Sento entrare Lucia spalancando la porta ' Hey, ti ho portato da mangiare e...' non riesce a completare la frase che io mi volto con gli occhi rossi e la lettera in mano. Lei mi fissa e mi guarda preoccupata, poi butta sul letto la busta del cibo e mi prende per il polso portandomi giù per le scale. 'Se ti fidanzi un' altra volta giuro che mi trasferisco!' Mi dice ironicamente, io sorrido. 'Dove la stai portando?!' Chiede Flavio mentre ci vede uscire dalla porta, 'Se non te la smetti vai tu a fare compagnia Filippo, ma non a trovarlo!' Risponde Lucia chiudendo la porta in faccia mentre sentiamo Matt ridere in sottofondo. Quando siamo in macchina le sussurro 'Grazie' e lei sorride. Entro nella stanza 'Ma tu che...' Non riesce a finire la frase che lo bacio e lui mi accarezza i capelli.
Finalmente si è svegliato e giuro non posso essere più felice di così, è fantastico rivederlo ancora pieno di vita. Io e Lucia ci fermiamo a chiacchierare con lui di quello che è successo e scopriamo che i medici hanno detto che tra 1 settimana circa lui potrà uscire da lí.
Uff...ancora un'altra settimana...è troppo per me.
Ma aspetterò, aspetterò anche un'eternità pur di rivedere il suo sorriso come prima.
Restiamo lí fino a quando arriva la sera e ce ne dobbiamo andare. Io insisto di voler restare con lui, per tutta la notte ma Lucia me lo impedisce così torniamo a casa mia.
Lei si ferma a dormire da me per controllarmi.
...
Sono le 02:00 di notte, Lucia si è addormentata. Mi alzo e vado in ospedale. Entro nella sua stanza e lo vedo dormire su quel letto tristissimo. Prendo la mia sedia tristissima e mi siedo vicino a lui, appoggia la testa sulla sua mano e chiudo gli occhi...
'Piccolè che ci fai qui?' sento sussurrare da lui.
'Io non ti lascio, cerca di capirlo' rispondo io.
Mi sveglio...sono nella mia stanza...
Vaffanculo.
STAI LEGGENDO
Maschera di fumo
RomantizmStoria di due ragazze che iniziano ad andare al college e per loro il primo giorno di scuola si rivela già uno strazio. Tra ragazze smorfiose e professori snervanti trovano un lato positivo alla giornata...