Capitolo 16

3.3K 259 7
                                    

Per tutta la stagione i due compagni di classe si frequentarono quasi tutti i giorni: qualche volta soltanto durante le ore di scuola -in quanto il modello era spesso fuori per servizi fotografici e corsi privati- a volte passeggiavano, oppure il ragazzo la invitava a stare tutto il giorno a casa sua.
Durante il tempo trascorso insieme i due instaurarono un grande rapporto d'amicizia e, escluse le volte che Adrien faceva qualcosa di romantico, Marinette non balbettava più come prima e aveva preso abbastanza confidenza con il biondo.
Così anche per Tikki e Plagg, che non avevano la possibilità di avvicinarsi troppo, ma durante le ore scolastiche potevano comunicare parlando dalle borse dei loro rispettivi custodi.
Dopo molti mesi passati insieme, tra la scuola, gli incontri che Marinette e Adrien organizzavano e le battaglie contro le akuma, arrivò l'estate, stagione in cui tutti gli studenti potevano riposarsi.

Una mattina degli ultimi giorni di Giugno, Adrien andò a casa di Marinette, entrando prima nella pasticceria dei suoi genitori, che lo fecero andare direttamente in casa.
Il biondo chiamò la corvina un paio di volte, senza risposta, così capì che stava ancora dormendo, dopotutto erano appena le nove del mattino e sapeva che Marinette adora dormire, quindi salì le scale che portano alla camera della ragazza, aprendo la botola-porta ed entrando nella stanza: le serrande erano chiuse e entravano solo alcuni raggi di sole, l'unica fonte di luce che permetteva al ragazzo di vedere.

Tell Me Who You Really Are || Miraculous Ladybug Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora