Capitolo 1

5.6K 319 51
                                    

«Ragazzi, come sapete, quasi verso la fine dell'anno -all'inzio della primavera- cambiamo ordine di disposizione degli studenti» Spiegò la professoressa della classe di Marinette.
«Uh, anche quest'anno sicuramente capiterò vicino a quell'infame di Chloé...» Sbuffò Marinette a bassa voce.
«Dai, sono sicura che quest'anno ti andrà meglio... molto meglio» La rassicurò Alya indicando il modello che siede proprio un banco dinnanzi a loro.
«Alya... non sono così fortunata! Semmai sarà Chloé a capitare affianco a lui... e poi, anche se la fortuna fosse dalla mia parte, cosa gli direi? Non farei altro che balbettare come un'idiota per il resto dell'anno scolastico!» Rispose la corvina preoccupata.
La professoressa Bustier stava iniziando a elencare alcuni nomi del nuovo ordine di disposizione:
«Iniziando dall'ultimo banco a sinistra:
Ivan e Myléne.
Juleka e Nathanaël.
Kim e Alix.
Max e Rose...»
Nel frattempo gli studenti chiamati si alzarono dai loro banchi per andare a sedersi ai loro nuovi posti, mentre Chloé cominciava a prepararsi per andare a sedersi affianco ad Adrien.
«...Alya e Nino...» Continuò ad elencare la professoressa.
«Almeno a te è andata bene» Commentò Marinette riferendosi all'amica.
«...Chloé e Sabrina e Adrien con Marinette!» Concluse infine l'insegnante.
La bionda rimase stupita e si arrabbiò sentendo che Marinette avrebbe seduto affianco al modello, a differenza della corvina che rimase a bocca aperta chiedendosi se tutto ciò fosse vero.

«Cosa?! Ma prof! Non può far sedere quella vicino ad Adrien! Io e lui siamo amici da quando eravamo piccoli e siamo entrambi molto ricchi e famosi, perché mettere una ragazza normale come Marinette vicino a un ragazzo famoso come il mio Adrien?» Intervenne Chloé, provando a giustificarsi in modo da non far sedere la ragazza che tanto odiava vicino al ragazzo che amava, nel frattempo la corvina la guardava infuriata.
«Chloé famosa? Ma è uno scherzo o cosa?» Commentó Alya a bassa voce all'auto-descrizione che la bionda si diede.
«Semmai è Adrien ad essere su qualsiasi rivista!» Concluse infine la mora bisbigliando.
«Chloé Bourgeois, è deciso così, niente "ma"» Rispose irritata la professoressa facendo sedere la figlia del sindaco al suo posto.
Nel frattempo Marinette prese tutto il suo materiale scolastico e lo ripose sotto il banco affianco al ragazzo biondo.
«Ciao Mari!» La salutò Adrien sorridendo quando la ragazza si sedette al suo fianco.
«C-Ciao Adrien...» Rispose lei sorridendo nervosamente e scuotendo la mano in segno di saluto.

Le lezioni iniziarono poco dopo e Marinette cercava di tranquillizzarsi, anche se sedere vicino al ragazzo per cui aveva una cotta non migliorava le cose.

Tell Me Who You Really Are || Miraculous Ladybug Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora