciugarmi le lacrime "...però adesso sono io a chiederti una cosa... non...non lasciarmi sola, promettimi che non mi dimenticherai mai. Promettimelo. Io non mi scorderò mai di te, mai... mai." Perché devo dire addio alla mia bambina? Perché?

Le lascio un bacio sulla fronte "Non so se potrò più vivere senza di te piccola mia " la stringo contro di me, tutto il dolore che sto provando in questo momento si trasforma in un urlo, un urlo straziante che non avevo mai fatto fin ora "No". Chiudo gli occhi e ripenso a tutti i momenti meravigliosi passati con la mia splendida principessa, ai suoi sorrisi, ai suoi sguardi, alle sue risate, a lei.

Penso ad Henry e al dolore che proverà quando saprà che non potrà più vedere la sua sorellina, è incredibile quanto si sia affezionato a lei in questo anno. Adoravo guardarli mentre si rincorrevano in giro per casa facendosi i dispetti, o quando giocavamo tutti e tre insieme... sono ricordi che non potrei mai e poi mai dimenticare, sono troppo importanti per me.

Sento la porta aprirsi di scatto

"Mamma" Henry corre verso di me inginocchiandosi a terra, guarda per un momento Anais poi rivolge lo sguardo a me "Lei non è..." sussurra già con le lacrime agli occhi mentre le accarezza I capelli

Io annuisco piano con la testa senza dire una parola. Questa è l'ultima scena a cui avrei voluto assistere nella mia vita : tenere tra le braccia mia figlia sapendo che non aprirà mai più gli occhi e vedere mio figlio piangere a dirotto.

"Forse c'è un modo per riportarla in vita" non mi ero nemmeno accorta che Emma fosse entrata.

Io ed Henry alziamo la testa di scatto guardandola negli occhi pieni di speranza.

Sì avvicina "Ma dobbiamo fare in fretta"

Evil Queen's Daughter {OUAT FF}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora