Capitolo 2

1.1K 34 6
                                    

"Em, tu non segui il corso di chimica." Disse Hanna mentre si avviavano a scuola.
"Ma Alison non lo sa." Rispose la brunetta.
"Perché la eviti?" Domandò Aria.
"Non la sto evitando. È solo che... non lo so, è meglio così. Adesso vado in classe."
Rimasero solamente Hanna, Spencer ed Aria nel cortile della scuola.
"Che le prende?" Chiese Hanna.
"Rivedere Alison ha fatto riemergere vecchi ricordi e sentimenti in Emily." Le rispose Spencer. A quel punto la campanella suonò ed ognuna andò a seguire la propria lezione.

A pranzo si ritrovarono al solito tavolo ma nessuna aveva nulla da dire.
Poi, ad un certo punto, Hanna ruppe il ghiaccio. "È tutta la mattina che mi sento osservata. Dio, è orribile."
"Siamo le amiche della ragazza morta che ora non è più morta." Rispose Emily dando un morso alla mela.
Hanna, Spencer e Aria si guardarono tra di loro: più passava il tempo, più Emily peggiorava nei confronti di Alison.
"Sapete oggi dopo scuola pensavo di andare a fare un salto da Ali, giusto per vedere come sta. Qualcuna mi accompagna? Em?" Propose Aria.
"No grazie, salto." Fece per alzarsi quando Spencer la bloccò.
"Prima o poi la dovrai affrontare, Em. Devi affrontare i tuoi sentimenti."
"Cosa? Non provo nulla per Alison. Solo rabbia."
"Em, siamo le tue migliori amiche, a noi lo puoi dire..." Emily non lasciò il tempo ad Hanna di finire la frase che sbottò dicendo: "Alison per me è un capitolo chiuso." A quel punto uscì dalla mensa.

"Capisco che sia ferita, Alison è stata la prima ragazza per cui ha provato qualcosa, ma non può trattarci così. Volevamo solo aiutarla." Disse Aria.
"Alison lo sa?" Domandò Hanna.
"Sa cosa?" Continuò Spencer.
"Lo sa che Emily era innamorata di lei? Pensateci: quando Alison è scomparsa, Emily stava con Ben. E se non sapesse nulla?"
Le tre si guardarono negli occhi dubbiose sul da farsi.

"Beh, anche se non lo sapesse non dobbiamo dirglielo noi. È una cosa tra lei ed Emily." Disse Spencer alzandosi dal tavolo.
"Ma se magari provassimo ad introdurre l'argomento con Ali..." Propose Aria.
"No, Spencer ha ragione. Non immischiamoci nelle loro questioni." Concluse Hanna.
"Come volete, io dopo passo lo stesso da lei."

Nel frattempo Emily si era andata a sedere sulle gradinate in piscina. Sapeva che le sue amiche le dicevano quelle cose perché le volevano bene ma non si sentiva ancora pronta a parlare con Alison di niente.
Quando pensavano fosse morta, Emily era distrutta. Alison era stato il suo primo amore, nonostante tutto.
La brunetta non glielo aveva mai detto e non credeva fosse una buona idea dirglielo ora perché pensava non sarebbe cambiato niente.
Certo, vedere quegli occhioni azzurri, quei capelli biondi e risentire il suo profumo aveva fatto riaffiorare in lei quei vecchi e profondi sentimenti che però stava cercando di reprimere. Decise che la cosa migliore da fare in quel momento sarebbe stata una bella passeggiata quindi uscì dalla piscina e si incamminò verso il parco di Rosewood.
Hanna non riusciva a vedere la sua amica così, per questo decise di parlarle da sola nonostante avesse detto alle altre di non mettersi tra lei e Alison. Notò che nel parcheggio della scuola non c'era la sua auto, quindi si fiondò a casa sua nella speranza di trovarla lì ma niente. Iniziò a preoccuparsi ma, passando per il parco di Rosewood, la vide seduta su una panchina: subito parcheggiò l'auto e la raggiunse.
"Ok, so che non vuoi che ne parliamo." Disse la bionda avvicinandosi all'amica. "Ma io non riesco a sopportare di vederti così."
"Hanna, mi hai spaventata!" Rispose Emily mettendosi una mano sul petto.
"Ascoltami." Disse sedendosi al suo fianco. "Alison ha sbagliato tanto prima della sua scomparsa, ha fatto cose brutte a me in primis e so che sei quella che ha sofferto di più per lei. Ma io sento che è cambiata, lo vedo nel suo sguardo. Alison non è più quella di prima, ora ha paura, è fragile. Io non so cosa c'è stato tra di voi e se non vuoi dirmelo va bene, ma non puoi non darle una possibilità almeno da amica. Abbiamo sognato tanto questo momento: libere da A e con Alison finalmente a casa."
"Devo chiederti scusa per prima. Così come ad Aria e Spence. Lo so che lo state facendo per me, perché pensate che mi farebbe bene parlarne...
Tra me e Alison c'era un rapporto strano. Lei mi faceva sentire speciale, in un modo diverso rispetto a come faceva con voi. Con me sembrava una persona completamente diversa, era gentile, timida. Ci pensi ad Alison Dilaurentis che arrossisce? Ecco, quando era con me è capitato. Più di una volta. Lei aveva capito davvero com'ero e come sono e non mi ha giudicata per questo." Fece una pausa e successivamente ad un respiro profondo riprese: "Mi sono innamorata di lei per queste cose. Ma poco prima della sua scomparsa mi ha respinta, e questo mi ha spezzato il cuore. È per questo che non l'ho ancora affrontata. Ho paura."
Hanna la guardò confusa. "Paura? Perché?"
"Ho paura perché da quando è tornata è esattamente la stessa persona di cui mi sono innamorata due anni fa."
"Em, continuo a non seguirti. L'unica cosa che ho capito davvero è che tu sei innamorata di lei. E se posso dirti ciò che penso, credo che rivederti abbia mandato Alison in confusione. Comunque, me l'hai insegnato tu a non aver paura di amare."
"Lo so ma... è Alison. Ho bisogno di un po' di tempo prima di parlarle, va bene?"
"Certo." Hanna la abbracciò e poi disse: "Ora devo andare da Caleb ma se hai bisogno chiamami."
"Va bene, grazie Hanna banana." Si misero a ridere e la bionda si allontanò.

Intanto Alison era in camera sua che sfogliava gli album con le foto di lei e delle sue amiche. Mentre girava le pagine, trovò una lettera. Riconobbe la carta: era quella usata da Emily ma notò che la busta era ancora chiusa, come se non l'avesse mai letta. Incuriosita, la voltò e ciò che lesse la fece rimanere a bocca aperta: "E poi non dire che non ti do mai nulla. Il gioco ricomincia, stronzetta. -A"
Alison non poteva credere ai suoi occhi: pensava che tutto fosse finito con la morte di Shana e il fatto che qualcuno la minacciasse di nuovo le metteva i brividi. Ma chi poteva essere?
Si affrettò ad aprire la busta e a leggere la lettera:
Cara Alison,
Sono ormai mesi che sei scomparsa e mi manchi da morire.
Perché non torni? Non può essere successo quello che tutti dicono. Non può.
Ma mi fa ancora più male pensare che te ne sia andata senza dirci nulla. Avrei fatto di tutto per te e lo sai, e ora sono qui da sola a piangere perché non sopporto la tua assenza.
Quei baci, i nostri baci, per me erano così reali... mi hai fatto capire chi sono davvero.
Ho lasciato Ben come mi avevi detto di fare. Perché tu l'avevi già capito anche prima di me...
Sei l'unica persona con cui vorrei davvero stare.
Ma non ci sei.
La tua Emily.

Alison non riusciva a credere a quello che aveva appena letto. Perché Emily non le aveva mai detto ciò prima che sparisse? E perché, vedendo cosa prova per lei, adesso la ignorava e la evitava?
Era così avvolta nei suoi pensieri che non sentì la porta dietro di sé aprirsi: era Aria.

"Ehi... posso?" Disse Aria aprendo la porta.
"Aria, certo entra!" Rispose Alison cercando di nascondere la lettera e il messaggio della nuova presunta A sotto un cuscino.
"Mi chiedevo come stavi. Insomma, com'è andato il rientro a casa?"
"Normale. Stavo guardando dei nostri vecchi album." Concluse indicando la sua scrivania. Aria si avvicinò e guardò le foto: la nostalgia la avvolse.
"Vuoi qualcosa?" Disse Alison sulla soglia della porta. "Un bicchiere d'acqua va bene, grazie." Rispose Aria sorridendo.
Iniziò a girare per la camera quando notò qualcosa sotto un cuscino: incuriosita lo alzò e trovò una busta. Ciò che lesse la lasciò senza parole: era un messaggio firmato A.

"Ehi ho preso anche dei biscotti... Aria metti subito giù quella lettera!"
"Cosa vuol dire questo?!?!"
"Aria, ti ho detto di posarla."
"Oddio, mi sento male." Disse Aria sedendosi sul letto.
"L'ho trovata nell'album. Dentro la busta c'è una lettera che mi ha scritto Emily... nel periodo in cui non c'ero." Spiegò Alison.
"Ali, lo sai che dobbiamo chiamare le altre, vero?" Le rispose Aria.
Alison annuì, sapendo che fosse la cosa giusta da fare.

//
Eccovi il secondo capitolo!💕
Dopo questa lettera, le cose tra le emison inizieranno a migliorare? Riusciranno finalmente a parlare dei loro sentimenti?
E chi è che le sta minacciando di nuovo?😱😱😱
Per scoprirlo continuate a seguirmi e a leggere la storia😛😛😛
Buona giornata💗

ComplicatedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora