10-La Partita

92 3 0
                                    

Scaccio ogni pensiero dalla mia testa e appena torno nella mia stanza con Lucia mi butto sul letto e mi addormento nel giro di pochi minuti.
La sveglia suona.
Dio mio vorrei restare a letto per secoli...
Mi alzo con la voglia di vivere pari a zero.
Lo ammetto. Oggi fa freddo. Indosso una felpa grigia gigante nella quale potrei tranquillamente caderci dentro e dei leggins neri. Mi sento male, ho mal di testa, i muscoli deboli, mi misuro la febbre...38.5, ecco! Ci mancava solo questa! Mi trucco velocemente e scendo in giardino al campo da calcio. Oggi c'è la partita e io me ne devo stare a fare il tifo per la nostra squadra mentre vedo le cheerleaders che si allenano. Fortunatamente ho la giustificazione essendo malata. La nostra squadra è composta da: Filippo, Flavio, Diego, Matteo, Giacomo, Cam e Lorenzo. Della squadra avversaria non conosco nessuno. Goal dopo goal non capisco più nulla. Flavio che per esultare si toglie la maglia. Filippo che fa un cuore con le mani davanti al petto mentre sorride. Diego che fa il portiere e quando ne para una si dà un pugno sul petto e urla. Mi gira la testa non capisco più nulla...

Mi sveglio in infermeria...
Ma cosa cazzo è successo?! Vedo tutto sfocato ma riconosco Filippo che mi guarda preoccupato e sento delle voci, la prof sta parlando con la bidella.
'Cos-Cosa è successo?' dico con voce debole
'sei svenuta, ti ho presa e ti ho portata in infermeria' dice Filippo tranquillizzandomi. Infine si scopre che era solo un calo di zuccheri, mi alzo e vado alla mensa con Filo. Lui mi fa sedere al tavolo
'Tu resta qui' dice guardandomi
Poco dopo lo vedo tornare con due vassoi, uno è strapieno e lo porge a me.
'Hai bisogno di mangiare Ele' dice
'Si ok scusa mamma' rispondo io ridacchiando.
Finisco con fatica il vassoio e ammetto che mi sento meglio. Alla fine la partita è stata vinta dalla squadra di Diego. Sono felice per loro. Potrebbero finire in finale contro le altre scuole. Sono davvero bravi. Oggi pomeriggio Lucia e Cam mi hanno invitata a fare un giro con loro, ma non voglio essere la terza in comodo così posso invitare un amico. Ma per ora ho solo voglia di dormire, torno in camera e leggo un messaggio
*oggi alle 16:30 in giardino, piove, ti consiglio di metterti qualcosa di pesante se non vuoi svenire di nuovo*
Non sopporto più sti messaggi anonimi...

~Fineee. Ihihi di solito ci si innamora nelle giornate di pioggia muaha. Chissà chi sarà il fortunato❤~

Maschera di fumoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora